Assetto sportivo M vs VDC controllo ammortizzatori elettronico | BMWpassion forum e blog
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Assetto sportivo M vs VDC controllo ammortizzatori elettronico

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mybmwx1, 1 Giugno 2013.

  1. mybmwx1

    mybmwx1 Kartista

    91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Ciao a tutti,


    Cercando sul forum non ho trovato risposta alla mia domanda.
    Visto che sono ineteressato ad una 520d configurandola sul sito della bmw se scelgo l assetto sportivo M non mi fa scegliere il VDC.
    Ho avuto una seat leon con assetto sportivo e ora ho la x1. Due cose differenti, pero passando dalla leon all x1 ogni tanto rimpiango l assetto sportivo. Cosa che succedeva anche con la leon che di confort non ne aveva per niente.
    Ora la domanda che vi pongo e la seguente: si puo paragonare l'assetto sportivo m alla funzione sport del vdc?


    Spero di non aver sbagliato sezione. Un saluto a tutti voi!
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io ho l'assetto sportivo M e' fantastico, forse non comodissimo ma mi trovo molto bene..........
     
  3. mybmwx1

    mybmwx1 Kartista

    91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Assetto sportivo M vs VDC controllo ammortizzatori elettronico

    Cerchi da 18 o 19?
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    19......
     
  5. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Io ho gli ammortizatori con controllo elettronico, sinceramente le varie modalità le cambio poco, generalmente viaggio su confort, ma quando serve passare a confort+ in città o su strade molto disastrate oppure su sport in strade con molte curve, si apprezza tutta la comodità di potere cambiare l'assetto.

    Non ho mai provato una F11 con assetto M percui non posso confrontarla con con la mia in modalità sport...............
     
  6. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    L'assetto sportivo M è un buon compromesso leggermente + rigido del normale ma rimanendo comunque "morbido" e non "spaccaschiena". Però se la prendi nuova nell'indecisione andrei di sospensioni elettroniche se il budget lo permette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io ho l'assetto M e mi sembra morbido alcune volte....;-)
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Vdc senza dubbio.. Visti i dossi e le nostre strade del cavolo.. Ho provato l'assetto M ed è duro su pavé o strade di montagna rovinate.. Vdc e problema risolto.. Anche i cerchi da 19" dovrebbero ringraziare..
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bhe , dire che è duro l'assetto m è un fattore soggettivo , per me non lo è anzi..... avrei gradito qualcosina in piu' almeno in sport , ma questo non è possibile non avendo il controllo delle sospensioni ..

    l'unica cosa che devi sapere è che se metti il vdc non avrai la stessa altezza da terra che ha una m sport , cioe 1,5 cm piu' alta , se questa cosa non ti interessa vai di vdc almeno te la regoli a tuo piacimento .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  10. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Concordo pienamente. Dire che è duro l'assetto M vuol dire non aver mai provato auto con assetti duri ( e non per forza sportivi ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Avevo una mg Trophy.. Quella era dura.. Contavi le formiche che avevi schiacciato e capivi anche da che parte L' avevi schiacciate..

    era di una durezza spaventosa.. Ma quando dovevi correre su strade perfette o piste era una goduria.. Un pavé invece era una tortura per la macchina e per le proprie ossa..
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Con vdc l'auto è più alta da terra giusto ?
     
  13. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Quindi intendevi dire che non è dura allora con l'assetto M. Ti consiglio un giro con l'auto che ho in firma ( qualche volta sul pavè ho pure paura che si stacchi la plancia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Ho provato una 525 Msport.. Non so se la tua è diversa rispetto a come è uscita di fabbrica.. Ma se non lo è allora so che è molto morbida rispetto ad una mg-F Trophy.. Ma molto.. Ci ho fatto 25 mila km.. E so cosa sia una macchina nata per la pista ma targata per la strada.. E quella era dura.. L'assetto M non è duro come lo era l'assetto trofeo della MG.. paura che si stacchi la plancia ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me si era staccato il frontali o dell'auto radio a Padova .. E ho piegato più volte i cerchi da 16" su delle buche.. Etc.. Se non hai mai fatto qualche km con una mg-F Trophy del 2000 non sai di che parlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. mybmwx1

    mybmwx1 Kartista

    91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Assetto sportivo M vs VDC controllo ammortizzatori elettronico

    Non me ne intendo molto. Il centimetro e mezzo piu alta e una cosa estetica o influisce di molto la guida sportiva?
     
  16. mybmwx1

    mybmwx1 Kartista

    91
    3
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.490
    BMW X1 E84 - BMW 114d F20
    Assetto sportivo M vs VDC controllo ammortizzatori elettronico

    E proprio questa la mia paura ..
     
  17. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    No ma infatti io come brr diciamo che non è affatto duro anzi fin troppo morbido per un assetto sportivo ( ed io ho aggiunto che se il budget lo consente meglio VDC ). La plancia non si è ancora staccata ( toccatina:mrgreen: ) ma sono riuscito a spaccare i 4 perni che tengono fissata la mascherina del navigatore/connect grazie all'assetto rigido #-o:lol: I cerchi non li ho mai controllati ma fai conto che giro con le 235/35/18 e sulla mia ex 156 montavo 225/35/18 ( piegati 3 cerchi su 2 treni ):eek:

    Per me né uno né l'altro

    Con entrambi allora non avrai problemi :wink:
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si, un centimetro e mezzo , te lo dico perchè sono fissato con le altezze , addirittuta alla mia ho messo le eibach ... #-o
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    diciamo che strutturalmente la 5er non è una macchina da pista , pero non disdegna qualche corsetta qua e la , in quelle occasioni il cm e mezzo in meno ti da un migliore inserimento in curva , se poi tu decidi di non spingere mai , la cosa rimane solo estetica ....
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Con l'assetto M rischio di grattare muso e culo scendendo in garage.. Il cm e mezzo in più con vdc è quasi benvenuto.. È se serve cambio molle e la abbasso.. Pensavo che con vdc su package Msport non cambiasse l'altezza.. 15mm non spostano molto il baricentro.. Ma immagino si veda più aria sopra le ruote sotto il passa ruota.. Che staticamente non è bellissimo..

    quanto per le 4 molle ? È di quanto l'ha i fatta scendere ?
     

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