Ciao a tutti, Vorrei un consiglio su quali ammortizzatori, molle, braccetti ant. (e posteriori se ci sono), silent block, acquistare per la mia bmw 320d 136cv. Io opterei per i bilstein(ma non so quale modello) e per le eibach(ma non so quale misura,i miei pneumatici sono di raggio 16). Per il resto aspetto i vostri consigli.... Ciao e grazieeeeeeeeeee Gianluca:wink::wink::wink: P.S. Se qualcuno è siciliano e sa dove acquistare il tutto o dove farli montare.....Mi dia questa dritta!!!!!!
Ciao, io ho un'auto diversa dalla tua, ma credo che cambi poco: ho optato per Bilstein (B6/B8) e Eibach ProKit. Per gli ammortizzatori ho scelto quelli che consigliava Eibach con quelle molle... sono differenti perchè al posteriore ho le molle pneumatiche . Ci sono anche i Bilstein B4 che costano meno ma alla fine sono simili agli originali... Le Eibach ProKit sono secondo me il giusto compromesso di irrigidimento e abbassamento, volendo si può andare oltre con la serie Sportline. Per l'acquisto, come molti avrai visto hanno fatto qui nel forum, meglio affidarsi a Ebay o a qualche venditore tedesco, dove spunti dei prezzi ottimi (magari cerca nei post precedenti e trovi di tutto...) eppoi li fai montare dal tuo meccanico di fiducia. Io avevo provato a farmi fare un paio di preventivi da fornitori italiani e quasi quasi spendevo il doppio !!
scusa io dovrei acquistare ammortizz e molle... opterei per b4.... dovrei cambiare anche i tamponi vanno bene gli originali???
I B4 non van bene con molle corte ma solo con molle originali; se metti molle corte devi prendere o i B6 (fino a 30mm) o i B8 (fino a 50mm).
no. intende l'accorciamento della molla, non in fase di compressione ( ma al suo stato naturale ) rispetto ad una normale. prokit.....B6 sportline.....B8. Anche se io monterei i B8 o i B10....