Ci sono già altre discussioni a proposito, ma spezzettate qua e là... quindi vorrei chiarire. Giunto a 170.000km gli ammortizzatori sono stanchi. A parte che si possono ricaricare (lo consigliate?) per chi li volesse sostituire con qualcosa di leggermente più sportivo cosa consigliate? H&R? Oppure quelli originali della Attiva?? Le molle vanno cambiate anche quelle? Se la macchina si abbassa bisogna intervenire anche sul software? Grazie
puoi rigenerarli o sostituirli dipende da quanto vuoi spendere :wink: se li cambi non andrei sugli originali che credo costino un botto! poi se vuoi anche abbassarla devi per faorza sostituire le molle anteriori monterei le H&R e dietro te la fai abbassare via sw in conce :wink:
se vuoi puoi ricaricarli a catania si prendono 300 euro per un ottimo lavoro che dura nel tempo . Ciao nobile!
ciao Conte, alla fine cosa hai fatto sono curioso perchè sono in dubbio anch'io su cosa fare,hai messo H&R preciso pero' che i miei ammo sono praticamente nuovi.
io li ho ricaricati tutte e 4 super duri. stabilità eccellente. poi ho venduto l auto e se li gode il nuovo padrone. Addio 535d !
io ho l'auto senza assetto e con gli ammo da cambiare...siccome vorrei abbassare un pò l'auto ai livelli dell'attiva diciamo, che ammortizzatori e che molle mi consigliate che siano di ottima qualità anzichè andare a spendere un sacco di soldi per l'asseto originale in conce...
Prendi i monroe con relative molle, hanno la stessa identica altezza e durezza dell'attiva, testato con una e60 dal mio meccanico
ciao a tutti, io ho appena portato a casa la ragazza 520d touring ha l'assetto sportivo, e un problemaccio (po.ca paletta) è che mettendola in garage (nell'interrato) gratta sotto. Sono preoccupato, non immaginavo che fosse così bassa o almeno non credevo di poter grattare sotto. Devo cambiare le molle degli ammortizzatori o si può alzare in qualche altro modo? Grazie
Di solito se non erro c era un optional Assetto sportivo o modello attiva o m sport che erano più basse Delle eletta o futura Se sbaglio correggetemi ! La mia ex toccava dappertutto il 535 peggio del 530 chissà poi perche
devo essere sincero, credo assetto sportivo originale BMW. L'auto è di importazione Tedesca, credo una serie limitata, ha il battitacco delle portiere con una scritta "edition", non so che modello sia esattamente. potreste aiutarmi a capire? Posso dirvi che me la hanno data con i cerchi da 16", non so se sono le ruote originali, il conce vende praticamente solo BMW e scambiare le ruote credo sia veloce e facile per loro. Come accessori, ha cambio automatico, navigatore prof, predisposizione telefono, bluetooth, doppia presa USB (bracciolo e portaoggetti), fari bixeno, vetri oscurati, sensori pioggia e luce, sensori parcheggio, "naturalmente" sedili riscaldati, regolazione elettrica sedili anteriori. Non so se sono pacchetti previsti da una serie o se sono aggiunte. L'auto è una prima immatricolazione 5/2010.
Esatto l'assetto sportivo è sempre lo stesso montato o sulla versione Attiva o sulla M-sport. Le altre versioni invece non hanno l'assetto sportivo.
la mia è eccelsa con assetto già sportivo...ma io ho l'm sport che è un altro codice ancora...và benissimo...ma forse grazie anche allo sterzo attivo e dinamic drive
bilstein Ciao, visto che sono in procinto di cambiare ammortizzatori sulla mia e61 e sono orientato sui bilstein b6 o b12 e ho già le molle eibach montate sugli originali, vorrei solo sapere se la centralina non si inc.... montando ammortizzatori piu' rigidi sul posteriore visto che ci sono le autolivellanti??? Grazie e buona pasqua!!!!
Alzare Io personalmente conosco due soluzioni... Sull'anteriore metti le molle della versione senza assetto che te la alza di 2cm circa(se ti servono io ne ho 2), oppure avevo visto su ebay dei diciamo distanziali che si mettono sotto il piattello ma non mi sembra una bella soluzione... Al posteriore si fa tramite sw ma bisogna vedere se trovi una conce che te lo fa oppure come ho fatto io, cambi le molle davanti, vai da qualcuno che ha un ponte dove sali con la macchina a ruote appoggiate, la lasci in moto, la sollevi, poi dietro ci sono i sensori di altezza, pieghi pochissimo la staffa con le mani, misuri con un metro da entrambi i lati fino a quando hai l'altezza che desideri... Spero di essere stato chiaro....:-)