saluti a tutti ...... vorrei per quanto possibile un consiglio.... la prox sett porto la mia z4 2.0 in officina per una piccola sistemazione in garanzia.... vorrei...già che ci sono.... abbassare un po' l'assetto (assetto M) .... solo per questioni estetiche..... che ne pensate??? premetto che.... la "mia" è un 2.0 da me acquistata nuova a fine 2005 e ad oggi ha percorso km 5000 ca. ...usata saltuariamente il W.end e quasi esclusivamente in città.... ...andrei a compromettere molto il comfort concerki da 17??? ...potrei aver problemi per la garanzia??? ...assetto M ....o altro tipo di assetto (in officina generica) quale secondo voi è il migliore in rapporto qualità/prezzo?? vi ringrazio per le gentili risposte k
io non ci penserei nemmeno un secondo!!!! Anche se sicuramente la scelta è errata a priori dato che se la prendevi con l'assetto ///M all'ordine oltre alle molle ti avrebbero cambiato anche la barra di torsione e gli ammo! Cmq le molle del pacchetto ///M sono buone, oppure potrasti valutare 4 molle eibach! In tutti i casi 2 o 3 cm in meno come altezza rendono la macchina più grintosa alla vista e le molle + dure le danno sicuramente più prontezza nella guida e nelle frenate!
.....considerato anche il fatto che nessuno ha avuto voglia/cortesia di dire la sua (letto in più di 40!!!)....... doppiamente GRAZIE PUCCIO.... anzi .... triplicamente GRAZIE PUCCIO! carlo.
Vado controcorrente. Sinceramente non andrei a toccare nulla. La mia Z4 con cerchi da 17" ed assetto di serie è rigida come una tavola ... Senza contare che se abbassi la macchina ad ogni parcheggio a spina di pesce il rischio di lasciarci il paraurti è più che reale... Lamps!
Ti do ragione, come è vero che ogni dosso, ogni marciapiede potrebbe essere un problema, ma alla fine basta stare un attimino attenti e non succede nulla. Te lo dice uno che da 4 anni ha la macchina assettata!:wink:
....grazie per le gentili risposte.... però sulla z3 ...avevo il "così detto" ....assetto M.... originale dalla nascita... a mio parere non era più rigida della "mia attuale".... e l'effetto estetico .....ovviamente secondo il mio gusto.... era notevole .... ....la mia z4 ora la vedo un po' ...."galleggiare" .... sulle ruote... ...insomma ...non sono mai contento .... buona giornata a tutti k
Ciao....io ho l'assetto ///M sulla mia Coupè. A livello dinamico è sicuramente un ottimo compromesso tra prestazioni e confort. Esteticamente la vedrei ancora più bassa di un cm, però rischia davvero di diventare una schiavitù in ogni minimo utilizzo quotidiano. Valuta bene in funzione dell'uso che fai dell'auto. Gli assetti dei più blasonati produttori aftermarket sono tutti fantastici prodotti, anche se secondo me, la roba BMW è sempre BMW. .
grazie a tutti..... ci rifletterò..... il mio "discorso" ....è puramente estetico.... la uso pochissimo...praticamente solo il we....e per brevi tragitti.... ....mi sa che aspetterò anche perchè quando l'ho acquistata volevo assolutamente la cilindrata più bassa.... ora mi sono un po' pentito e mi piacerebbe sostituirla con una 3.0 anche se ovviamente tale operazione risulterebbe assolutamente antieconomica....e da .."poco furbo"... rimetterei un sacco di quattrini vendendo la mia ora.... per acquistarne una magari un po' usata per risparmiare un po'... mhà vedremo... ciao a tutti e grazie k
se il discorso è solo estetico ok... altrimenti o cambi molle e ammortizzatori (magari h&r e pss9) o fai una schifezza dal punto di vista dinamico
Non mi trovi pienamente d'accordo, soprattutto sulle molle H&R, cmq una certa ragione c'è ossia che chiaramente è meglio cambiare tutto, ma anche le sole molle non creano una schifezza, dinamicamente migliora cmq!!!!
scusami, non ho specificato che stavo parlando esclusivamente della z4 ...che ha un gruppo sospensioni (non aiutato dalle runflat) che mal digerisce le asperità e quindi, irrigidendola solo con le molle, diventa paradossalmente meno guidabile se la strada non è perfetta! pensa che su evo consigliavano addirittura cerchi da 17 e assetto normale per la guida in strada... se cambi anche gli ammo invece la situazioni si fa interessante, almeno a detta di diversi amici che hanno notato miglioramenti un pò in tutto, comfort compreso
Cava le RFT e la strada sembrerà già più bella!!! CMQ il 17" sarà ok, ma la Z4 con i 18" è moooolto bella!!!! Tiragli via 3cm e hai una supercar!!!
già fatto cerchi 108 (quelli a stella scomponibili da 18") e goodyear eagle f1 gsd3 rigorosamente non runflat: mi è sembrato di cambiare auto!!! :wink:
Confemo ... la mia Z con i 18 senza assetto M è davvero piu' che rigida e non l'ho mai sentita imbarcarsi una volta .... anche se c'e l'ho messa tutta !! Se posso dire la mia dopo aver guidato per 3 anni una macchina con Blistein PSS9 anche se del tutto diversa dalla Z ( golf 4 ), sconsiglio assetti troppo rigidi, sono divertenti ok, ma quando non vuoi " giocare" con la macchina diventa un po fastidioso..