assetto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da lupin III, 5 Novembre 2007.

  1. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Scusate ragazzi per la mia domanda stupida ma ora vi spiego.
    Alla mia piccola car (bmw serie 1 118D) ho acquistato quattro bei cerchi nuovi OZ modello Canova da 17". Cerchi belli con ET 40 e canale da 8. Il problema è che ho montato 4 gomme da 225 che dietro vanno bene (stanno a filo) ma davanti sporgono 5 mm penso.Posso avere problemi di sfregamento? se volessi fare assetto (abbassare di circa 3 cm) posso avere migliorie o peggioro la situazione?Inoltre volevo verniciare le pinze freno in giallo, esistono copri pinze o devo smontare tutta la pinza?Non so se sono domande stupide ma io su meccanica zero, su progettazioni civili ed industriali ne possiamo parlare :biggrin:.
    Grazie raga spero in vostre risposte.
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    penso che non avrai problemi di sfregamenti con l'assetto tranne con l'auto carica;
    per le pinze ci sono le vernici ad alta temperatura e non necessitano dello smontaggio della pinza, mentre se non vuoi verniciarle puoi mettere i copripinza che vengono avvitate sulla pinza ma che non tanto approvo..
     
  3. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    spero che con macchina carica intendi 5 persone + bagagli, perchè se già con 3 - 4 persone sfegano sono nei casini??
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh, se sporgono starei attento ad abbassare troppo, rischi di toccare...se non hai l'assetto (se non è attiva) abbassala di 1,5 come l'originale e non dovresti avere problemi...
    una domanda coma mai hai montato anche davanti 225? non sono a libretto...:eek:
     
  5. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Si non sono a libretto ma purtroppo i cerchi che ho montato hanno canale da 8 quindi i 205 lavoravano male e la spalla non era a filo con cerchio, mentre in questo modo si.Spero non mi facciano problemi quando mi fermano.Oggi li ho lavati per la prima volta, sti cerchi sono na figata, se posso fare foto poi inserisco qualche immagine
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    :eek: Dalle mie parti, se ti va bene, ti ritirano semplicemente il libretto di circolazione e ti rimandano al collaudo..
     
  7. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    capisco.Qui non so perchè non hanno mai guardato le gomme?sai percaso se posso omologarle?come fare?grazie
     

Condividi questa Pagina