Cosa ne pensate dell'assetto base (non M) della Z4? Troppo rigido? troppo morbido? giusto? Io generalmente mi trovo bene, anche se a volte un po di rigidità in più non mi dispiacerebbe. Forse però l'assetto è un po come i cavalli che non bastano mai: cioè non è mai troppo rigido heheh :)
Sulla mia avevo l'assetto M. Penso che fosse troppo duro, quando in città lo avrei voluto un po più confortevole. Penso che fosse troppo "approssimativo" quando, guidando forte, l'avrei voluto po più sportivo.
Assetto standard, un buon compromesso. Non è affatto morbida e si sente sulle buche, ma in curva si comporta abbastanza bene. La ribasserei per avere di più, anche esteticamente, ma ne comprometterei la funzionalità.
ma è possibile che dopo qualche anno di utilizzo, gli ammo o le molle si siano un po "rammolliti" o è difficile su auto di questo tipo? La mia è del 2006 e l'ho acquistata l'anno scorso.. non vorrei che dopo 6 anni di utilizzo abbia perso un po di rigidità! C'è, ovviamente non ne ho la più pallida idea, perchè dovrei provarne una appena uscita dal conce...
Assetto standard z4... cosa ne pensate? Ti quoto Vin, sopratutto a Milano tra buche pavé ecc... La rigidità si sente eccome. La mia ha l'assetto normale e ho notato ma magari é una mia impressione che l'avantreno ad alte velocità sia meno comunicativo
le molle nn perdono in risposta, sono praticamente eterne. il problema sono gli ammortizzatori che se eccessivamente sollecitati, e le nostre strade sono una schifezza, tendono a scaricarsi. io a breve volevo cambiarli ed ero indeciso se appunto sostituire anche le molle(per un abbassamento estetico ma poco funzionale)o lasciare tutto di serie.....
Assetto standard z4... cosa ne pensate? Ah ok, la cosa non é che mi piaccia tanto, qualcuno sa se sulla E89 la cosa cambia?
Io ho assetto M, e cerchi 108 da 18...e quando passo su delle buche è un concerto! però passati i 100mila km per quanto sembri rigida si è rammollita un bel po' secondo me...per cui la prossima settimana ho deciso che faccio smontare gli ammortizzatori dal mio meccanico, che prepara auto x le corse, e li manda a una ditta in veneto di sua fiducia x rimetterli a nuovo e irrigidirli un pelo. Poi metto anche i giunti powerflex e vediam come va!
I powerflex li ho presi circa 3 mesi fa e non mi ricordo esattamente cmque intorno ai 200 o poco piu...per il resto spero di stare entro i 600 euro
Praticamente li fanno nuovi e con taratura ad hoc, e sono cmque specializzati in auto da corsa, alla orap avevo anche sentito e volevan molto di piu, inoltre nei 600 è compreso smontaggio rimontaggio e convergenza. Nuovi a quel prezzo trovi dei bilstein b4 forse che a quanto ho capito non van bene x assetto m e cmque me li han sconsigliati come resa rispetto al lavoro che ho intenzione di fare
No infatti i bilstein b4 non vanno bene con le molle M dovresti mettere i b8 che sono ammortizzatori a stelo corto fatti apposta x le molle ribassate.