BMW Serie 1 F40 - Assetto sì, assetto no | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Assetto sì, assetto no

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da MarcoCav, 1 Dicembre 2021.

Comodità assetto sportivo M

  1. E' comodo e non spacca la schiena

    76,9%
  2. E' comodo, ma su viaggi lunghi stanca

    3,8%
  3. Meglio lasciar perdere considerando le strade italiane

    19,2%
  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Allora,le sospensioni adattive BMW per me sono fantastiche,in comfort sono ottime sullo sconnesso e allo stesso tempo consentono anche una guida bella brillante,se invece si tira,(le ho provate sia in montagna che in pista),in sport sono belle durette,se la strada non è pari la macchina tende a saltellare,mentre in pista è bella piatta,con pochissimo rollio.Secondo me chi non le ha messe ha commesso un grosso errore,ora non so,ma un'anno fa costavano pochissimo,praticamente regalate,per quello che offrono sia in termini di comfort che dinamicità,160 euro li stravale tutti..chi ha ancora la possibilità di modificare l'ordine o deve ancora ordinare l'auto consiglio di mettetele senza il minimo dubbio...ascoltate il nonno.;)
     
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  2. ceryx

    ceryx

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    19 Febbraio 2021
    Sezze
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    BMW F40 118d, Msport
    Parlo come normale "utonto" e non da pilota, l'assetto si sente che e' rigido, ma non eccessivo. Comunque per le lunghe percorrenze, quello che fa veramente la differenza e' il sedile(parlo di quello m-sport non a conchiglia). E' molto comodo e compensa molto bene la rigidita' della macchina, non affatica la schiena. Almeno nel mio caso.
     
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Parli delle sospensioni normali o delle adattive ?
     
  4. ceryx

    ceryx

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    19 Febbraio 2021
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    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Parlo dell'assetto m-sport stock. Avevo pensato alle adattive, ma poi la "legge" di Ford ha prevalso (meno pezzi ci sono meno pezzi si rompono), visto che ho intenzione di tenerla per molto tempo.
     
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A ok,ora mi sto toccando pesantemente. :mrgreen::mrgreen:
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    21 Giugno 2015
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    120d XD, E91 LCI 320d
    La mia è stata una scelta in capo alla sincerità della ciclistica, in un'ottica di sostituzione differita con ammortizzatori più performanti tipo KW o Bilstein. Traducendo: preferisco un mezzo su cui posso fare affidamento sulle risposte in ogni condizione da me creata e se subentra l'elettronica meno potrei capire come comportarmi.
     
  7. ceryx

    ceryx

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    19 Febbraio 2021
    Sezze
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    BMW F40 118d, Msport
    hahaha ma no dai....
    E' vero comunque, nel senso che a quel prezzo e' regalato, ma alla fine non lo avrei usato. Quindi non avrebbe avuto senso metterlo.

    Ma alla fine si incomincia a trovare qualcosa? Mi pare che per F40 le scelte erano ancora poche...
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
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    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Giustamente ognuno di noi segue la propria linea di pensiero,tolta la 130i msport,dove ho messo i B8 e mi sono trovato molto bene,sportive ma non estreme,non sono mai riuscito a trovare gli ammo ideali,o troppo molli o troppo duri,era da tempo che volevo le adattive,e devo dire per ora,sono molto contento.
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    KW V2 e V3 sono già in commercio da tempo mentre Bilstein B6 e Evo R dovrebbero essere in dirittura d'arrivo almeno per 116/118/120 (non xD).
     
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  10. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

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    5 Gennaio 2022
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    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Spero sia la sezione giusta, non ho aperto un nuovo thread.
    L'assetto della mia lo trovo (per me) il giustissimo compromesso per guidabilità e comodità, non ho volutamente preso i 19" sia perchè preferivo i 18" di disegno sia perchè appunto non volevo abbassare troppo la spalla della gomma.
    L'unica cosa, e vengo ora al punto, è che esteticamente è sempre un filino "alta" e soprattutto, messa al piano ho notato che l'altezza anteriore tra gomma e passaruota è maggiore del posteriore, come se l'auto fosse impennata verso il davanti e con il "culo basso" (roba di poco, ma visivamente io lo noto).
    In giro a volte noto alcune bmw (non la M135i che per assetto capirei) che magari sono delle 118d e, con i cerchi da 19", sembra che facciano sparire questo difetto.
    Oppure ne vedo altre che all'occhio mi sembrano più basse della mia, magari anche con gli stessi cerchi..è possibile o sono solo fissazioni? c'è un optional tipo assetto adattivo che fa effettivamente cambiare l'altezza dell'auto rispetto all'assetto M-Sport di serie?
    Le versioni x-drive sono piu basse?
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Assolutamente no, sono più alte.
    Questo è l'effetto della mia con i 19":

    upload_2024-1-16_13-45-41.png

    da centro ruota a parafango:
    - 370 mm all'anteriore
    - 356 mm al posteriore.

    Per ovviare al "difetto" estetico puoi solo sostituire le molle.
     
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  12. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

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    Grazie! allora è proprio un "difetto" progettuale o comunque voluto l'anteriore che impenna...
    Si vede che cosi a prima vista, di sfuggita o per strada, i 19" fanno sembrare comunque l'auto più piazzata...alla fine se tutte le versioni M-Sport (di qualsiasi motorizzazione) montano gli stessi ammo e molle, non potranno esser molto differenti le altezze.
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    120d XD, E91 LCI 320d
    Sì le altezze sono simili e probabilmente le versioni non xD sono un pelino più basse.
    Qui puoi vedere bene la differenza:
    upload_2024-1-16_14-0-52.png
     
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  14. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

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    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Chiarissimo, è comunque la stessa cosa sulla mia, cosi ad occhio vedendo le tue foto, dopo metro alla mano non so effettivamente...grazie ancora :cool:
    Attendo qualcuno che magari ha l'assetto regolabile e magari sa dirmi se effettivamente abbassa l'auto o meno.
     
  15. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
    este
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    459.560.861
    118D F40
    Chiedi ad @mangost lui ha le adattive su 135
     
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    1.295.115.305
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    Stesse misure del 120d xdrive con ammortizzatori normali.
     
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Queste sono le quote del 135,anche se di poco rispetto al piano d'appoggio visivamente,la carrozzeria è più alta dietro,infatti la distanza tra pneumatico e parafango all'anteriore è maggiore rispetto alla distanza che c'è al posteriore di circa 12 mm. e anche la distanza da terra al bordo dei parafanghi replica questa differenza,che sulla mia è di circa 11 mm.Se però andiamo a guardare le misure del telaio rispetto all'asfalto,l'auto è più bassa di 2 cm.all'anteriore com'è giusto che sia, rispetto al posteriore (dalla foto la misura sembra rilevata sulla minigonna,in realtà l'ho rilevata sotto dal brancardo all'asfalto) .
    Per quello che riguarda l'assetto e quindi l'altezza del mezzo l'auto appoggia su 4 molle e sono solo quelle che lo determinano,gli ammortizzatori che siano adattivi o normali sono ininfluenti,cambiano solo la risposta che vogliamo ottenere a secondo siano più o meno duri.

    upload_2024-1-16_20-28-20.jpeg
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
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  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Guardando le tue foto,la distanza tra lo pneumatico e il parafango è superiore rispetto a quella del 135,a occhio dovremmo essere intorno ai 20/25 mm.più alta davanti rispetto ai 10/12 mm.del 135.Senzaltro tra le due ci sono molle diverse o pesi differenti.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
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  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
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    118D F40
    Stando a quanto dice BMW negli opuscoli l'assetto m abbassa l'auto di 10mm. Se si mettono le adattive lo elimina nel configuratore quindi l'auto viene alzata di quei 10mm. Poi nelle foto credo che tra riserva e pieno qualche mm si veda tra ruota e parafango
     
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  20. Pielume

    Pielume Secondo Pilota

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    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Questo anche secondo me, comunque grazie a tutti, è appurato che la F40 è un pò più altina davanti, strana cosa.
    Cioè telaisticamente è impuntata davanti, di carrozzeria è il contrario, bah!
    Mi piacerebbe abbassarla un pelino ma non la ritengo l'auto da pasticciare stile abarth, su quella si avevo messo le eibach...ma qui non so cosa ci sia ma per me già 25 / 30 mm di abbassamento di molle sono troppo...ci vorrebbe qualcosa che abbassi appena appena
     

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