Assetto sportivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Assetto sportivo

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da CLAUDIOR., 22 Luglio 2004.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Luca318 se guardi le foto della mia macchina vedrai un esempio di abbassamento con eibach e ammortoizzatori originali.
    Tanto per farti un'idea.

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    hai preso le pro kit immagino no? le sportline penso abbassino troppo per accoppiarle a quelli originali...

io ero intenzionato alle sportline.. le ha un mio amico sul 318is e non mi sembra così male come abbassamento.. mah...

3. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    qualcuno ha esperienze con la KW?

sto guardando sul sito e danno l'assetto completo V1, V2, e V3.. quali sono le differenze?

e poi per ogni V ci sono due tipi.. però gli abbassamenti sono identici per tutti... e anche gli altri dati... tutti quanti c'è scritto che vanno sia per coupè che per berlina.. non capisco quali siano le differenze..

però.. :eek: gli abbassamenti vanno da 40 a 80 ( :eek: )mm per l'asse anteriore, e da 30 a 60mm per il posteriore.... :mrgreen:

4. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Giusto!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ......io ero rimasto che le eibach erano di serie su tutti i modelli porsche.....io ho cacciato là sotto il pro-kit con gli ammo originali e la macchina è INCHIODATA per terra in curva......pare su 2 rotaie.....

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :-k Mah, io sapevo che Porsche è "sponsorizzata" da H&R, però potrei anche sbagliarmi... :rolleyes:
    Riguardo KW, le ha montate un mio anico sulla "Deltona" e vanno da Dio... :lol:

7. CLAUDIOR.

CLAUDIOR. Aspirante Pilota

5
    0
    22 Luglio 2004
    Chiavari
    Reputazione:
    10
    BMW 220 i coupè
    Assetto sportivo

Ciao a tutti!
    Venerdì scorso è arrivata la merce e sabato il gommista ha provveduto a montarla. In questo modo domenica ho potuto provarla in ogni situazione.
    Mi riferisco all'accoppiata Eibach-Bilstein.
    Innanzi tutto l'abbassamento. Come da Vostri post precedenti ho provveduto a misurare l'altezza (dal centro ruota alla lamiera del parafango): sull'anteriore è diminuita di circa cm. 2,5, sul posteriore di circa 2 cm. Mi va bene così. Senza dubbio anche esteticamete la macchina ne ha guadagnato.
    Ma veniamo alla prova su strada. Devo dire che sono molto soddisfatto. Ho fatto una strada di montagna dove si poteva schiacciare e devo dire che mi ha entusiasmato. Altrettanto in autostrada sui curvoni veloci.
    E' veramente un piacere guidarla. Al motore già eccezionale, adesso si è aggiunto una tenuta superba. Attenzione, però, senza perdere quel confort che un touring deve avere. Secondo me è un giusto compromesso tra tenuta e confort.

Adesso, della serie non si è mai contenti, non mi resta che rivedere la centralina. E' una idea che ho da un po' , ma non l'ho mai realizzata perchè ho il timore di "abusare " della turbina. La mia è una di quelle a rischio (prodotte fino al sett. 2002) come era stato scritto su Quattroruote.

Mi è stato proposto un incremento di 24 CV circa ad un prezzo di circa 500,00 Euro. Modifica invisibile dal Concessionario, rientrante nelle normative ambientali.
    Ma il timore della rottura della turbina mi frena non poco.

Cosa mi consigliate. Avete suggerimenti?

Vi ringrazio ancora dei preziosi consigli che mi avete dato e Vi saluto tutti.
    Ciao A presto.

8. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Questa è la dimostrazione che Eibach è una molla
    eccezionale per la guida ma davvero pietosa in
    termini di abbassamento.

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Mi sa di no... ditributore Blinsten/ Eibach è la "N.T.P."
    La Weiss è solo Hr e Koni. Poi quelli della Weiss sono un pò stronzi!
    Nella mia ex calibra Turbo avevo 4 Koni sport, comprati alla weiss, e le Eibach pro kit... mi chiederete..e allora!?!?
    Dopo che li ho montati l'ammortizzatore posteriore destro faceva un pò di rumore (solo su piccole sconnessioni), lo guardo e aveva dell'olio che fuoriusciva dalla parte superiore. Da li è incominciata la mia odissea con la Weiss che nonostante tutte le prove fatte negava il malfunzionamento dell'ammortizzatore (secondo loro funzionava bene). L'unica cosa che ho dovuto fare comprarne un altro nuovo. Magicamente il nuovo non perdeva olio e soprattutto non faceva rumore quando prendevo le piccole sconnessioni!!! Tutto questo nel giro di qualche mese, quindi con gli ammo in garanzia (chissà quale, ma...). Da quel giorno niente più Hr e Koni. Non che non siano buoni, anzi gli ammo erano eccezionali, ci ho girato anche a Monza ed erano eccezionali...ma per il comportamento poco corretto della weiss...
    Scusate lo sfogo... ma mi ha segnato!! :evil: :evil:

10. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ti capisco!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

11. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per l'abbassamento delle eibach io continuo a sostenere che dipende dalla serie di molle che si scelgono.... se pro kit o sportline.. :rolleyes:

cmq volevo porvi un altro quesito visto che si parla di assetti..

sfogliando qualche rivista ho visto dei kit completi molle e ammortizzatori sia della koni che della bilstein.. che ne pensate??

i bilstein mi pare che ci siano anche con regolazione a ghiera..

12. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    bilst eib :razz:
    e BMWenuto

Condividi questa Pagina