Buondì a tutti, Volendo abbassare l'auto, stavo pensando di sostituire molle originali con delle Eibach/HR/. L'auto, soprattutto davanti è davvero troppo alta ed io non faccio mai fuoristrada. Ho un'unico dubbio, la mia auto ha questo optional : “02VF Sospensioni adattive”. In teoria quindi l'auto cambia la risposta degli ammortizzatori a seconda delle impostazioni (confort/sport/sport+). Controllando il sottoscocca, ho visto che le molle ci sono, quindi l'altezza da terra dovrebbe essere regolata da queste. La domanda è: cambiando con delle molle che abbassano l'auto di 25/30 mm, vado a compromettere la risposta degli ammortizzatori? c'è qualche centralina che potrebbe andare in conflitto? Grazie.
Se sostituisci le molle sarebbe anche opportuno sostituire gli ammortizzatori per fare un bel lavoro. Se hai le adattive andrai a perderle a meno che non vada su Bilstein damptronic che fra l’altro costa uno sproposito.
In realtà l'auto monta già gli ammortizzatori sportivi, ma di tipo adattativo. Io volevo semplicemente abbassarla per un discorso estetico.
Con 360 cv su una M40i credo abbiano tarato un pochino. Dal punto di vista dinamico l'auto è perfetta. La mia era un domanda diversa: "se metto le molle più basse... l'assetto adattativo va in tilt?"
Il CX dipende dalla superficie in metri quadri del frontale, non dall'altezza da terra: è come cercare di ridurre quello di un frigorifero cercando di modificare la posizione della maniglia