Assetto standard z4... cosa ne pensate? | BMWpassion forum e blog

Assetto standard z4... cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 28 Gennaio 2013.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Cosa ne pensate dell'assetto base (non M) della Z4? Troppo rigido? troppo morbido? giusto?
    Io generalmente mi trovo bene, anche se a volte un po di rigidità in più non mi dispiacerebbe. Forse però l'assetto è un po come i cavalli che non bastano mai: cioè non è mai troppo rigido heheh :)
     
  2. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sulla mia avevo l'assetto M.

    Penso che fosse troppo duro, quando in città lo avrei voluto un po più confortevole.

    Penso che fosse troppo "approssimativo" quando, guidando forte, l'avrei voluto po più sportivo.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Assetto standard, un buon compromesso.

    Non è affatto morbida e si sente sulle buche, ma in curva si comporta abbastanza bene.

    La ribasserei per avere di più, anche esteticamente, ma ne comprometterei la funzionalità.
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma è possibile che dopo qualche anno di utilizzo, gli ammo o le molle si siano un po "rammolliti" o è difficile su auto di questo tipo?

    La mia è del 2006 e l'ho acquistata l'anno scorso.. non vorrei che dopo 6 anni di utilizzo abbia perso un po di rigidità! C'è, ovviamente non ne ho la più pallida idea, perchè dovrei provarne una appena uscita dal conce...
     
  5. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Assetto standard z4... cosa ne pensate?

    Ti quoto Vin, sopratutto a Milano tra buche pavé ecc... La rigidità si sente eccome. La mia ha l'assetto normale e ho notato ma magari é una mia impressione che l'avantreno ad alte velocità sia meno comunicativo
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    non e' una tua impressione purtroppo, e' una caratteristica del telaio.
     
  7. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    le molle nn perdono in risposta, sono praticamente eterne. il problema sono gli ammortizzatori che se eccessivamente sollecitati, e le nostre strade sono una schifezza, tendono a scaricarsi.

    io a breve volevo cambiarli ed ero indeciso se appunto sostituire anche le molle(per un abbassamento estetico ma poco funzionale)o lasciare tutto di serie.....
     
  8. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Assetto standard z4... cosa ne pensate?

    Ah ok, la cosa non é che mi piaccia tanto, qualcuno sa se sulla E89 la cosa cambia?
     
  9. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Io ho assetto M, e cerchi 108 da 18...e quando passo su delle buche è un concerto! però passati i 100mila km per quanto sembri rigida si è rammollita un bel po' secondo me...per cui la prossima settimana ho deciso che faccio smontare gli ammortizzatori dal mio meccanico, che prepara auto x le corse, e li manda a una ditta in veneto di sua fiducia x rimetterli a nuovo e irrigidirli un pelo. Poi metto anche i giunti powerflex e vediam come va!
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    il tutto a che prezzo circa?
     
  11. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    I powerflex li ho presi circa 3 mesi fa e non mi ricordo esattamente cmque intorno ai 200 o poco piu...per il resto spero di stare entro i 600 euro
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    600 per rigenerare gli ammo? ma non è tanto? non si trovano nuovi a quel prezzo?
     
  13. SS67

    SS67 Kartista

    86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Praticamente li fanno nuovi e con taratura ad hoc, e sono cmque specializzati in auto da corsa, alla orap avevo anche sentito e volevan molto di piu, inoltre nei 600 è compreso smontaggio rimontaggio e convergenza.

    Nuovi a quel prezzo trovi dei bilstein b4 forse che a quanto ho capito non van bene x assetto m e cmque me li han sconsigliati come resa rispetto al lavoro che ho intenzione di fare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  14. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    No infatti i bilstein b4 non vanno bene con le molle M dovresti mettere i b8 che sono ammortizzatori a stelo corto fatti apposta x le molle ribassate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013

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