Assetto Sportivo E46 320d | BMWpassion forum e blog
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Assetto Sportivo E46 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gighen99, 10 Maggio 2004.

  1. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Innanzi tutto visto che sono nuovo volevo farvi i complimenti... ottimo forum x gli appassionati!!!!
    poi volevo farvi una domanda...
    Io ho un 320d berlina 150cv... volevo metterci l'assetto sportivo.
    Cosa cambia dall'assetto normale? Secondo voi, quanto può costare???
    Naturalmente terrei i cerchi da 16'' che ho gia...
    Grazie anticipatamente x l'aiuto e ancora complimenti.
     
  2. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Re: Assetto Sportivo E46 320d

    Ciao! anche io ho una bmw come la tua e sono in procinto di fare l'assetto...

    mi sono informato per ammo+molle bilstein eibach e i prezzi sono 1050+iva per il kit base o 1550+iva per il kit a ghiera.

    io volevo prendere solo le molle ... Euro 280+iva
     
  3. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    visti i prezzi che mi hai detto anche io opterei x le molle e basta...
    ma i miglioramenti di tenuta e direzionalità sono ben avvertibili??
    non abbassano anche un pò l'auto?? oppure lo fanno solo con il kit????
     
  4. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    solo con le molle dovrebbe abbassarsi 25-30 mm ( eibach)

    oppure con le omp arrivi a -50 mm ma ti esplodono gli ammo dopo pochi km... :mrgreen:


    non so dirti come cambia la guida montando solo le molle.... te lo dirò appena le monto
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In teoria cambiando solo le molle l'auto diventa un canguro!
    Cioè in compressione è tutto ok, però in estensione non sono abbastanza frenate... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  6. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    quindi, avendo un budget limitato, mi consigli di non cambiare nemmeno le molle???
    :question: :question:
    cosa mi consigli ?( Spesa max consentita 400-500€)
     
  7. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    chiedi a the riddle dovrebbe avere delle molle originali BMW ma del pack //m....ti abbassano la macchina come l'assetto dei coupè e non te la fanno diventare un canguro....
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non sono la persona adatta a consigliarti perchè io ho l'assetto originale... però per leggendo nella sezione ASSETTI del forum di Elaborare mettere solo le molle + basse e rigide è una gran caxxata...
    Aspetta cmq l'opinione di qualcuno che ha fatto l'assetto sulla sua car! :wink:
     
  9. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    ATTENDO CON ANSIA.... OGNI CONSIGLIO....
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
  11. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Re: Assetto Sportivo E46 320d

    Occhio solo con le molle potrebbe saltellarti soprattutto il retrotreno!!!
     
  12. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    e questo lo so ....

    ma non posso spendere 1500 euro di assetto per un diesel... :cry:
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, toglietemi un curiosità: sulla mia 320d è montato l'assetto sportivo della BMW: rispetto a quello "standard" cambiano sia le molle ke gli ammo, vero :question: :question:
     
  14. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    bèh avranno una taratura diversa penso...

    ma come grandezza dovrebbero essere uguali...

    :rolleyes:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No, solo le molle!
    Molle + ammo, solo per 330 :lol:
    Ciao.
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque da come dici tu rallyman sul mio 320d posso semplicemente cambiare le sole molle con quelle sportive, comprandole in bmw, vero? quanto mi costerebberò? o è meglio un kit molle H&R o Eibach abbassamento 25/30mm?
    :confused:
     
  17. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)

    si puoi benissimo mettere solo le molle eibach che costano di listino 280 euro + iva.... il massimo di sconto che son riuscito a farmi fare è i 15%


    Le h&r non so cosa costino.... cmq guarda su epeedup
     
  18. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    sono stato ieri in bmw... dalla mia concessionaria di fiducia...
    Mi ha detto che se voglio fare un lavoro x bene... ammortizzatori, braccioli, molle....... qualcosa tipo 2000€ x avere un ottimo assetto....

    a questo punto ho lasciato perdere...
    solo le molle me le ha sconsigliate.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    A parte che non so cosa tu intenda per "braccioli???"
    Comunque, basta non esagerare con gli abbassamenti e non è vero che non viene un asssetto valido..... [-X
    Ovviamante è sottinteso che l'assetto migliore, si ha con ambedue i componenti, questo nessuno lo mette in dubbio :exclaim:
    Anche per rispondere a Maurinax, con le originali BMW sei + tranquillo perchè sono già tarate sugli ammo di serie, mentre le Eibach/H&R non puoi sapere come si comporteranno..... :rolleyes:
    Certo è che se il conce per le originali ti spara cifre spropositate rispetto alle altre, beh allora..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  20. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)

    "bracci" vorrai dire.... :mrgreen:

    2000 euro è una ladrata...

    io dal mio meccanico con 1400-1500 euro mi mette l'assetto kw variante 1 e distanziali, convergenza, il tutto montato a regola d'arte.
     

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