Assetto sport | BMWpassion forum e blog
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Assetto sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da darkstar00, 1 Giugno 2010.

  1. darkstar00

    darkstar00 Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Salve a tutti
    oggi sono stato in conce per farmi fare un preventivo circa l'assetto sport...infatti ho una serie 3 touring (177cv) ma con assetto standard.
    Ebbene mi hanno sparato quais 2000Eur...possibile?
    Mi hanno detto che esiste solo il kit M sport...invece che io sappia ci dovrebbe essere anche l'assetto sport "normale" diciamo ...

    Avete esperienza di montaggio dell'assetto sport sulla serie3?
    Vorrei andare su ricambi originali bmw?
    Quanto avete speso?

    Grazie per i suggerimenti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per come la sò io, l'assetto dell'attiva, e della Msport è esattamente lo stesso, fai controllare il n° dei ricambi perchè mi pare che qualcosa sia comune a tutti gli allestimenti, e a quel punto cambiarli non ha senso :wink:
     
  3. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se vuoi un buon assetto senza spendere tanto e farti rapinare soldi dai conce prendi quelli sotto la mia firma costano 150€ il kit originale m performance in germania poi metti su le molle pro-kit trovati un buon mecc che te li monta e ti fai un assetto di lusso con circa 400€:wink:
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    esatto è lo stesso:wink:
     
  5. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    confermo che l'assetto dell'attiva è quello della M-sport (sono identici!)
     
  6. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma gli ammo M sono piu rigidi giusto?
     
  7. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    non credo proprio...che sappia io sono proprio identici in tutto, nelle due versioni cambia solo l'estetica esterna e gli interni (modanature e sedili sempre sportivi ma alcantara e stoffa, e volante M e non volante sportivo)
     
  8. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si nel senso gli ammo M/attiva sono piu rigidi degli eletta/futura

    (ho messo giu male la domanda)
     
  9. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    A scusa, adesso ho capito. sicuramente sono più rigidi, ma non so' dirti se cambia anche qualche altra cosa.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto....lascia perdere il conce bmw, che con un quarto della spesa ti fai un bell'assetto :wink:
     
  11. darkstar00

    darkstar00 Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Vaiper,

    ho visto il kit performance su ebay..mi pare un ottimo prezzo ... mi daresti gentilemente anche un riferimento per le molle? Oppure potrei prendere le molle BMW originali e basta presso il conce?

    Infine ... che tu sappia il montaggio di questo kit richiede una omologazione? E' fattibile chiedere di montarmelo alla mia officina autorizzata del conce bmw? O mi mandano a quel paese :confused: ?
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Con l'assetto M/attiva è più bassa 1,6 cm :lol:
     
  13. darkstar00

    darkstar00 Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Vaiper,

    ho contattato il venditore del kit...incredibile...nn vuole spedire in italia ergo non me lo vende...possibile?

     
  14. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Io ho su l'assetto m ma é un'eletta. Molto più rigida e piu bassa di circa 1,5. Ho provato l'assetto orig. e mi sembrava più fruibile. Ti consiglio eibach più bilstein, spendi la metá ed è più bassa
     
  15. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Vuoi dire che è meglio guidare un assetto normale ma è più bello a vedersi uno m/attiva?Io, avendo una futura con cerchi da 17", trovo l'assetto azzeccato, la sento bene e non mi sembra smontarsi sulle buche. Ho pensato anche io ai 18" e all'assetto m, ma visto come sento l'auto e le strade da 3° mondo che ci sono in giro, mi sa che rimango come sono. Al limite quando cambierò le gomme, e non metterò più le RTF, metterò i 18".
     
  16. darkstar00

    darkstar00 Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    quindi mi sconsigliate un assetto tipo m sport perchè troppo rigido e poco confortevole?

     
  17. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    strano prima spediva in italia:-k
     
  18. Pandico

    Pandico Aspirante Pilota

    36
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring
    Concordo...

    Attiva = M sport

    2000 euro è un furto...

    con quei soldi compri kw regolabili altezza estensione e via dicendo, koni e bilstein ti ci avanzano anche i soldi e come materiale è sicuramente superiore...

    lascia stare la bmw ufficial per queste cose, per loro è tutto oro quello che vendono!!
     
  19. Pandico

    Pandico Aspirante Pilota

    36
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring
    Dipende dallo stile di guida e da come ti piace la macchina...

    Con un assetto sportivo (M o commerciale che sia), la macchina acquisterà d'estetica, nn sarà più molle come l'originale, acquisterà rigidità e precisione nella guida...

    Perderai a dispetto un qualcosa in confort, ma cmq a mio avviso nn troppo...

    Io monto 18 e kit m (ho un'attiva), abito a roma (condizioni asfalto pietose) e con un pò d'attenzione ai crateri guido felicemente senza troppi problemi...

    Io sono pro assetto, quindi... :mrgreen:
     
  20. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Guarda io sono un caso patologico perché ho su l'assetto m con i 16 rtf, comunque ho provato una futura con i 17 e mi sembrava un compromesso migliore, un po più morbida ma comunque precisa. In fondo rispetto all'a4 che avevo prima, con i 17 trovo l'assetto standard bmw già molto rigido e meno "gondola"
     

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