sto per acquistare una serie 1 futura 3 porte del dicembre 2007. visto che non è stato l' assetto come optional ( ) volevo sapere quanto indicativamente potrebbero chiedere in bmw per farlo grazie mille
Io penso molto. Ti servono due barre antirollio, 4 ammo e 4 molle più qualche dettaglio che non conosco. E molte ore di mano d'opera.
Sei hai un buon amico meccanico te la gestisci con lui, e risparmi un casino, lascia perdere l officina bmw!
Guardavo giusto prima su ebay.. Con 450 euro circa un negozio ebay vende ammo bilstein + molle hr. Cercavo qualcosa di più diciamo "professionale" e ho trovato per 670 euro i bilstein sb6 e per 220 le eibach prokit. Aggiungi un 100 euro di manodopera al tutto e il gioco è fatto. P.S. Più di qualcuno è andato in concessionaria a nformarsi su quanto sarebbe venuto il SOLO montaggio dell'assetto M e la risposta è stata più o meno la stessa... 9 ore di lavoro per 45euro l'ora..
sticazzi... fa così tanto l'assetto su una 120d 3 porte che ha già i cerchi da 17" ? l' accoppiata bilstein+eibach l' avevo calcolata per la 5 ma lì ho le sospensioni da rifare quindi sarebbe stata una spesa ragionevole. su una macchina che ha 30k km invece mi vien da pensarci un attimo su!
ciao, sono andato in bmw questa mattina a sentire anch'io per un assetto. Mi hanno detto che non è possibile montare l'assetto M post vendita ma è invece possibile montare l'assetto performance. Costo 980 + montaggio, mi ha stimato intorno ai 1200euro da scontare.
Fai una ricerca in questa sezione,l'utente pietrostone l'ha montato e spiega molte cose. (scusa ma sto scrivendo dal cel e non riesco a postare il link..)
Indubbiamente se devi puntare ad un assetto ex novo (cioè partendo da una eletta/futura senza assetto M) vai senza pensarci nemmeno verso il performance
ottimo! se la futura va un porto glielo farò ( l' alternativa è una attiva molto simile ma lì non penso di toccare l' assetto )