Assetto sportivo - Consigli x gli aquisti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto sportivo - Consigli x gli aquisti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bicio72, 2 Ottobre 2007.

  1. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Vi prego di scusarmi, dopo aver aperto un post su cui chiedo consiglio riguardo all'acquisto di un sinto-monitor, eccomi ad aprirne un'altro per avere il vostro parere sull'acquisto di un assetto sportivo.
    Premesso che possiedo un 320d del 2001, che l'auto in questione ha gli ammo "esauriti" (un pò come me :cool: ) e che vorrei installare un assetto sportivo volevo ricevere il vostro parere riguardo ai seguenti kit ammo+molle.
    La prima scelta che devo fare è se scegliere un kit conm ammortizzatore a stelo corto e molle ribassate o se invece optare per un kit a ghiera regolabile.
    Volendo spendere al massimo 700 euro, mi ero orientato sui seguenti prodotti:
    1) Bilstein B8 + Eibach Pro-Kit http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-...hZ010QQcategoryZ70148QQtcZphotoQQcmdZViewItem
    2) Kit a ghiera regolabile ammo+molle AP http://cgi.ebay.de/CB-AP-Gewindefah...ryZ70148QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Conosco benissimo la qualità degli ammortizzatori Bilstein, soltanto che l'abbassamento di 30-35 mm. mi sembra un pò modesto.
    Con il kit a ghiera, invece, potrei scegliere a piacimeto l'altezza da terra. I prodotti AP, inoltre, credo siano anch'essi di ottima qualità.

    Sapete darmi qualche consiglio?
    Se avete altri kit da proporre ne sarei ben felice.

    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    io di recente ho acquistato i bilstein b10 con abbassamento 60/40 per laq mia e36 spendendo poco più di 400 euro compresa spedizione,se vuoi un abbassamento superiore ai b8 con la stessa qualità orientati pure su questo modello se vuoi ti do il link del venditore così puoi chiedergli se li ha per la tua
     
  3. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Se puoi darmi il link mi fai un ottimo favore.
    Come è cambiata l'auto con il nuovo assetto? Sembra di viaggiare su un kart o rimane un minimo di comfort?
    Grazie mille per l'aiuto.
     
  4. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    come impressioni direi ottimo,il rollio in curva è inesistente,solo in rotonda si avverte un pò quando la velocità è sostenuta,confort di marcia buono,precisione di guida totalmete migliorata,tenuta ottima.Ora non mi resta he aspettare che piova per testare l'assetto sul bagnato,l'unica cosa è che sui dossi molto alti si rischia di toccare sotto ( maledetti comuni che fanno i dossi spigolosi ) ma se presi con le ruote sterzate il preblema si risolve decisamente.Il confort è buono e non da l'impressione di essere su un kart anche se la differenza ispetto a prima si sente.
    Link del venditore http://stores.ebay.it/KOHL-AUTOTEILE_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm
    Ti posto due foto pe rrenderti conto dell'abbassamento

    Posteriore

    [​IMG]
    Anteriore

    [​IMG]
     
  5. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    guarda che gia 30-35 mm sembrano pochi....ma in fin dei conti non lo sono!!
    pensaci bene ad andare troppo basso, poi ne risente tutta la macchina perchè diventa troppo rigida e come dice addumino deve ancora provare sul bagnato.....

    io farei bilstein+eibach, testati da me su varie auto e trovato sempre da dio. precisione di guida e divertimento assicurato ma con ancora del comfort (viste le strade italiane)
     
  6. bicio72

    bicio72 Kartista

    182
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Grazie ragazzi, alla fine ho deciso, Bilstein B8 + Eibach ProKit.
    Al limite acqusto i federteller che consentono un abbassamento ulteriore dell'anteriore di 10/20 mm. senza modificare le caratteristiche smorzanti delle sospensioni.
     

Condividi questa Pagina