assetto su e61 con autolivellanti | BMWpassion forum e blog

assetto su e61 con autolivellanti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 3 Febbraio 2010.

1. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Qualcuno di voi sa spiegarmi come abbassare l'auto di circa 3 cm?
    Nelle auto con sospensioni normali basta cambiare le molle ma nel caso di sospensioni autolivellanti cosa si fà? E' la stessa cosa?
    Guardando lo spaccato dei ricambi mi sembra di aver capito che posteriormente le molle non ci sono, è così?

2. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Per le sospensioni anteriori non c'è problema perchè cambi le molle, per le posteriori in teoria se trovi un'officina bmw che te lo fa c' è la possibilità di tarare l'altezza posteriore modificando i dati che sono inseriti nella relativa centralina delle sospensioni autolivellanti.

Ripeto il "se trovi un'officina che te lo fa" perchè sono cose che in teoria non vengono fatte.

3. LOUISE

LOUISE Kartista

55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    Io ho proprio qs problema ! cosa faccio ? chi conosce un off bmw o elettrauto che lo faccia ? .. teoricamente basterebbe ingannare il sensore di livello dandogli uno zero FALSO ? ... chi lo sa fare ? da chi vado ?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.454
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non serve conoscerla, vai su una e glielo dici

5. tonyturbo

tonyturbo Aspirante Pilota

18
    3
    2 Febbraio 2009
    parma
    Reputazione:
    21.454.712
    e39 520i touring+e46 320CI+e91 320d
    e sufficente sostituire le sole molle anteriori. poi da dietro si abbassera da sola poiche elabora l'altezza anteriore

con i sensori anteriori e da dietro si adeguerà automaticamente da sola...

6. ZuKKino

ZuKKino Kartista

62
    2
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ...
    assetto su e61 con autolivellanti

Seguo con interesse, secondo me bisogna andare in officina a fargli fare lo "zero" alle autolivellanti.

Andrea

7. ZuKKino

ZuKKino Kartista

62
    2
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ...
    Allora cari amici, oggi sono stato dal mio meccanico "assettista", la H&R fa le molle -35mm (in teoria), ovviamente solo per le anteriori, ad un prezzo onesto (190€ circa) ma chiamando in H&R gli hanno detto che le famose biellette per i sensori posteriori non le fanno e che bisogna provvedere "artigianalmente".

Detto ciò, abbiamo alzato la macchina sul ponte ed abbiamo visto i due sensori con le relative biellette in plastica, mi ha detto che probabilmente servono, uno a comandare gli xeno e l'altro le sospensioni pneumatiche.

Ora veniamo al dunque dal sito realoem ho visto i due ricambi molto simili tra loro ma non ho capito qual è il sensore a cui devo modificare la biella, vi allego il link della pagina ricambi, è il sensore di destra o di sinistra???

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=PY71&mospid=50132&btnr=33_1220&hg=33&fg=30

avevo addirittura pensato di allugare il cablaggio del sensore e di portarlo in cabina e di regolare a mano l'altezza agendo sul motorino manualmente.

HELP ME !!!

grazie

Andrea

8. ZuKKino

ZuKKino Kartista

62
    2
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ...
    Un'altra cosa, non penso che via software si riesca a farla scendere di -35mm, voi che dite???

Condividi questa Pagina