Assetto su 330 xd futura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Assetto su 330 xd futura

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dreno, 19 Settembre 2010.

  1. Puma91

    Puma91 Collaudatore

    282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ho lasciato proprio oggi la macchina dal meccanico che mi cambierà le sospensioni. un buon kit blinstein che la irrigidiscono senza abbassarla. appena la riprendo vi farò sapere come va
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Vero è che un motivo ci sarà, Gio72, ma che sia appunto più di "marketing" piuttosto che di tecnica? Vedi la probabile incompetenza circa il montaggio dello "shirt-shift" sul 335i xDrive come i nostri ... ok non è la stessa cosa, ma l'esempio sembra calzi ...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, ho qualche dubbio sulle ragioni "marketing" della mancata riduzione altezza sulle versioni X della serie 3, in caso di assetto sportivo; forse le inclinazioni dei semiassi anteriori diventerebbero eccessive con conseguenti possibili usure dei giunti
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sì beh ... si è già ampiamente discusso di tutto ciò ... anche vero è che 1/1,50 cm non si pensa possa inficiare così tanto ... soprattutto se non a pieno carico ...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Interessante. Facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infatti, è proprio questa la ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lo appresi la prima volta nell'estate 2008 quando un tecnico Bmw me lo fece notare sotto l'avantreno.
     
  6. Puma91

    Puma91 Collaudatore

    282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ragazzi oggi ho ripreso la macchina dal meccanico! sospensioni nuove blinstein! :sbav: è uno spettacolo, è cambiata totalmente è piu precisa in curva non si scompone ogni buca o dosso, finalmente posso sfruttare al meglio i miei 231 cv :mrgreen:
     
  7. alberto 330xd

    alberto 330xd Aspirante Pilota

    26
    0
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Salve a tutti, vorrei farvi un'ulteriore domanda dovendo sostituire i cerchi per un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è vero che devono essere specifici per questo modello e non possono andar bene quelli per una tp?
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    mi sa di cacchiata
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    possibile che si noti una differenza così eclatante?non è che i precedenti ammo erano completamente alla frutta?

    che modello di bilstein sono?
     
  11. Puma91

    Puma91 Collaudatore

    282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    guarda secondo me i vecchi ammortizzatori erano arrivati, soprattutto quelli posteriori. infatti la macchina si imbarcava. non so dirti il modello però sono i migliori x il modello di macchina e anche molto costosi. e adesso si sente una differenza enorme, sia come confort che come tenuta
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanti km ha su la tua 330?
     
  13. Puma91

    Puma91 Collaudatore

    282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    143000
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, allora può ben essere che gli ammortizzatori fossero un po' "stanchi".
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma io non demordo e mi faccio due domande:

    1) non so quale capacità di carico abbia una E92, ma se calcolo che io non salirò mai in più di quattro senza bagagli, piuttosto che in più di due con neanche 50 kg totali di bagaglio ... potrò pensare a guadagnare almeno 1,50 cm? Giustamente loro avranno studiato il tutto perché la meccanica possa supportare a pieno carico lo sforzo a cui è sottoposta ... quindi in tal caso non proverò mai questo limite ... che ne dite?

    2) tanti con E92 TP, ma come con tutte le auto, hanno abbassato e di molto rispetto agli assetti che mamma Bmw prevede la loro auto ... decisamente anche più di 1,50/2,00 cm rispetto all'abbassamento massimo proposto ufficialmente, senza cambiare altre parti meccaniche ... può essere che stiamo ingigantendo questo problema per l'xDrive? ...

    Scusate la tediosità ma voglio proprio convincermi non ci sia nulla da fare senza sicurezze ...
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si...

    io l'ho abbassata di oltre 4cm sia ant che post da una marea di km.

    nessun problema...

    cmq ricordo che i semiassi anche con assetto di serie non durano oltre 150k (almeno su e46).

    il vero problema (se cosi' si puo chiamare) e' che si e' campanata notevolmente...e mi consuma molto l'interno gomma.
     
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ci sono altri che l'hanno fatto senza avere problemi? Ma tu la carichi anche parecchio o, come me, difficilmente arrivi al carico "massimo" ? ...
     
  18. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ma come...non sai che ammo ti sei fatto montare?? :-k:-k dai dai informati che ci interessa!

    ciao Loritz,secondo me dipende solo da quanto ci tieni ad abbassare l'auto.non penso che se vai giù di 1,5cm dopo 2 mesi ti si stacchino le 4 ruote contemporanemente :mrgreen: però come tutte le modifiche non "ufficiali" hanno quel minimo di incognita che sta a te scegliere o meno.

    io sinceramente dovessi fare una modifica penserei agli ammo ma anche lì l'idea di mettere su qualcosa di non "approvato" mi fa passare la voglia,soprattutto visto che alla fine l'assetto attuale è vero non è estremo ma è IMHO un ottimo compromesso fra tenuta,piacere di guida e fruibilità nella guida di tutti i giorni :wink:
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    difficilmente arrivo al carico massimo...e cmq anche con 5 persone a bordo l'abbassamento e' quasi impercettibile.(visto l'assetto a ghiera molto rigido)
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Il fatto è che della fruibilità nella guida di tutti i giorni mi interessa sì e no ... così di certo è comoda, sicuro ... però le manca quel qualcosa un po' in estetica, ed un po' in inserimento curva, che tirando giù quel pelo magari il tutto potrei raggiungere: mi pongo questi problemi proprio perché anche io sono "scettico", ma è anche vero che non voglio fare nulla di assolutamente estremo, anzi ...
     

Condividi questa Pagina