Assetto su E60, datemi una dritta se potete. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto su E60, datemi una dritta se potete.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 29 Aprile 2010.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragassuoli, buongiorno.
    Vengo al punto.
    La mia 530d ha gia' di nascita l'assetto M ( era un attiva ) pero' ora con le ruote da 19 non mi dispiacerebbe abbassare un paio di cm il posteriore.
    E fin qui nulla di strano ma... c'e' un ma.
    di che abbassamento devo cercare le molle ?
    perche' chi le vende immagino si riferisca all'altezza originale dell'auto senza il pacc. M e quindi se prendo una serie di molle con abbassamento 3,5 cm. rischio che venga alta come adesso ? devo cercare un abbassamento da 5 cm ?
    questo e' il mio forte dubbio.
    Foto esplicativa...

2. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Guarda, a quanto ne so bmw non esagera con l'abbassamento delle sue "attiva". Per esempio la e92 attiva è più bassa delle altre di 1.5 cm...Stai attento a cambiare solo le molle perchè l'ammortizzatore è tarato su corse ben definite. Va a lavorare su zone della camicia non adatte e rischi che si scarichi anzitempo o si comporti in maniera strana.

Io sulla mia vecchia golf misi delle H&R da -3.5 cm senza cambiare l'ammo, ottime molle senza dubbio, ma in più di una occasione ho preso delle buche e il pistone dell'ammo ha "battuto in testa". Oltre al boato non penso che gli faccia molto bene...

In più aggiungo che secondo me non è molto salutare cambiare solo le posteriori.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma poi non sembra che viaggi sempre con un cadavere nel bagagliaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?

Condividi questa Pagina