Assetto troppo rigido per la sua categoria | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto troppo rigido per la sua categoria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serg, 29 Luglio 2018.

  1. X Car Men

    X Car Men Aspirante Pilota

    23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    BMW Gran Tourer 218d xDrive Advantage
    Ciao,
    ho una AT 218d automatica con VDC e gomme da 18".

    Provenivo da un'Audi A3 Sportback Ambition, e quella era veramente tanto ma tanto dura che questa in confronto mi sembra soffice in tutte le condizioni, anche con le RF che ho tenuto nei primi due anni e mezzo.

    Le sospensioni attive consistono in un assetto ribassato di 10 mm, che secondo la brochure non irrigidisce l'auto, abbinato a delle sospensioni elettropneumatiche. Quando viene attivata la modalità Sport, la macchina diventa più rigida e stabile, ma non ai livelli della mia precedente auto che erano (dal mio punto di vista) esasperati. Quindi il VDC non serve per ammorbidire, ma per irrigidire, e comunque quando vi sono le condizioni per usarlo é una goduria.

    Quindi si, é veramente tutto molto soggettivo... ;-)
     
    A Beppe2AT piace questo elemento.
  2. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Buongiorno e buona domenica.
    Ho provato qualche giorno addietro una 216 d automatica restyling versione sport con cerchi da 17".
    Nei tratti di strada con delle irregolarità mi è sembrata molto rumorosa ed il venditore della conce me lo ha effettivamente confermato, giustificando con la presenza delle RF e dei cerchi da 17.
    Siccome sto procedendo con l acquisto di una aziendale, mi conviene quindi sceglierne una con i cerchi da 16 e spalla più alta per attutire il problema?
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E magari senza runflat
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  4. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Trattandosi di aziendali recenti hanno ancora le Runflat di serie, se ne parlerà ad usura avvenuta
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se sono nuove, le puoi rivendere facilmente
     
  6. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Ho scelto la macchina e concludero l acquisto questa settimana.
    L unico mio dubbio residuo è proprio sui cerchi.
    Il venditore della concessionaria mi ha detto che posso anche sostituire i cerchi da 17 con quello da 16, tanto il libretto di circolazione lo consente. Ma la macchina con i 17 è veramente bella.
    Cosa faccio?
     

    Files Allegati:

  7. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Questi cerchi sono bellissimi, a mio parere il cerchio da 17 giusto compromesso tra bellezza estetica e confort
     
  8. dedalo67

    dedalo67 Kartista

    65
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Confermo!
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Tieniti i 17" che come già detto sono il giusto compromesso!!! Io ho i 16" per le invernali ed effettivamente con la spalla alta son confortevoli ma esteticamente troppo piccoli per le dimensioni dell'auto. Ho fatto tutta la trafila per portare a libretto i 18" e li ho montati con le estive...estetica 10 e avrei osato anche con dei 19",sono un cerchio maniaco ,tenuta decisamente maggiore più precisa e stabile ma dura dura...devi stare attento a dove vai o se trovi una buca più fonda di 2 dita senti un bel tonfo!!! Io faccio pochi km e do priorita' all'estetica ma e' un difetto dell'auto...assieme al montante...
     
  10. Alexbg

    Alexbg Aspirante Pilota

    49
    2
    14 Ottobre 2018
    bergamo
    Reputazione:
    0
    BmW Serie 2 Active tourer 216d
    in effetti il volante non e' in mezzo. E' proprio fatta cosi' la macchina, neanche il sedile e' in mezzo alla strumentazione ovviamente lo hanno fatto apposta.....
     
  11. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Meno male che non sono l'unico malato di cerchi! Io l'ho appena portata a casa e stavo pensando ai 19' o 20'. Posso
    chiederti cosa hai speso, ruote a parte?
     
  12. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    20" sulla AT non puoi montarli!!! O almeno la mia 218i porta al massimo i 19!!!
    Il mio gommista mi ha dato bollettini e scartoffie da compilare...una volta pagato i bollettini da 16 e 25€ ho prenotato il collaudo in motorizzazione!!! Mezz'ora e fatto tutto. Stampato adesivo da applicare sul libretto e via.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  13. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Il cerchio max che si può montare sulla at da 19 e se non dico baggianate il 19 è doppia misura
     
  14. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Mak con omologazione NAD da anche i 20' con il configuratore. Poi a dire il vero non ho telefonato per avere la certezza matematica. Provate anche voi a vedere ma ne sono abbastanza sicuro, anche se non mettono l'AT 2018...
     
  15. pengluca

    pengluca Aspirante Pilota

    16
    3
    13 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    216d Active Tourer
    Ciao a tutti,

    ritorno sul tema del tread inserendo la mia impressione in merito. L'assetto dell'auto è decisamente "secco": non tanto rigido ma è piu' una risposta secca dell'auto alle asperità del terreno. Gli avvallamenti mi sembrano gestiti in maniera piu' confortevole (cosa che una auto rigida non darebbe). E' comunque un tipo di auto destinata alla famiglia da cui in genere, non ci si aspetta questa sensazione. Provengo da una volvo v50 che, malgrado avesse un confort decisamente piu' alto, aveva anche una tenuta ben paragonabile alla mia AT con cerchi 17+runflat. C'e' da farci l'abitudine, come, a mio modesto parere, di particolari a cui fare l'abitudine ce ne sono: (l'ampio montante anche se a me non crea grosso problema, nella mia 216d i rapporti cambio sono molto corti che portano a cambi continui nel traffico (per me molto fastidioso, forse sarebbe stato meglio un automatico per questa motorizzazione), sedile con poche regolazioni, clima con comportamenti veramente strani, mancanza di una intermittenza del tergicristallo completamente manuale ) pero' sono particolari che attirano l'attenzione di qualcuno e di altri no, dipende dai gusti e da cosa ci si aspetta. Io sto cominciando ad apprezzare questa auto, non solo esteticamente che, per questo aspetto, la ritengo la piu' bella di questa categoria, ma anche per altri aspetti come la buona abitabilità, silenziosità del motore, sicurezza, qualità dei particolari, elettronica intesa come display e varie funzioni ben superiore ad altre auto della fascia.
    I km mi faranno decidere poi se venderla a fronte di quei particolari comportamenti o tenerla a fronte delle caratteristiche.
     
    A Serg e finoallafine65 piace questo messaggio.
  16. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    Buongiorno,
    Il tipo di sedili possono influenzare il comfort sulle buche e aree sconnesse?
    Che io sappia ci sono tre tipi di sedili, standard, luxury e sportivi.
    Opinioni di chi le ha?
     
  17. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Io ho una 218d Luxury ed ho i sedili elettrici con schienale sportivo, i fianchetti sono regolabili e la seduta è allungabile sulle cosce, mi ci trovo benissimo, vado spesso a Roma e fra andare e tornare sono 5 ore, sono sempre riposato ho anche la regolazione elettrica con memoria, mi sono trovato la mia posizione e non la mollo.
     
    A DriveFlow piace questo elemento.
  18. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    I sedili sportivi sono fantastici,
    Qualcuno che può dirmi la sua esperienza con i sedili in pelle?
     
  19. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Posso portare la mia esperienza sui sensatec (finta pelle)
    Esteticamente fatti veramente bene che 9 su 10 che salgono in auto credono sia pelle...si puliscono molto facilmente ma di contro in estate fan sudare da paura!!!
    Pelle l'avevo sulla precedente e come il sensatec calda d'estate e fredda d'inverno...non so se ora quella traforata migliora le cose.
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  20. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    Più che altro mi interessava sapere per l’assorbimento delle asperità
     

Condividi questa Pagina