Assetto ribassato F10/F11 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto ribassato F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 18 Agosto 2015.

  1. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Bene ....sono tutte informazioni utili e importanti per ottenere un buon risultato.
    Stò ancora aspettando il pacchetto con le Biellette che non è ancora arrivato, ma in questo periodo è normale, e soprattutto deve anche ritornare dalle ferie il meccanico per fare poi tutta l'operazione.

    Colgo occasione per chiedere a Viper, come ha fatto, o cosa devo fare per poter postare foto, come quella quà sopra, che riesco a vedere senza problemi (tra le altre cose , anche molto nitidamente e dettagliata)....... Il colore di questa che hai messo, dovrebbe essere uguale alla mia :cool:

    Nel frattempo continuo ad usare l'auto cercando di carpirne pregi e difetti.
    Una cosa che non riesco a sistemare, e chiedo a Voi un aiuto, se avete avuto esperienza in merito, è un problema con lo splitter estetico anteriore che ho montato after market.
    In pratica è una "Lama" che si installa sotto al muso originale e che viene fissata con semplici viti al muso stesso.

    Allora,.... dal punto di vista estetico, è per i miei gusti qualche cosa di spettacolare, farei di tutto per non rinunciarvi, fà troppo la differenza, ma dal punto di vista pratico ci sono 2 problemi.

    1) si abbassa la linea di sfioro al suolo di alcuni centimetri, per cui dossi, cunette, e filette dei marciapiedi vanno affrontati con attenzione, per cui vi sconsiglio di far usare l'auto a Mogli e Fidanzate [-X:biggrin:
    In ogni caso, la situazione non è impossibile, basta usare un certo riguardo, anche perchè lo splitter è composto da materiale morbido che a contatto con dossi o cunette, si deforma in modo elastico annullando un eventuale problema di rottura, cosa invece possibile se la "lama" fosse rigida (tipo carbonio per intenderci)

    2) Come dicevo, se il problema1 è sostenibile, invece il problema 2, che è piu grave e al quale non trovo rimedio,e chiedo a voi se ..........
    è la velocità..... in pratica sino a 150 / 160 va tutto bene, ma se anche per pochi km vuoi fare uno sparo a velocità sostenuta, il carico areodinamico su questa lama, diventa tale che iniziano delle vibrazioni, che a sua volta tendono a sradicare le viti di fissaggio al muso:shocked!:.

    Sapete che ci sia un modo di fissaggio che possa essere utile?
    In pratica questa lama, tende a scivolare verso il basso con l'aumento della velocità.
    Una soluzione sarebbe quella di avvitare la lama, anche nella parte alta e non solo sotto come ora, ma poi queste viti sarebbero a vista, e la cosa non mi fà impazzire.
    Tra di Voi c'è chi ha già fatto un esperienza simile?
    Esistono lame (splitter), piu affidabili?

    Diversamente dovrò arrivare a toglierla, ma sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare.... ora che è installata, è di una bellezza imbarazzante per i miei gusti, rende al frontale una cattiveria che mette in soggezzione :eek:
    Se mi dite come postare foto, ve la faccio vedere, in modo che possiate rendervi conto visivamente del problema, e soprattutto se avete consigli di come operare e intervenire.

    Come sempre grazie in anticipo a tutti , e scusate di questo lunghissimo post, dal quale si evince la passione che ho per questa auto, e poi ...... oggi è Domenica.....e non ho nulla da fare...:haha
     
    A RobyBS e brrrr10 piace questo messaggio.
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ciao io uso questa applicazione https://postimages.org/
    Segui le indicazioni nel selezionare le immagini sul pc, una volta caricate ti appare la stringa "Collegamento diretto sul forum" clicca l'icona blu in fondo a dx e copierai il codice, lo incolli nella zona adibita alla scrittura dei messaggi e il codice apparirà, lo invierai e lo foto sara caricata sul forum. Con un po di dimistichezza poi selezionerai anche il formato adatto.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    A brrrr10 piace questo elemento.
  4. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Vi chiedo cortesemente se mi fate sapere, se si vede bene, o semeno devo modificare qualche cosa
     
  5. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    altra cosa da comunicare e da far sapere.....
    Sono arrivate le Balestrine dall inghilterra, ma.......... porca pupazza........ ne sono arrivate 4 !
    Sono stato ingannato (colpa mia) dalla foto su ebay, dove veniva evidenziato un solo pezzo per cui ne ho ordinate 2.... il problema e che erano 2 coppie!!
    Tra una balla e l altra mi sono costate qualche cosa piu di 50 euro a coppia.
    Il prodotto e molto bello e fatto bene, dal vivo e meglio che nelle foto.

    chi fosse interessato ne avrei una coppia da vendere, mi andrebbe bene 50 euro e la spedizione la offro io..... e il minimo.
     
  6. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    [​IMG]

    Ho postato un altra foto, per farvi vedere se avete consigli da darmi, per cercare di trovare un modo per fissare lo splitter, che possa rimanere ben ancorato al muso e che non tenda a scivolare giu.

    Altrimenti sapete di aziende che vendono prodotti simili?, magari piu affidabili.

    A parte originale che costa come il plutonio.

    Sapete che ce ne sia in commercio, di modelli che scendono meno verso terra?
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Complimenti molto bella e cattiva la tua F11, anche se con i colori scuri non mi piace il nero.
    Per le biellette se fossero uguali a E61 le prenderei io.
     
  8. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Grazie Federico, per i complimenti.
    L'abbinamento dei colori è spesso soggettivo, anche io sulla carta il blu/nero non lo avrei mai pensato, ma poi dal vivo, e guardandola da prospettive diverse ho cambiato completamente opinione.
    Per quello che riguarda le Biellette non ci sono problemi, ma devi essere Tu a informarti se sono compatibili con la Tua.... a pelle mi verrebbe di diri di si, dal momento che il "sistema" delle sospensioni è uguale.
    Cmq non mi sbilancio, visto che non ne so poi tanto, e molte cose le comincio ad imparare ora grazie ai vostri consigli e informazioni.

    Federico tu di che zona sei?
    Posso spedire senza problemi, ma se sei in una zona che "potrei" passare dal vivo..... Te la faccio vedere Live, e non in foto !
     
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Io sono di Marino , provincia di Roma.
    Cerco di informarmi e ti faccio sapere. Intanto mi dai la misura non. E Max.?
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Per me sono identiche, proviamo però a sentire qualcuno che ne sa piu di me.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ottimo lavoro.
     
  12. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Signori, di nuovo salve a tutti.
    E un pò che non scrivo ( ma vi leggo) , semplicemente perchè, è ancora tutto fermo !!

    il mio meccanico di ritorno dalle ferie ha un sacco di lavoro da evadere , per cui diligentemente mi accodo e aspetto il mio turno.

    nel frattempo mi sono un pò perso, nella memoria e non ricordo piu quale è la misura che mi avevate consigliato di ottenere per aver un buon risultato complessivo. ( intendo la misura dell'altezza da ottenere cerchio inferiore/parafango superiore).

    Come Vi avevo scritto , ho già montato da tempo le molle anteriori, che mi avevate consigliato eibach prokit , e la misura che vi riporto è 63,0 a Dx e 63,5 a Sx.
    Si riesce farle uguali?
    Dietro cosa consigliate come altezza?

    PS. Vi ricordate il problema del mio splitter anteriore ?.... ho trovato un carrozziere specializzato in tuning, gli porto l'auto la settimana prossima, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a farmi un lavoretto su misura... tre giorni di fermo, ma ne vale la pena.
    Vedremo e vi farò sapere ( informaziono ,che spero , possano servire alla comunità), se c'è chi volesse fare il mio stesso lavoro ;)
     
  13. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    la diff di altezza è di serie e serve a compensare il peso pilota con guida a sx.
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D

    Io lo lasciata leggermente più alta dietro (7/8 mm) in modo da migliorare l'inserimento e avere l'auto tendenzialmente sovrasterzante
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  15. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Grazie Morice, per info,

    ma....7/8 mm partendo da che misura?

    63 ? 63,5? 64? cm
     
  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    La mia é più bassa della tua davanti. Io sono a 620 anteriore e 627/628 posteriore
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2018
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Ragazzi un saluto a tutti.

    È un po 'che non ci si sente, perché ancora tutto fermo !, però la buona notizia è che venerdì, finalmente ho appuntamento con il meccanico .

    Non era una priorità, per cui ho saputo aspettare,... spero che ne sia valsa la pena.

    Vi farò sapere.
    Ricordo che avrei poi nel caso 2 biellette, in eccesso da rivendere, se ci fosse chi interessato, io sono disponibile
     
  18. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Allora, finalmente sono di ritorno dall'officina..
    Lavoro terminato !
    Sono assolutamente contento del lavoro e del risultato ottenuto.
    Ora è proprio come l'avrei sempre voluta.
    Le BIELLETTE hanno fatto la differenza.

    Sono stracontento......... chi vuole ottenere un risultato, biellette consigliatissime.

    Appena posso faccio 3 foto
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
  20. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina