Qualcuno di voi sa spiegarmi come abbassare l'auto di circa 3 cm? Nelle auto con sospensioni normali basta cambiare le molle ma nel caso di sospensioni autolivellanti cosa si fà? E' la stessa cosa? Guardando lo spaccato dei ricambi mi sembra di aver capito che posteriormente le molle non ci sono, è così?
Per le sospensioni anteriori non c'è problema perchè cambi le molle, per le posteriori in teoria se trovi un'officina bmw che te lo fa c' è la possibilità di tarare l'altezza posteriore modificando i dati che sono inseriti nella relativa centralina delle sospensioni autolivellanti. Ripeto il "se trovi un'officina che te lo fa" perchè sono cose che in teoria non vengono fatte.
Io ho proprio qs problema ! cosa faccio ? chi conosce un off bmw o elettrauto che lo faccia ? .. teoricamente basterebbe ingannare il sensore di livello dandogli uno zero FALSO ? ... chi lo sa fare ? da chi vado ?
e sufficente sostituire le sole molle anteriori. poi da dietro si abbassera da sola poiche elabora l'altezza anteriore con i sensori anteriori e da dietro si adeguerà automaticamente da sola...
assetto su e61 con autolivellanti Seguo con interesse, secondo me bisogna andare in officina a fargli fare lo "zero" alle autolivellanti. Andrea
Allora cari amici, oggi sono stato dal mio meccanico "assettista", la H&R fa le molle -35mm (in teoria), ovviamente solo per le anteriori, ad un prezzo onesto (190€ circa) ma chiamando in H&R gli hanno detto che le famose biellette per i sensori posteriori non le fanno e che bisogna provvedere "artigianalmente". Detto ciò, abbiamo alzato la macchina sul ponte ed abbiamo visto i due sensori con le relative biellette in plastica, mi ha detto che probabilmente servono, uno a comandare gli xeno e l'altro le sospensioni pneumatiche. Ora veniamo al dunque dal sito realoem ho visto i due ricambi molto simili tra loro ma non ho capito qual è il sensore a cui devo modificare la biella, vi allego il link della pagina ricambi, è il sensore di destra o di sinistra??? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelY71&mospid=50132&btnr=33_1220&hg=33&fg=30 avevo addirittura pensato di allugare il cablaggio del sensore e di portarlo in cabina e di regolare a mano l'altezza agendo sul motorino manualmente. HELP ME !!! grazie Andrea