Innanzi tutto visto che sono nuovo volevo farvi i complimenti... ottimo forum x gli appassionati!!!! poi volevo farvi una domanda... Io ho un 320d berlina 150cv... volevo metterci l'assetto sportivo. Cosa cambia dall'assetto normale? Secondo voi, quanto può costare??? Naturalmente terrei i cerchi da 16'' che ho gia... Grazie anticipatamente x l'aiuto e ancora complimenti.
Re: Assetto Sportivo E46 320d Ciao! anche io ho una bmw come la tua e sono in procinto di fare l'assetto... mi sono informato per ammo+molle bilstein eibach e i prezzi sono 1050+iva per il kit base o 1550+iva per il kit a ghiera. io volevo prendere solo le molle ... Euro 280+iva
visti i prezzi che mi hai detto anche io opterei x le molle e basta... ma i miglioramenti di tenuta e direzionalità sono ben avvertibili?? non abbassano anche un pò l'auto?? oppure lo fanno solo con il kit????
solo con le molle dovrebbe abbassarsi 25-30 mm ( eibach) oppure con le omp arrivi a -50 mm ma ti esplodono gli ammo dopo pochi km... non so dirti come cambia la guida montando solo le molle.... te lo dirò appena le monto
In teoria cambiando solo le molle l'auto diventa un canguro! Cioè in compressione è tutto ok, però in estensione non sono abbastanza frenate...
quindi, avendo un budget limitato, mi consigli di non cambiare nemmeno le molle??? :question: :question: cosa mi consigli ?( Spesa max consentita 400-500€)
chiedi a the riddle dovrebbe avere delle molle originali BMW ma del pack //m....ti abbassano la macchina come l'assetto dei coupè e non te la fanno diventare un canguro....
Non sono la persona adatta a consigliarti perchè io ho l'assetto originale... però per leggendo nella sezione ASSETTI del forum di Elaborare mettere solo le molle + basse e rigide è una gran caxxata... Aspetta cmq l'opinione di qualcuno che ha fatto l'assetto sulla sua car! :wink:
Puoi mettere delle H&R o delle Eibach. Per i prezzi prova a guardare su: http://www.espeedup.com/speed.cgi/p..._EUR/page/index.html?site=auto&mv_pc=mainauto Ciao.
Re: Assetto Sportivo E46 320d Occhio solo con le molle potrebbe saltellarti soprattutto il retrotreno!!!
Ragazzi, toglietemi un curiosità: sulla mia 320d è montato l'assetto sportivo della BMW: rispetto a quello "standard" cambiano sia le molle ke gli ammo, vero :question: :question:
dunque da come dici tu rallyman sul mio 320d posso semplicemente cambiare le sole molle con quelle sportive, comprandole in bmw, vero? quanto mi costerebberò? o è meglio un kit molle H&R o Eibach abbassamento 25/30mm?
si puoi benissimo mettere solo le molle eibach che costano di listino 280 euro + iva.... il massimo di sconto che son riuscito a farmi fare è i 15% Le h&r non so cosa costino.... cmq guarda su epeedup
sono stato ieri in bmw... dalla mia concessionaria di fiducia... Mi ha detto che se voglio fare un lavoro x bene... ammortizzatori, braccioli, molle....... qualcosa tipo 2000€ x avere un ottimo assetto.... a questo punto ho lasciato perdere... solo le molle me le ha sconsigliate.
A parte che non so cosa tu intenda per "braccioli???" Comunque, basta non esagerare con gli abbassamenti e non è vero che non viene un asssetto valido..... Ovviamante è sottinteso che l'assetto migliore, si ha con ambedue i componenti, questo nessuno lo mette in dubbio :exclaim: Anche per rispondere a Maurinax, con le originali BMW sei + tranquillo perchè sono già tarate sugli ammo di serie, mentre le Eibach/H&R non puoi sapere come si comporteranno..... Certo è che se il conce per le originali ti spara cifre spropositate rispetto alle altre, beh allora.....
"bracci" vorrai dire.... 2000 euro è una ladrata... io dal mio meccanico con 1400-1500 euro mi mette l'assetto kw variante 1 e distanziali, convergenza, il tutto montato a regola d'arte.