Assetto sport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da darkstar00, 1 Giugno 2010.

1. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    quoto..e la miglior spesa e resa!!

2. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Si puo' fare tranquillamente e si abbassa di -1,5cm come l'assetto attiva.

Il problema e' che non puoi ordinare solo le molle in bmw,ma l'assetto completo. :confused:

Non ne sono sicuro pero',spero di essere smentito.

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La tua speranza è stata ascoltata e esaudita......:mrgreen::mrgreen:

lunedi scorso ho ordinato soltanto le molle sopradette, giovedi mattina arrivate e montate, abbinate ai bilstein B8 :wink:

ero indeciso per le molle pro-kit ma onestamente i 3 cm di altezza in meno mi preoccupavano un pò, nel senso che risultasse troppo bassa e tutti i bordi marciapiedi fossero miei :-k

quindi ho optato per quelle della Msport, però si è abbassata di meno dei 1,6 cm l'installatore mi ha detto che una volta assestate si abbassano ancora, io non ne sono molto convinto, una cosa però è certa, molle e B8 hanno reso l'auto irriconoscibile, incollata all'asfalto, precisa, coricamento appena avvertibile, ma quello che più conta, è che il confort sembra davvero aumentato, intendiamoci non è diventata una mercedes......:mrgreen::mrgreen::wink:

4. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Janko io le cercavo per la futura di un amico e in conce ci dicevano che rispetto alla mia che monta assetto m cambiano ammortizzatori, tamponi e barre stabilizzatrici, ma non le molle!?!? Ha guardato sull'etk usando i numeri di telaio. Mi sai dire che codici ha individuato il tuo conce? Grazie mille

5. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si è tutto vero, però canbiano anche le molle, da smontate le ant sono + basse di quella della futura (la mia) le post senbrano quasi uguali, ma canbia la durezza/morbidezza,

comunque i codici sono diversi, ho qui davanti a me la fattura delle molle della M

B31.33.6.767.379

B33.53.6.773.597

6. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    grande jenko!

quindi molle M e Blistein b8, come ti trovi con dossi/rampe/buche?

io avevo la stessa paura a scendere di 3 cm con le eibach!

(gli ammo quanto vengono, e già che ci sono per solo le molle M quanto ti han sparato?)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  7. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come ho scritto è appena da giovedi che ho sotto il tutto, per ora come prima se non addirttura meglio, almeno per le buche, la tenuta spettacolare.....

i prezzi, le molle scontate del 17% 350 € i bilstein montati 900€ mi pare che costassero intorno ai 750€ + iva :-k

8. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Anch'io voglio l'assetto, e già da un mese che divento matto a vedere quale montare!!! Il problema è che non posso abbassarla di -3 che rischio di non poter scendere la rampa in garage!! Ho chiesto il preventivo per bmw performance (scende cira 20-25mm davanti e 15mm dietro), 1200 euro senza montaggio, in officina mi dicevano un 4ore di lavoro, circa 300euro, direi troppo! Però anche kw1 mi costano 1200euro. Sarei interessato a montare i bilstein con molle msport, ma mi dicevano che poi non mi vale più la garanzia, se succede qualcosa sugli assi ecc loro non mi coprono in garanzia. Questo mi preoccupa, viso che l'auto ha ancora i 3anni di garanzia! nn so che fare..andrò a vedere cosa mi chiedono per i bilstein..

9. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    vedi blistein B6 e B8... poi assettoo..... ;-)

10. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Grazie, domani vedo:wink:

poi si vedrà il da farsi..

dici che non dovrei avere problemi?

Poi con la garanzia bmw, sono un po rognosi!

11. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Grazie caro:wink:

E se si volessero montare solo le molle (cosa che gli ho sconsigliato) è come se montasse un prokit sui suoi ammo della futura????

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io se dovessi scegliere tra solo molle o soltanto ammortizzatori, di sicuro soltanto ammortizzatori, e già si trova un notevole miglioramento sulla tenuta :wink:

montare delle molle ribassate, su degli ammortizzatori di serie, li porta a lavorare in una situazione di compressione anomala, a scapito della durata e anche del funzionamento ottimale :lol:

13. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Jenko sono d'accordo con te. Lui però ha provato la mia e si è innamorato si dell'assetto ma sopratutto dell'altezza da terra. Io gli ho consigliato addirittura il kit performance visto che vuole montare "roba originale" a tutti i costi....

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ho capito.... allora il tuo amico è più interessato all'estetica, che a una buona tenuta conservando un buon confort, se la cosa è in questi termini il tuo consiglio su kit performance, è più che giusto :wink:

ma una foto della tua cel'hai?

15. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    a me interessa solo la guida......avrebbe senso mettere i B6, vedere il risultato...e eventualmente andare di molle Msport!??!

16. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Se ti dico che sono sei mesi che devo fargliele mi credi ??? :wink: Poi con i 268 da 16 e l'assetto M non ti perdi niente...#-o

L'X3 l'ho fotografata in conce prima di ritirarla...il 3er non ancora...

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè... perchè no, poi sai tutto è molto soggettivo, sono diversi i fattori, lo stile di guida, se prediligi + il confort o la sportività, mettiamoci dentro anche le strade della tua città.... ecc..ecc... perchè avere una bella estetica va bene, avere un bell'assetto anche meglio, ma alla fin fine, guidiamo su strade normali e poco o niente su pista, almeno credo che la maggior parte di noi rientri in questa cerchia :wink:

e per ultimo, ma non per ordine di importanza, ok buoni assetti, ma anche gomme adatte a tali assetti..... :lol:

18. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo che ti credo, ci mancherebbe.....:wink:

ma perchè i 16"? :-k dei 18" non starebbero meglio..... :lol:

19. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    I 16 perchè sono catenabili (faccio un sacco di km) e i 268 erano gli unici decenti da 16", sembrano un filo più grandi di quello che sono.:wink:

Stavo pensando ai 285 da 17", ho trovato un buon affare su salesafter...oppure i 162 che adoro ma non ho idea di come possano stare sul restyling... Ma sono tutte ipotesi, ho 14.000 km e finchè non finisco ste gomme si parla di "aria fritta" :wink:

20. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    I 162 per me restano gli indiscussi campioni per la serie3, da quanto ho visto adesso non si possono + ordinare con l'auto nuova, ma non per questo non siano adatti al restyling :lol:

Condividi questa Pagina