Dunque, dopo oltre 1.000 km di uso in città, montagna e autostrada in cui ho sperimentato l’ottima elasticità e silenziosità (quasi troppo…) del motore, l’unico aspetto dell’auto che mi lascia un po’ perplesso è l’assetto sportivo. Molto divertente nella guida allegra e fra i tornanti in montagna, è un po’ troppo sensibile sullo sconnesso delle strade cittadine, dove lascia sentire ogni minima sconnessione dell’asfalto. Che voi sappiate è possibile intervenire in officina per renderlo un po’ meno rigido senza stravolgere lo schema delle sospensioni?
Con il pacchetto Msport hai di serie l'assetto adattivo. Questo significa che se guidi in sport, le sospensioni si induriscono. Al contrario, se guidi tranquillo nelle altre modalità, le sospensioni restano tarate sul morbido. Ad ogni modo, rispetto alla Xline è comunque più rigida e ribassata di 15mm.
Potrei sbagliare, ma a me non risulta. Sia dal configuratore che dal mio contratto, le sospensioni adattive sono un optional compreso nel pacchetto Msport.
Infatti confermo che monto le adattive...che a dir la verità non ho ancora capito bene a cosa si adattino, dato che a me sembrano rigide allo stesso modo in tutte le situazioni...
Prova a leggere questo thread, ci sono alcuni commenti in più sulle adattive! https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sospensioni-adattive-optional.384159/