BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Assetto si, assetto no consigli impressioni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Assetto si, assetto no consigli impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da schumy911, 19 Luglio 2013.

  1. wugi

    wugi Aspirante Pilota

    13
    2
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F31 318d touring sport
    ok grazie ma non voglio cambiare ammortizzatori , mi piace poter cambiare la durezza in base alla situazione .
    mi sembrava che un ragazzo del forum le avesse testate le acs devo trovare il post
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Si sì, questo lo avevo capito, ma ti avvisavo che se tu il problema è quando stai in comfort non è che tu vada a migliorare granché, anzi...mantieni comunque comfort ma come ti dicevo la macchina tende a rimbalzare un po’ di più (in quanto gli ammo in tale modalità sono davvero “scarichi”). A titolo informativo esistono anche i bilstein adattivi. Ti auguro di trovare il post dove si parla di molle ACS, io a suo tempo non ho trovato nulla quando è stata ora di cambiare le molle (volevo conservare anche io l’adattività) e sono andato alla cieca con H&R.
     
  3. wugi

    wugi Aspirante Pilota

    13
    2
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F31 318d touring sport
    Ok grazie , proverò a vedere anche le caratteristiche dei bilstein però credo che costino uno sproposito
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. wugi

    wugi Aspirante Pilota

    13
    2
    27 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F31 318d touring sport
    Ciao ho visto che hai messo le ACS con adittive quello che vorrei fare sul 318d sport per avere un assetto più rigido in confort e abbassarla un po' dici che risolvo?
    Gli ammortizzatori lavorano bene?
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io ho abbinato le acs ai bilstein damptronic,con le sole molle ovviamente non è cambiata di molto in realtà...
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ecco, questi ammo come vanno rispetto agli stock? Non so se lo chiesi già a te tempi addietro!
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    secondo me ottimi! rendono la macchina più rigida sia in comfort che in sport,questa cosa a me piace molto perchè è quello che cercavo,però immagino che a molti possa non andare a genio perdere un pelo di "morbidezza" quando vanno in comfort...magari con una spalla alta di gomma sarebbero perfetti... altra cosa, le barre antirollio sono fondamentali per un set up definitivo,la macchina ha perso quel roll che aveva in origine!
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Grazie, allora buono a sapersi se e quando moriranno gli originali (o la scimmia avrà ancora soldi). In sport devo dire che mi ci trovo bene anche se si, un po’ più di durezza sarebbe gradita, comfort lo uso solo per il maledetto sterrato per andare al lavoro oppure in città disastrate (ho cerchi da 19 con spalla 30 e 35...) e ribalza abbastanza in quanto sono poco frenati e le molle H&R abbastanza rigide, di certo non ci puoi fare lo scemo...
    Anche io con le antirollio maggiorate mi sono trovato alla grande, la macchina doveva uscire così!
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tutti e 2 avete le barre antirollio H&R?
     
  10. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io ho le eibach,sono leggermente più sottili...
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Io H&R, le anteriori hanno lo stesso diametro per entrambi i marchi, la mia posteriore è più grossa rispetto ad eibach. Non sapevo quali scegliere, ma a mio gusto ho scelto bene.
     
  12. MilaCris

    MilaCris Aspirante Pilota

    30
    11
    31 Maggio 2019
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    101
    BMW 320 D TOURING SPORT F31
    Ciao ragazzi, mi son letto "quasi" tutto il post, permettetemi di saltare qualche pagina, 69 son tante..
    Vado dritto al punto, sono in possesso di una 320d Touring (f31) del 2014, versione sport, ce l'ho dal settembre scorso, ed ora, dopo averla usata un po' originale, voglio iniziare con qualche modifica.
    Naturalmente inizio con abbassarla un po', poi, quando sarà il momento della sostituzione dei pneu, passerò al 19.
    Ma parlando dell'abbassamento volevo capire un paio di cosette, e non trovo info a riguardo.
    1 - a 90.000 km gli ammo son buoni?
    2 - se si e volessi cambiare le sole molle, come faccio a capire se son adattivi o meno? dove trovo questa info?
    Una volta capito questo, credo possa capire quali molle scegliere, giusto?

    Grazie.
    Cristian.
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' vero che sul bagnato considerando che la barra H&R al posteriore è di 20mm (almeno per le Serie4 xDrive sono così), sul bagnato diventa "scorbutica" e quindi più difficile da controllare? Ti ci ritrovi?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ciao, a 90 k km gli ammo potrebbero essere alla frutta come no...dipende che vita hanno fatto; la e87 di mia moglie con assetto M e 208 k km aveva ancora un assetto invidiabile (che ogni F20 sogna...). Se hai gli adattivi dovresti accorgertene alla guida (altrimenti saresti davvero un insensibile...) oppure verificando “ad occhio” se circa a metà ammo hai un attacco al quale sia collegato un connettore elettrico. Se hai ammo normali ti consiglio di cambiare tutto se ti piace guidare e non solo avere la macchina bassa! Diciamo che mettere le molle è sempre e solo un ripiego, accettabile (provato, e tutt’ora attivo sulla mia macchina) sugli adattivi, ma sconsigliabile su tutti gli altri ammortizzatori, a meno che appunto lo scopo non sia solo estetico.
    Sicuramente diventa più reattiva su tutti i fondi, sia asciutti che bagnati, ma ciò non significa che sia uno svantaggio, anzi...certo su bagnato bisogna andare più cauti, considerando che tende di più a far pattinare tutto il culo piuttosto che la sola ruota interna.
     
  15. MilaCris

    MilaCris Aspirante Pilota

    30
    11
    31 Maggio 2019
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    101
    BMW 320 D TOURING SPORT F31
    Grazie per la risposta, ho verificato effettivamente cambia di molto da confort a sport.. non ci avevo fatto caso.. quindi adattive..
    Diciamo che mi piace guidare, ma non posso certo dire di essere il Re del volante, se devo far una modifica estetica a discapito delle prestazione, beh, anche no, voglio abbassarla per l'estetica, se poi magari mi migliora un po' la guida sportiva, beh, tanto meglio..
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Assodato allora che hai gli adattivi (controlla anche visivamente per ulteriore conferma) puoi intervenire mettendo le molle, o addirittura mettendo i bilstein dumptronic (sono ammo adattivi plug&play). Io ho messo le molle H&R perché erano le uniche che riportavano la dicitura “anche per assetto adattivo”, certo abbassano di più delle classiche eibach e in maniera più omogenea (le eibach tendono a lasciare normalmente il retrotreno più alto) ma sono ancora “umane” a mio gusto. Sicuramente le prestazioni non peggiorano (era una mia paura) , anzi, ma devo dirti che in comfort si rimbalza un po’ di più (per me non è un problema dato che lo uso solo in caso di strade sconnesse...per il resto sport e camminare).
     
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  17. FAST F31

    FAST F31 Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Giugno 2019
    SICILIA
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Salve, a breve dovro' sostituire gli ammo alla mia f31 sport con cerchi 18'' (non M ma solo sport).
    Volevo capire se tra la sport e la Msport vi e' differenza di assetto (molle e ammo).
    Grazie.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Credo, ma potrei sbagliarmi, che tra sport ed MSport, cambi l’altezza da terra (-1cm per la M) e la durezza degli ammo.
     
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  19. wewwo

    wewwo

    24.530
    4.110
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FAST F31 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. FAST F31

    FAST F31 Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Giugno 2019
    SICILIA
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ciao Andrea, potresti dirmi la scelta finale con le tue impressioni.
    Io ho un 320 d sport e dovendo cambiare ammortizzatori sono indeciso su cosa prendere, non vorrei che diventasse troppo rigida e bassa prendendo il B12. Valutavo l'assetto M sport (molle + ammo), oppure molle AC e B6. Tanta confusione.
    Ciao.
     

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