BMW X1 F48 - Assetto ribassato su F48 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Assetto ribassato su F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da fizz, 22 Febbraio 2020.

1. fizz

fizz Collaudatore

302
    235
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Salve a tutti, non so se a qualcun altro di voi sia già venuta la mia stessa, forse pessima, idea...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Si potrà installare un assetto ribassato su una X1 F48 uscita di fabbrica con assetto standard, quindi nè assetto M, nè sospensioni elettroniche?
    Esiste qualcosa di originale nell’ambito del listino optional per l’X1 che la renda più bassa e, di conseguenza, più “sportiveggiante” (passatemi il termine, l’ho messo tra virgolette, perché si parla di un SUV)? O esisterà qualcosa di aftermarket compatibile e, magari, equivalente a un assetto ribassato originale BMW e che consenta di essere in regola?
    La malsana idea mi è venuta vedendo alcune immagini di un X5 molto ribassato ed un Range Rover dal vivo con un assetto molto interessante!
    Consigli? Idee? Esperienze?

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sicuramente della roba esiste. La cosa igliore, come qualità della componentistica, e attinenza col mezzo, sarebbe montare delle sospensioni ad aria, di marche tipo questa, che sono dei gioiellini https://www.airliftcompany.com/. Così con un tasto ti abbassi e fai il figo nei parcheggi (penso ad una f48 abbassata e :haha), e con un altro ti alzi e sei pronto ad andare dove vuoi. Spesa, migliaia di euro.
    Altrimenti dovresti trovare kit pronti di coilover tipo bilstein b14, che però dubito esistano per furgoni tipo la f48. Altrimenti dovresti trovare delle molle compatibili, ma più basse nei limiti di tolleranza dell'ammo, se il tuo problema è solo l' altezza. Spendi pochissimo e ottieni quello che vuoi, ma non ti cambia la guidabilità.
    Altra soluzione, prendi i ricambi originali dell' assetto m, ma spendi una barca di soldi per un abbassamento minimo, che dopo 2 volte che la vedi nemmeno lo noti più.

Io me ne starei buono buono così

A Charly12, Gab330, frekino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. andrea120374

andrea120374 Kartista

103
    94
    4 Ottobre 2018
    Sizzano
    Reputazione:
    42.334.088
    BMW X1 18i sdrive automatica x-line
    Lascia perdere
    Ciao

A Charly12 piace questo elemento.
  4. fizz

fizz Collaudatore

302
    235
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Mi pare che non venga considerata una grande idea! :mrgreen:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comprarsi una vettura rialzata per abbassarla non mi pare un'idea così geniale

diversa è magari l'intenzione di "irrigidirla" un po' senza però abbassarla

A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  6. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

338
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Se la tua intenzione è irrigidirla ci sono le sospensioni adattative che puoi a tua volontà irrigidire a seconda del bisogno. Esiste di serie l assetto M sport che abbassa la vettura di 1 cm ma a parte che poi è così in ogni condizione come ti hanno detto altri ha poco senso prendere un suv per poi abbassarlo. Ecco perché le sospensioni adattative restano il miglior compromesso su una vettura già rigida di suo soprattutto se ha pneumatici run flat

A Charly12 piace questo elemento.
  7. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Molle ribassate si trovano, 3-5 cm, sono tra l'altro le stesse di mini countryman, ultima serie e bmw 2at/gt, tra qualche mese credo ne troverai di più vista l'uscita della F40, che è basata sullo stesso pianale, e su una berlina è più facile trovare accessori di questo tipo, previa verifica delle compatibilità, ma ci pensano i mollai a controllare

8. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Di sicuro non le puoi montare. Sono macchine che hanno pesi diversi.

A TBGaming piace questo elemento.

Condividi questa Pagina