BMW Serie 1 F20/F21 - Assetto sportivo M optional n. 704 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Assetto sportivo M optional n. 704

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alexander_1992, 22 Agosto 2023.

  1. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    178
    15
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    45.211.416
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Buongiorno ragazzi.
    Ho una 118d Msport del 2016.

    Vedendo gli optional (tramite Bimmerwork) inserendo il numero telaio, ho il numero 704 Assetto sportivo M.

    Ma come funziona? Quando inserisco la modalità Sport, rsi irrigidiscono gli ammortizzatori?

    Faccio questa domanda in caso dovessi cambiare ammortizzatori. Se posso mettere quelli normali a gas oppure altro.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Se non hai assetto adattivo non si irrigidisce un bel niente a livello di sospensioni.
    Se devi sostituirli vai di B12 che l'assetto stock è letteralmente osceno.
     
  3. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    178
    15
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    45.211.416
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    e come mai nell’idrive mi fa scegliere cosa “attivare”
     
  4. matteorr

    matteorr Kartista

    125
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    In teoria allora dovresti averli, basta che li attivi dall'iDrive e passi in modalità sport per vedere se effettivamente si irrigidiscono.
     
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  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Quella è un impostazione di default. Basta che ti abbassi sotto la ruota e dai un occhiata agli ammortizzatori, se vedi uno spinotto attaccato agli stessi allora hai assetto adattivo altrimenti no.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.201
    3.544
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    giusto @danibt a questo punto basta togliere una ruota e vedere se dall'ammortizzatore spunta un cavetto collegato alla vettura...
    oppure mettere la macchina sul ponte!!!
     
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  7. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    178
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    19 Settembre 2019
    Taranto
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    45.211.416
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Ah praticamente anche se non si hanno gli adattivi comunque ti lascia l’illusione di poter gestire l’assetto dalle impostazioni?
     
  8. matteorr

    matteorr Kartista

    125
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    1 Maggio 2021
    Roma
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    5.000.000
    F22
    Sì ma visti i dubbi sorti era necessario andare nel menù per verificare che fosse quantomeno già attiva.

    Non è un illusione, è una taratura differente dell'ammortizzatore.
     
  9. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    178
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    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    45.211.416
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1

    Ok, ma non avendo gli adattivi, come cambia la taratura?
     
  10. matteorr

    matteorr Kartista

    125
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    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    Diventano più rigidi, prova e te ne renderai conto all'istante
     
  11. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    178
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    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    45.211.416
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Ho capito.

    quindi montano ammortizzatori normali oppure un tipo in particolare?
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    È solo un impostazione di default, come già scritto sopra, visto che è un optional che si può scegliere o meno non vorrai che BMW si metta a cambiare anche il menu del sw.
    Devi darci un occhio per saperlo.
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
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    14 Dicembre 2019
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    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Dal menu non verifichi un bel niente. Semmai vai su reloem e metti il Nr di telaio.

    Solo se hai adattive come optional.

    Non cambia un bel niente se non hai assetto adattivo.
     
  14. matteorr

    matteorr Kartista

    125
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    1 Maggio 2021
    Roma
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    F22
    Da menù puoi impostare su quale organo deve avvenire la modifica quando passi in modalità sport, se non abiliti le sospensioni queste ultime non si induriranno

    L'adattivo dovrebbe essere l'assetto che si adatta in automatico in base al fondo stradale, io non lo ho ma ho comunque le sospensioni che si irrigidiscono nel momento in cui abilito la modalità sport

    Idem quanto sopra
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Come faranno le tue sospensioni ad indurirsi pur non avendo assetto adattivo lo sai solo tu.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Loro intendono per “assetto”, anche quando non hai l’adattivo, l’indurimento del volante. Quando metti in sport, se c’è selezionato “gruppo motore e assetto” ma non hai ammo adattivi significa che l’acceleratore diventa più reattivo (gruppo motore) e lo sterzo più duro (assetto).

    Le sospensioni che si irrigidiscono quando metti in sport sono a tutti gli effetti l’assetto adattivo, anche se in automatico, come cercano di farti credere nella descrizione dell’optional, non reagisce un bel nulla in base alle condizioni di guida; si irrigidisce solo quando lo decidi tu con il tasto.
     
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  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    910
    405
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Confermo con quello che dice il guru. Anche a me esce scritto così ma mai avuto assetto adattivo.
    Infatti ora monto b12 pro kit (che consiglio) e non ho avuto nessun errore in centralina.
     
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  18. Stokes

    Stokes Aspirante Pilota

    44
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    1 Settembre 2017
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    BMW F20 2015
    Anche io ho opzione704 , da quello che ho letto in altri post sono sospensioni più rigide fisse. E’ come se fossi sempre in sport lato sospensioni.
     
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.188
    2.344
    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    L'opzione 704 è l'assetto msport e sta a significare che la vettura è più bassa di circa 1 cm rispetto alla vettura standard con delle molle un pochino più rigide ma niente di speciale la macchina ha un beccheggio pauroso sui falsopiano. Le adattive sono tutt'altra cosa.
    Le adattive sono tutt'altro codice 2VF o Codice 223, Codice 2VN
    Approvo bilstein b14 che ho montato con macchina che ha cambiato letteralmente volto
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2023
  20. Stokes

    Stokes Aspirante Pilota

    44
    6
    1 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.309.466
    BMW F20 2015
    Non noto un beccheggio così pauroso… è bassa si ma sempre orizzontale.
     

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