Assetto sportivo M... ovvero ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto sportivo M... ovvero ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 16 Ottobre 2007.

  1. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Non ho trovato in rete nemmeno una foto che faccia capire cosa significa in termini di altezza, e nemmeno ho trovato info a riguardo le modifiche tecniche di tale assetto (ammortizzatori ? molle ?) sul depliant nulla neppure li..

    E' proposto per 400 euro, ma in cosa consiste ? Di quanto si abbassa il corpo vettura ? Qualche foto di riferimento che faccia un paragone tra "normale" e "assettata" ? Grazie! :lol:
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Mi pare abbassi la vettura di 15mm.
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Credo abbia anche le molle un po' + rigide...
     
  4. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ciao io ho la versione attiva dove l'assetto è di serie e posso solo dirti che è molto più ribassata rispetto all'assetto originale.Come comportamento su strada è eccezzionale sia in curva che in rettilineo..

    UN CONSIGLIO????

    NE VALE PROPRIO LA PENA...=D> =D>
     
  5. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Si ma lui aveva chiesto dell'assetto M, penso sia diverso da quallo dell'Attiva.
     
  6. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Francamente i 400 euro non sono poi molti, visto che tu ce l'hai mi sai dire quanto è rigida ? Nel senso non vorrei ritrovarmi con un ferro da stiro sotto il cul@ hihihi :mrgreen:
     
  7. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    In teoria no.. è lo stesso :razz: almeno da quello che dice quello "spione" del configuratore BMW :biggrin:
     
  8. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Be, allora la differenza tra la versione ATTIVA e la M-Sport a livello di assetto qual'è?
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    A livello di assetto, nessuna
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    prima si chiamava assetto sportivo, adesso assetto M, sono la stessa cosa, sempre 15mm in meno...
     
  11. seby_cst

    seby_cst Kartista

    85
    6
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    91
    bmw E90 335d
    Quoto:wink:
     
  12. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Io pensavo che la M-Sport acesse l'assetto della serie M, se no perchè chiamarla così?
     
  13. alroch

    alroch Aspirante Pilota

    42
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330xi Coupé E92
    Confermo che l'assetto M è di serie sulla M-Sport, ed a richiesta sugli altri allestimenti: ma non c'è differenza tra i due.
    E naturalmente non ha nulla a che vedere con quello delle vere vetture M.
    A parte il nome ...
     
  14. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    OK, grazie delle delucidazioni
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Anche sulla attiva è di serie; da settembre 2006 a marzo 2007 quando non c'era la e92 m sport si chimava assetto sportivo da marzo 2007 anche la eletta ha l'assetto chiamato ///M
     
  16. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Con l'assetto M o sport ( sempre quello e..) cambiano le molle (più rigide e più corte di 15mm), gli ammortizzaturi ( maggiore freno idrauilico in compressione ed in estensione ) e le barre stabilizzatrici ( maggior diametro, quindi più rigide ).
     
  17. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    STRAQUOTO.....E' PROPRIO COSI'=D> =D> =D>
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    sei sicuro cambino anche le barre?
    Almeno nella e46 gurdando il realoem io non riesco a trovare codici di barre differenti , solo per le 330 maggiorate davanti , al contrario ci sono codici x i bracci sospensioni ant, M boh...
     
  19. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Questo è già più interessante che un semplice abbassamento di 15mm che alla fine rende solo "esteticamente" ma non su strada. Bene mi fa piacere allora! :mrgreen:
     
  20. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Purtroppo sul configuratore non si vedono le modifiche esterne del pacchetto M... dove si possono vedere delle foto ?
     

Condividi questa Pagina