Assetto su 330 xd futura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Assetto su 330 xd futura

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dreno, 19 Settembre 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    ciao Puma; la soluzione più efficace è un kit molle+ ammortizzatori; tuttavia anche la sola sostituzione degli ammortizzatori migliorerebbe tantissimo il comportamento della macchina; mi sembra poi che la BMW non preveda un abbassamento per le versioni X quindi basterebbero gli ammortizzatori di buona marca;

    circa il costo, puoi vedere in rete le diverse offerte, ma credo che si possano trovare per cifre intorno ai 700 euro
     
  2. Puma91

    Puma91 Collaudatore

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    14 Marzo 2011
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    BMW 330xd e90
    a me non interessa abbassarla, o meglio non è indispensabile. migliorerebbe sicuramente l'estetica ma se andrebbe a compromettere qualcosa meglio lasciar perdere. vorrei averla un po piu rigida. senti io sulla mia vecchia a4 avevo sostituito le molle e fatto rigenerare gli ammortizzatori. dici che andrebbe bene una cosa simile?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Eviterei di rigenerare gli ammortizzatori: meglio puntare su un set nuovo, se intendi tenere la vettura ancora a lungo.

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

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    14 Marzo 2010
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    Lancer Evo X my10
    Già solo montando un kit di molle sportive, ottieni dei buoni risultati. :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Mantenendo ammortizzatori al 40 e al 50%? Lo sconsiglierei vivamente. E' molto più importante avere l'ammortizzatore in efficienza, pena non indifferenti problemi di instabilità della vettura nei transitori, su dossi e cunette e sull'asfalto irregolare in genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

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    14 Marzo 2010
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    Lancer Evo X my10
    Urca hai ragione!

    Non avevo letto il post precedente di Puma91 dove diceva che la sua auto ha 135000! #-o
     
  7. Puma91

    Puma91 Collaudatore

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    14 Marzo 2011
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    BMW 330xd e90
    ok. adesso dal mio meccanico di fiducia mi faccio consigliare un buon kit di molle e ammo della stessa altezza magari piu rigidi. e spero che migliorera
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    X5 M50d
    mi accodo nella discussione perchè vorrei un pò capire anche io come è sto discorso delle X perchè ho visto che la kw e la bilstein ora ha inserito un paio di assetti a listino per le x quindi vuol dire che il problema semi assi è stato superato ?non c'è mai stato?è una cosa che vorrei capire perchè mi interessa per il prox cambio d'auto perchè se è assettabile e gommabile coi 19 passo al 4x4 altrimenti non so mi sa che rimango nel club delle tp....però voglio capire bene prima di cambiare non vorrei pentirmene

    a riguardo pensavo,se solo il pilota pesa tra gli 80 e i 100 kg e poi decide di caricare altre 4 persone di 100kg vuol dire 480/500 kg in totale si abbasserà eccome la vettura anche di 3-4 cm dietro davanti magari solo 1-2 facendo un lungo viaggio non si presenterebbe lo stesso problema dei semi assi?con per giunta gli ammo a fondo corsa?

    inoltre dite che mettendo le barre antirollio del m3 sia davanti che dietro si sopperisce al problema del rollio?in fondo poi è quella la csa che da più noia....negli utlimi tre mesi sto usando parecchio il 530xd e va benone gli unici lati negativi sono il culetto che non si muove e il rollio esagerato penso che la 3 er sia abbastanza simile...no?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Ps m'è venuto in mente che ad Adria, 15 giorni fa, un tizio mi ha detto di aver montato delle blistein sull'xdrive e che l'assetto non prevedeva l'abbassamento del corpo vettura, ma solo l'irrigidimento del grupp molle/ammortizzatori...
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    X5 M50d
    ma dai veramente??

    cosa avrà messo il B6 o il B8?le molle quindi ha lasciato le originali immagino...
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ///M3
    sono quasi 100.000 km che giro con oltre 4cm di ribassamento sia ant che post e nessun problema ai semiassi o altro.
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    X5 M50d
    che assetto monti??
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ///M3
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    la cosa noiosa e' regolarlo...perche' ha la regolazione dell'altezza separata da quella del precarico molla.

    quindi ,ad esempio,se indurisci la molla l'auto si alza un po e poi devi regolare di conseguenza l'altezza.

    e logicamente va fatto ad auto a terra e non sul ponte,quindi ho fatto una decina di smonta e monta degli ammo anteriori.

    anche perche' se abbassi troppo poi le biellette toccano sui bracci...

    quindi non e' facile trovare il compromesso.

    attualmente l'ho regolata a 63cm dietro (tra passaruota e terra) e 64.5 davanti.(originale dovrebbe essere 67 post e 69 ant)

    con un precarico al minimo che rende meno brusche le asperita' della strada.

    gli ammo hanno una taratura molto rigida ma rispetto agli originali non ti so dire di preciso quanto perche' erano alla frutta.

    diciamo che e' rigida il giusto per non spaccarsi la schiena.

    per il resto ottima qualita' ...almeno visivamente e al tatto poi con il tempo vedremo quanto durano.
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    X5 M50d
    beh la regolazione separata anche se noiosa è un ottima cosa almeno eviti l'effetto pallina da tennis

    ma come mai l'hai abbassata più dietro che davanti?
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ///M3
    perche' da originale sta 2 cm piu alta davanti...ma mi sono pentito un po anch'io perche' cosi' sembra un po seduta.

    appena trovo un po di tempo cerco di abbassarla almeno un'altro cm.
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

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    1 Ottobre 2008
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    489.661
    X5 M50d
    ottimo
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

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    25 Gennaio 2011
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    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sto tornando a leggere queste pagine perché anche io guardando la mia la trovo troppo alta, oltre che non la sento come vorrei guidandola ... per cui: non si è più saputo nulla circa l'assetto Alpina? Anche a me basterebbe abbassarlo di quei 15mm ... non di più ... ma non capisco davvero se BMW non lo fa perché vuole tenere l'xDrive tipo una Allroad dell'Audì, o se davvero non si può ... hmmmm ...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tecnicamente, è bene non farlo, per i motivi descritti decine di volte. Che poi lo si faccia lo stesso, ok, ma se Bmw non ha previsto l'assetto ribassato per le xdrive un motivo c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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