Assetto | BMWpassion forum e blog
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Assetto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CONTE, 24 Gennaio 2011.

  1. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Ci sono già altre discussioni a proposito, ma spezzettate qua e là... quindi vorrei chiarire.
    Giunto a 170.000km gli ammortizzatori sono stanchi.
    A parte che si possono ricaricare (lo consigliate?) per chi li volesse sostituire con qualcosa di leggermente più sportivo cosa consigliate? H&R? Oppure quelli originali della Attiva??
    Le molle vanno cambiate anche quelle? :redface:
    Se la macchina si abbassa bisogna intervenire anche sul software?
    Grazie
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    puoi rigenerarli o sostituirli dipende da quanto vuoi spendere :wink:

    se li cambi non andrei sugli originali che credo costino un botto!

    poi se vuoi anche abbassarla devi per faorza sostituire le molle anteriori monterei le H&R e dietro te la fai abbassare via sw in conce :wink:
     
  3. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Chiaro e conciso =D>
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se vuoi puoi ricaricarli a catania si prendono 300 euro per un ottimo lavoro che dura nel tempo .

    Ciao nobile!=D>
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... anche Bilstein ...
     
  6. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Egr. Nobiluomo, grazie ma venire a Catania mi costa come 4 ammortizzatori nuovi :mrgreen:
     
  7. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    ciao Conte,

    alla fine cosa hai fatto sono curioso perchè sono in dubbio anch'io su cosa fare,hai messo H&R

    preciso pero' che i miei ammo sono praticamente nuovi.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io li ho ricaricati tutte e 4 super duri.

    stabilità eccellente.

    poi ho venduto l auto e se li gode il nuovo padrone.

    Addio 535d !
     
  9. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    io ho l'auto senza assetto e con gli ammo da cambiare...siccome vorrei abbassare un pò l'auto ai livelli dell'attiva diciamo, che ammortizzatori e che molle mi consigliate che siano di ottima qualità anzichè andare a spendere un sacco di soldi per l'asseto originale in conce...
     
  10. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Prendi i monroe con relative molle, hanno la stessa identica altezza e durezza dell'attiva, testato con una e60 dal mio meccanico
     
  11. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Alla fine ho tenuto le mie molle e montato i Bilstein B6. Sono molto contento del risultato
     
  12. cobra73

    cobra73 Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    ciao a tutti,

    io ho appena portato a casa la ragazza 520d touring ha l'assetto sportivo, e un problemaccio (po.ca paletta) è che mettendola in garage (nell'interrato) gratta sotto.

    Sono preoccupato, non immaginavo che fosse così bassa o almeno non credevo di poter grattare sotto.

    Devo cambiare le molle degli ammortizzatori o si può alzare in qualche altro modo?

    Grazie
     
  13. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    Ciao ma cosa intendi per assetto sportivo? Pacchetto M originale bmw o fatto da qualche prrparatore?
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Di solito se non erro c era un optional

    Assetto sportivo o modello attiva o m sport che erano più basse

    Delle eletta o futura

    Se sbaglio correggetemi !

    La mia ex toccava dappertutto il 535 peggio del 530 chissà poi perche
     
  15. cobra73

    cobra73 Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    devo essere sincero, credo assetto sportivo originale BMW.

    L'auto è di importazione Tedesca, credo una serie limitata, ha il battitacco delle portiere con una scritta "edition", non so che modello sia esattamente.

    potreste aiutarmi a capire?

    Posso dirvi che me la hanno data con i cerchi da 16", non so se sono le ruote originali, il conce vende praticamente solo BMW e scambiare le ruote credo sia veloce e facile per loro.

    Come accessori, ha cambio automatico, navigatore prof, predisposizione telefono, bluetooth, doppia presa USB (bracciolo e portaoggetti), fari bixeno, vetri oscurati, sensori pioggia e luce, sensori parcheggio, "naturalmente" sedili riscaldati, regolazione elettrica sedili anteriori.

    Non so se sono pacchetti previsti da una serie o se sono aggiunte.

    L'auto è una prima immatricolazione 5/2010.
     
  16. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Esatto l'assetto sportivo è sempre lo stesso montato o sulla versione Attiva o sulla M-sport.

    Le altre versioni invece non hanno l'assetto sportivo.
     
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    la mia è eccelsa con assetto già sportivo...ma io ho l'm sport che è un altro codice ancora...và benissimo...ma forse grazie anche allo sterzo attivo e dinamic drive
     
  18. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    bilstein

    Ciao, visto che sono in procinto di cambiare ammortizzatori sulla mia e61 e sono orientato sui bilstein b6 o b12 e ho già le molle eibach montate sugli originali, vorrei solo sapere se la centralina non si inc.... montando ammortizzatori piu' rigidi sul posteriore visto che ci sono le autolivellanti???

    Grazie e buona pasqua!!!!
     
  19. cobra73

    cobra73 Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    Assetto

    Ciao

    allora credo sia M-sport, quindi se volessi alzarla un pelino cosa devo fare?

    Grazie
     
  20. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Alzare

    Io personalmente conosco due soluzioni...

    Sull'anteriore metti le molle della versione senza assetto che te la alza di 2cm circa(se ti servono io ne ho 2), oppure avevo visto su ebay dei diciamo distanziali che si mettono sotto il piattello ma non mi sembra una bella soluzione...

    Al posteriore si fa tramite sw ma bisogna vedere se trovi una conce che te lo fa oppure come ho fatto io, cambi le molle davanti, vai da qualcuno che ha un ponte dove sali con la macchina a ruote appoggiate, la lasci in moto, la sollevi, poi dietro ci sono i sensori di altezza, pieghi pochissimo la staffa con le mani, misuri con un metro da entrambi i lati fino a quando hai l'altezza che desideri...

    Spero di essere stato chiaro....:-)
     

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