assetto sport della attiva e distanziali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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assetto sport della attiva e distanziali

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gtmaster, 27 Luglio 2013.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    ma quale pista? buahuahuah...nooo ho già dato grazie...questa mi serve per portare in giro la famiglia e,di quando in quando,farmi qualche bella tirata sul misto "cum granum salis"...per staccare il cervello ho l altro giocattolo,con due ruote in meno....;-)

    il punto però,è che da quanto detto finora PARE che il distanziale crei problemi a prescindere capisci....ecco il perchè delle mie perplessità....
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    e su questo siamo daccordo...;-)

    ma per quanto riguarda ,per esempio,il peggiorare la risposta dello sterzo...perchè dovrebbe accadere?e perchè col cerchio con et minore no? non capisco qual è il presupposto....
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Indubbiamente mettere i distanziali cambia il comportamento dinamico dell'auto, ognuno a questo punto ha una sua scuola di pensiero, volendo fare un ragionamento terra terra:

    - se i distanziali peggiorassero in maniera cosi vistosa il comportamento dinamico dell'auto tutti quelli con i distanziali andrebbero in giro su barconi... combinando incidenti...

    - se poi vogliamo mettere che un distanziale da 10 è come passare da un et 48 ad un et 38 e nel forum all'anteriore molti girano con et 37 alcuni addirittura si sono spinti ad et34 non ho mai sentito nessuno con questi cerchi dire ho un'auto con uno sterzo poco reattivo, che tende ad andare dritta in ingresso o percorrenza curva...

    per il mio modesto parere una variazione di comportamento c'è! ma per un uso quotidiano o due curve in montagna ben fatte si parla di differenze impercettibili al classico guidatore! qui molti parlano di sottosterzo, ma credo che in pochi sappiano quale sia il vero punto in cui staccare, sterzare ed accelerare! e soprattutto l'effetto placebo di ciò che si legge o pensa!! qui di scuola se ne potrebbe fare fin troppa!! tornando al discorso distaziali l'unico aspetto negativo è l'usura precoce del mozzo che anche qui a mio parere può essere considerata nulla! al massimo ti consiglio di prendere buoni distanziali con buone viti visto che sono loro a tenere la gomma attaccata all'auto!

    conclusione... ti piacciono mettili! se per te l'auto ha problemi di aderenza falla controllare ma da uno bravo non dal solito gommista che quando ci parli e tiri fuori parole come caster o camber rimane a bocca aperta e non sa che dirti!! di quelli che ti dicono ma il pc mi da verde la convergenza è apposto! controlla gli angoli e se sono "apposto" ricerca il problema altrove, ammortizzatori, braccetti, tiranti, barre, supporti tutto ciò che può crearti problemi alla stabilità dell'auto!
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma io ti capisco, il punto e', che ti ho gia' detto che ho avuto per quasi 10 anni distanziali da 16 sulla mia leon e con sotto molle eibach pro kit e teneva la strada da paura. Ora sulla mia BMW ho davanti i distanziali da 12 e dietro da 18 gia' da 6 mesi e la macchina tiene la strada come su binari, se sei di Roma e vuoi provarla dimmelo:wink:. Io non ho nessun problema in curva e ho l'assetto di serie.

    Vedi ad esempio in questa discussione molti li montano e nessuno si lamenta http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?154706-Dilemma-super-veloce-su-distanziali-help-please/page4 io leggendo un po' su google cercando distanziali serie 1 , leggo che la maggior parte si preoccupa se la ruota esca troppo fuori dal parafango, e la paura delle forze dell'ordine, ma non sono problemi di guida:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ok....

    Questa è una risposta che mi è piaciuta,essenzialmente perchè coincide con cio che ho sempre pensato in merito ;-)
     
  6. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi vorrei montare dei distanziali da 12mm sia davanti che dietro...dove posso comprarli? avete qualche link?
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ok,altra risposta ultra sensata ;-)

    Tu hai l assetto std,ho capito bene?

    Perchè se il problema di tenuta che lamento è dato dagli ammo,sto seriamente pensando di mettere l assetto std in luogo dello sport....

    Un altra cosa su cui stavo riflettendo oggi:

    Le pressioni consigliate sono 2.1 e 2.3....

    Ma sono x le runflat!

    Non è che con gomme NON RUNFLAT bisognerá alzare di qualche decimo?
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Un assetto rigido andrà sempre meglio su strada asciutta e prima di asperità, un assetto morbido quindi standar andrà meglio sul bagnato e su strade dissestate!

    Il paradosso è che in montagna su strada piena di avvallamenti andrà più forte uno con assetto standard e quindi morbido rispetto ad uno con assetto rigido anche aftermarket! ovviamente a parità di guidatore...

    Per le pressioni io ho le normali e le tengo a 2.3 tutte e 4!! la pressione dipende dal tipo di tragitti che fai se fai molta autostrada io preferirei 2.1 su tutte e 4, se invece fai brevi tragitti preferirei 2.5 su tutte e 4
     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    std? io ho l'assetto di serie bmw futura.....
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    dipende da che "et" hai del cerchio, io con cerchio da 17 e gomme 225 ho messo dietro quello da 18 perche' da 12 era troppo poco e le ruote mi rimanevano ancora troppo dentro....
     
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    qui quoto tutto, un assetto rigido sul bagnato e' veramente penalizzante....
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh appunto....nel senso che non è quello ribassato della attiva... ;-)
     
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Comunque ragazzi...

    Bella discussione questa ma...il mio quesito non ha ancora trovato risposta:

    Ritenete che con l assetto ribassato della attiva,montando dei distanziali da 12 mm,ci sia spazio a sufficienza per non toccare sotto in nessuna circostanza?

    Perchè soprattutto davanti c é veramente poco spazio...
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: assetto sport della attiva e distanziali

    Dietro nessun problema anche con 16 mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ok,si percepisce anche ad okkio nudo...;-)

    ma davanti??
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: assetto sport della attiva e distanziali

    Anche da 12 da un punto di vista di sfregam nessun problema
     
  17. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    davanti con i 12 non hai problemi, io dietro ho 18 ma non ho assetto ribassato, pero' in 5 e 3 valigie non ho avuto nessun problema.....
     
  18. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    ragazzi mi dite una buona marca di distanziali e dove li posso comprare?
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: assetto sport della attiva e distanziali

    Sparco.. cerca su ebay :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    io ho i simoni racing, li ho avuti per 10 anni anche sulla macchina precedente e mai nessun problema.....
     

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