Assetto serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto serie 1

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da claudioccccc, 19 Luglio 2017.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Come alcuni di voi sapranno, sono un felice possessore di una 125d MSport: l'auto va benissimo, ma come molti dicevano l'assetto non é veramente all'altezza. Non che sia pessimo, ma merita di meglio.

    L'idea, per i prossimi mesi, potrebbe essere quella di irrigidirla e abbassarla: voi cosa mi consigliate?

    Io ho sempre saputo che vanno molto bene l'accoppiata blinstein-eibach o anche gli ammortizzatori koni! Avete esperienza? Consigli e relativi prezzi?

    PS: sul sito blinstein ho visto i clubsport e i b16, entrambi regolabili, ma non mi rendo conto di quanto costino e di come si comportino per una guida sportiva ma su strada e non in pista.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    assetto Bilstein B 12,il kit penso si possa trovare intorno agli 800 euro; cui bisogna aggiungere il costo della manodopera

    saluti
     
  3. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Grazie!!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io andrei di molle BMW Performance abbinate ad ammortizzatori Bilstein B4s (versione a stelo corto)

    non ti spacchi la schiena, l'auto si ribassa di 10-15mm ed è molto precisa alla guida
     
  5. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Intanto grazie dei consigli sui cui farò una valutazione e ne parlerò con l'officina.

    Vi chiedo un'ulteriore consiglio. Tra gli assetti:

    -ammortizzatori blistein molle eibach

    -ammortizzatori blistein molle MPerformance

    -ammortizzatori MPerformance molle MPerformance

    che differenze ci sono di prezzi (più o meno), ma soprattutto di comportamento su strada?

    Sto valutando tutte le possibili soluzioni anche perché ho due progetti in testa: questo più facilmente attuabile e poi il passaggio ai cerchi da 19" che però ha costi molto più proibitivi.
     
  6. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Gli ammortizzatori Bilstein B4s da quanto ne sò, sono uguali ai tuoi "sportivi"

    B4 = ricambio OEM equivalente all'originale standard

    B4s = ricambio OEM equivalente all'originale sportivo (Sport o M-Sport)

    per cui la vedo una sostituzione inutile se non vai almeno "verso" i B8.

    Secondo me vai per gradi (si è vero che magari così la manodopera smonta-rimonta è il doppio) finché non trovi ciò che ti aggrada.

    Come primo step andrei con molle Performance, e già con la maggiore rigidità unita al baricentro più basso

    dovresti notare un netto miglioramento.

    Se poi cerchi "qualcosa in più", allora prendi in considerazione la sostituzione degli ammo. Anche qui fosse per me andrei di Performance, ma capisco pure che con essi il prezzo sarà all'incirca doppio rispetto ai più diffusi Bilstein o Koni che dir si voglia...

    Però, se Solo il cambio molle non ti soddisfa, consideraci anche che se poi passerai ai 19", comporterà anche ciò un "indurimento" e una maggiore precisione in curva. Non vorrei che poi sostituendo anche gli ammortizzatori, il successivo step dei 19"... rovesci la frittata!

    1° step > molle Performance

    2° step > cerchio 19"

    3° step > sostituzione ammortizzatori
     
  7. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ragazzi vi rompo ancora per qualche ulteriore consiglio: dopo aver parlato con un po' di officine specializzate, aver letto qua e là recensioni e opionioni.... ho quasi deciso di installare sulla 125d un assetto KW.

    Il dubbio + grande che ho ora, nel caso in cui proceda alla modifica, é se optare per:

    -KW Variante 2 - regolabile in estensione

    -KW Variante 3 - regolabile in estensione e compressione

    Il 3 é il + performante della linea inox della KW, ma molti dicono che regolarlo sia mille volte + complicato del Variante 2
     

Condividi questa Pagina