Assetto ribassato F10/F11 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Assetto ribassato F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 18 Agosto 2015.

  1. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Se abbasso di 2.5cm conviene rifare la convergenza giiusto?
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    mah , di prassi andrebbe fatta , io qualche volta ho soprasseduto e non ho notato ne gomme consumate malo ne decentramenti del volante , sostanzialmente si apre solo di campanatura e comunque non la puoi correggere a meno che tu non voglia cambiare il braccio superiore .....
     
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  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ma in firma è la tua vettura adesso con i 20"....?? :-k
     
  4. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Si Viperino, allo stato attuale.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Bella....allora cerchi da 20 differenziati canale...??? ET...??
     
  6. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
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    12 Novembre 2015
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    BMW 520D F11 M-Sport
    ant. canale 8,5 ET35 e post. canale 9,5 ET37 infatti davanti se fai caso sta troppo dentro dovrei montare i distanziali da 5mm... ma aspetto prima di abbassarla poi in base a come sarà abbassata gli monterò i giusti distanziali.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Beh l'originale anteriore è 8.5 ET33, non ti conviene per 2mm mettere i distanziali ed essere rischio....:confused:
     
  8. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
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    12 Novembre 2015
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    BMW 520D F11 M-Sport
    No non posso lasciarla così anche perché dopo che l'abbasso staranno ancora più dentro. a vederla sembra un *****tto in un occhio...
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Va beh..vediamola con le ruote dritte.
     
  10. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
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    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    nel mio tread alla terza pagina c'è una foto dove si vede la sporgenza dell'anteriore, dagli un'occhiata.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
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  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
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    nessuna
    Riesumo un post vecchio

    In sostanza su f11 se vi sembra morbida perché non modificate gli ammortizzatori originali aumentando estensione ?

    Se si abbassa può essere più dinamica però poi tocca sotto

    La mia non tocca mai assetto normale futura

    Una domanda ma gli originali che marca sono ?
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    sono marcati bmw
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    Numeri alla mano miei

    Molle originali futura f11 34 kg per centimetro
    Molle m sport 33 kg per centimetro

    Ammortizzatori ant futura scarichi
    10 kg compressione 100 estensione

    Bilstein b6 carichi con olio buono 130 kg compressione 120 kg estensione
    Accoppiati molle m sport

    Risultato cala quel po senza esagerare (per nostre strade pessime ) diventa stabile e moooooolto più piatta .

    Se a qualcuno può giovare .....

    Vedremo dietro se basta abbassarla o rivedere gli Amm originali pure ...
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    Altri numeri se possono servire

    Amm post f11 futura Originali
    30 kg compressione
    60 kg estensione

    Caricati per bene
    60 kg compressione
    110 kg estensione

    Sempre il tutto per centimetro su banco prova ammortizzatori smontato.

    Abbassato posteriore via pc di 2 cm , rispetto alla futura di serie sembra un e61 Msport .

    I soffioni dietro non frenano come le molle anteriori m sport ( che da come dice gabo non dovrebbero essere progressivi , anche se più secchi ).

    Però ora se imposti la curva non allarga il dietro e non piega avanti.

    Non esagerato come abbassamento ma guadagnato moltissimo in tenuta
     
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  15. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    A me a proposito di assetto, basterebbe riuscire a togliere alla mia, quella sensazione di leggerezza dell'avantreno.
    In entrata in curva veloce mi da sempre l'impressione che da un momento all'altro parta per la tangente.
    Il posteriore, almeno per il mio tipo di guida, mi preoccupa meno.
     
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  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    409
    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    La mia aveva lo sterzo che navigava come una barca col mare in tempesta . Adesso col vento a 60 orari mi faceva un baffo .... si è un po’ più rigida ma alla fine mi sento sicuro .

    Prima se giravo poco avevo la sensazione di pensare ma gira o no?
     
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  17. ghostrider1969

    ghostrider1969 Kartista

    89
    17
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.290.591
    530DX F10 320DX F31
    Mi aggiungo anch'io con un quesito. Sulla mia f10 530dx ho le sospensioni elettroniche e pure sulla mia la sensazione di galleggiamento è notevole, soprattutto in confort ed eco mode. A parte il fatto che nessuno è ancora riuscito a spiegarmi se i miei ammortizzatori siano soggetti a scarico, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai affrontato il problema ...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Hai assetto m sport ?

    O assetto alto ?

    Cambia molle però se ne cala ....
     
  19. ghostrider1969

    ghostrider1969 Kartista

    89
    17
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.290.591
    530DX F10 320DX F31
    No ho l'assetto normale. Ma cambiando solo le molle magari con quelle Sport originali non è che poi si distruggono gli ammortizzatori originali?
     
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  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    proprio no .....
     

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