Vorrei sapere se è possibile abbassare di 2 centimetri il posteriore della Z4 pur avendo già l'assetto M. Ciao e grazie.
Cerca nel forum. Frentz ne ha parlato credo una ventina di volte... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162059 E utilizza una delle discussioni aperte, in questo modo quelli che l'hanno sottoscritta, verranno allertati.
Vorrei fare fare una domanda sull'assetto. Ma la SI (sia 3.0 che 2.5) aveva l'assetto M di serie? E sulle prerestyling?
Sempre a proposito di assetto. Ma c'è tanta differenza tra quello di serie e quello M? Ma tra quello di serie e quello M (non quello della Z4 M) cosa cambia a livello di componenti? Sono solo delle molle diverse o tutto il comparto sospensioni è diverso? Quanto potrebbe costare ripristinare una Z da un assetto M a quello normale? Scusate la raffica di domande ma sto per concludere e mi interessano molto queste info:wink:.
assetto m se nn sbaglio è -2 dall originale. credo che molle e ammo M siano diversi dall originale. per ripristinare ti costerà sulle 200 al max compreso manodopera.. mantenendo i tuoi ammortizzatori M ma montando molle normali che trovi usate..
Grazie ministro della risposta. Con 200 e intendi ripristinare solo le molle non anche gli ammo. Ma sei sicuro che l'assetto M abbia anche gli ammo diversi da quelli di serie?
Grazie Ale :wink: Allora mi sono "ucciso" su realoem ma qualcosa ho trovato. Tra normale e Assetto M anteriormente cambia Molla Ammo (addirittura gli M costano 200 euro in più dei normali) Barre stabilizzatrici diverse Ma al posteriore non ci sono specifiche per l'assetto M Io in effetti ho notato che la differenza di 1 cm è molto marcata anteriormente ma possibile che al posteriore sono uguali? Illuminatemi P.S: E se cambiassi solo le molle?
discorsi fatti e rifatti... c'è anche un'altro topic in prima pagina su assetto e co... puoi mettere tranquillamente solo le eibach, se hai già l'assetto M secondo me son perfette avendo gli ammortizzatori un pò più frenati. rispetto allo standard l'assetto M ha le molle che credo siano uguali come durezza ma 1 cm più basse, gli ammo son diversi e le barre sono 1mm più spesse. mi pare chiaro che costano di più, sennò perchè da nuovo te lo fanno pagare 4/500€ in più? sulla domanda per tornare all'assetto standard da quello M neanche ti rispondo...
Grazie delle risposte ma su questo ti devo contraddire: A parte che conosco benissimo la zona dove abiti (bellissima:wink:), ma quando stai nella capitale o una metropoli come Milano, Bologna, Torino, ecc. ti assicuro che i vari assetti o molle e ammo modificati ti porta ad odiare la macchina invece che amarla:wink:. A Roma non ci sono i 20km di curve che ci sono dalle tue parti, qui ci sono buche che quando le prendi non sai in che zona esci Ti premetto che quando avevo l'M3 e46 avevo blistein completo + 19'.... quando dovevo affrontare un bel misto fuori città era uno spettacolo.... ma non si vive di solo "misti", c'è anche il centro e le altre vie e qui sembravo un deficente che saltellava a ogni buca come sul "tagadà" Le strade sono quelle che sono e la miglior cosa è riuscire ad avere un buon compromesso tra comfort-handing-sicurezza .... se volevo un'auto da Track Day sceglievo qualcos'altro:wink:
e allora, mi dispiace... ma hai sbagliato macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o ti prendevi la nuova o un merdcess /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dura è, e dura rimane anche con le molle normali, e alzarla 1cm la fà solo essere più brutta. e non pensare che anche qui, certe strade maremma impestata... ti passa la voglia anche di fare i 20km di misto. che è anche peggio ,perchè in città, alla fine, ci può anche stare stà... sul misto è una tortura. e cmq, ai bei tempi, si faceva bolsena-montefiascone in fila: RS4, M3 E46 (o Evo IX) e io... però il gioco finiva troppo presto... 15km son pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie delle risposte Frentz ma l'auto la conosco bene. Inoltre ho ben presente il comfort in quanto posseggo il DURO (996 turbo) e il MORBIDO (Q7) e mi sarebbe piaciuto collocare la Z a metà strada:wink:. Io penso che in termini di comfort tra una con 17' (quindi spalla 45) non runflat e no assetto e una con blistein 18' RF (con spalla 35) ci sia una bella differenza ... Per esempio sono salito su una Z 2.5 pre rest con 18' (non ricordo se aveva RF) ma senza assetto e non mi è sembrata per niente rigida (cioè neanche morbida ma direi GIUSTA:wink:) e rispetto alla vecchia Boxster che avevo 2.7 con 18' e assetto era un'altro pianeta come assorbimento delle buche (a favore della Z:wink:). Io non pretendo la luna ma vorrei solo che l'eccessiva sportività non comprometta il piacere di guida .... comunque tra una settimana ve lo saprò dire
le runflat parecchi in città le tengono proprio per preservare i cerchi. e cmq della mia con assetto standard e mole eibach non mi lamento... è più o meno come da originale con i 17 e le runflat. secondo me però metterti a cambiare gli ammo per quelli normali di serie è una pesa che non vale assolutamente il risultato.
abbiamo fatto discorsi approfonditi a riguardo... ci sono pagine e pagine. può essere come dici e può anche non esser come dici, dipende da che tipo di urti ricevono e da che misure di cerchi si montano, fondamentalmente.
Ma infatti è solo un'ipotesi :wink:, mi riservo di provarla per bene e sui vari percorsi prima di prendere una decisione, non vorrei pentirmene dopo averlo tolto:wink: Per le gomme RF concordo che dipende dal tipo di impatto, ad esempio il classico tombino infossato di 3 cm su tutti e 4 i lati (e non è un esempio limite a ROMA) con una normale dovrebbe storcere il cerchio mentre con le RF dovrebbe essere più protetto, ma per le classiche buchette e dossi meglio le normali.