Assetto ribassato F10/F11 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto ribassato F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 18 Agosto 2015.

  1. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    questa mattina sono stato per la seconda volta in officina dal mio amico meccanico , e una volta messa la macchina sul ponte abbiamo potuto vedere "dove sono" le famose biellette.

    In effetti verso la parte posteriore ci sono quelle , lunghe circa 20 cm che sono collegate alla barra di torsione, e questo l'ho capito, e che NON sono quelle che interessano.
    Poi , seguendo quel braccio a forma di U in fusione (mi sembra da vedere alluminio o simile), andando verso la parte anteriore dell'auto, c'è un altra bielletta di colore nero (forse plastica) di circa 5/6 cm, fissata con un bulloncino del 6mm al braccio a U, e verso l'alto , fissata con un altro bulloncino del 6mm a una specie di "scudetto" (non saprei come definirlo, ha la forma di scudetto calcistico !!), che sembrerebbe un sensore, non sò per che cosa, ma io direi che al 99x100 è un sensore........ la bielletta di cui dicevo è troppo smilza per essere la bielletta che dovrebbe fare il fine corsa !
    Poi, invece guardando , da sotto alla macchina sul ponte, e guardando la ruota, ma come dicevo dall'interno auto verso esterno, molto molto nascosta ho fotografato un altra biella, che si aggancia al braccio in fusione nella parte bassa , e nella parte alta di questa bielletta , credo/penso si attacchi al portamozzo ruota!? (non sono sicuro.....penso).
    Il problema è che visivamente questa bielletta è mooooolto cicciona, non è una biellettina smilza e magra, anche la biella stessa sembra fatta in fusione.
    Per cercare di farvi capire, questa Biellettona cicciona sarebbe, se voi guardaste la ruota da fuori, appena dietro al disco/pinza freno. (da fuori non si vede)
    Ho cmq fatto alcune foto.
    Come faccio per postarle??
    Se voi le vedete , capirete al volo....non è facile spiegarmi a parole, soprattutto perchè non conosco nemmeno i nomi giusti di questi particolari.
    Ancora ciao a tutti. E.
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  3. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Sono quelle piccolina in plastica. Attento, nessuno a parlato di fine corsa. Le bollette danno solo la posizione della ruota al sensore. Nessuna funzione meccanica
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  4. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Salve ragazzi Un saluto a tutti dal luogo di villeggiatura, È per questo che non vi ho più scritto, Appena sarò di nuovo a casa, avrò ancora alcune cose da chiedervi per completare e terminare il mio assetto tanto desiderato
    Sicuramente dovrò poi comperare queste famose biellette per cui mi rivolgerò ancora a voi per l'acquisto Ciao a tutti e a risentirci
     
  5. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    avevo appena scritto, che vi avrei contattato quando sarei ritornato a casa, e invece eccomi qui per un'altra domanda, che nello scrivere il post precedente mi sono dimenticato................ purtroppo in un parcheggio Mi hanno già lasciato sulla parte superiore del parafango anteriore un bel ricordo !!
    Dopo alcune imprecazioni che,preferisco non riportare ((: e dopo aver constatato l'entità del danno procuratomi, In pratica mi hanno tolto la vernice sino ad arrivare al fondo sottostante per cui ritengo non sia stato un semplice contatto ma, p**** miseria, ci devono anche aver spinto tanto !

    Per cui vi chiedo dove devo recarmi, per poter acquistare un kit di riparazione.
    sono cose che si possono acquistare ovunque, O bisogna assolutamente andare in concessionaria?
    sicuramente esisterà anche un numero di codice della vernice Voi sapete dirmi dove devo guardare?
    come sempre gentilissimi Colgo ancora occasione per salutare tutti, Anche se in questo momento sono parecchio attapirato argh argh
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Conce ti daranno le due vernici col tuo codice in piccoli astucci
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Salve ancora a tutti..... eccomi di ritorno dalle ferie .....a dire la verita, e gia un po che sono rientrato, ma sono stato occupato per un po, e in piu il mio amico meccanico, con il quale dovrei finire il lavoro, e ora lui in ferie per cui, comincio a recuperare il materiale che serve, in modo che al suo ritorno si possa procedere.

    Eravamo rimasti che dovrei cambiare le famose biellette........

    domanda : Chi e in grado di fornirmele?, complete di viti,istruzioni, ecc ecc che serve per fare il lavoro completo

    Conte?
    Federico?
    ??....... ditemi voi.

    e possibile riceverle gia tarate piu o meno in modo che la misura finale sia circa 63,5 ( anteriormente e 63,5).

    Ok grazie ancora e aspetto vostre.

    PS: Mi sapreste anche dire come fare per allegare foto ?
     
  8. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    non arriveranno mai tarate , lo dovete fare voi , posso dirvi che un giro completo sono + o - 3 mm
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche 63 la puoi fare
     
  11. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Ok perfetto, allora procedo con l'acquisto.

    una volta arrivate le biellette regolabili, quindi dovrei procedere in questo modo:

    prendo le biellette originali le misuro...... ipotizzo (sparo a caso, sin che non le ho in mano non lo posso sapere) che siano 7 cm, tanto per fare un esempio.

    Prendo quelle nuove e le porto a 7 cm, poi...... comincio ad accorciare, sempre ipoteticamente 3 mm ad ogni giro, per cui se ora l'auto è 65 cm e la voglio portare a 63cm, immagino che servano quasi 7 giri completi ( 2,1 cm ).

    Giusto ??

    mi piacerebbe tanto anche farvi vedere il mio "bolide", ma non sò come si fà a postare foto :((( , foto che farei una volta che ho finito con le altezze definitive !

    Ancora saluti.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  12. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Si tutto giusto tranne che i 7 giri NON sono 2,1cm sulla bielletta ma sulla macchina
     
  13. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Federico......biellette ordinate !!
    Aspetto che arrivino, poi andro in officina e vi faro sapere.
    Visto che Tu sei ancora indeciso, ti passero la mia esperienza live.\\:D/
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Grazie a buon rendere. Io sto vedendo ancora se riesco a farlo via sw a gratis....
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Prima di misurare fai un giro almeno a 30 40 orari sennò non lo capisce bene .

    Poi vedi che cala facile facile
     
  16. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Allora come gia detto, ho mandato a prendere 2 biellette ( nel link di federico, me ne mostravano una al prezzo di circa 50 eur), ho dato per scontato che ce ne volessero 2:-k.

    mi dovrebbero arrivare in 12 giorni.
    Giusto giusto dovrebbe ritornare dalle ferie il mio amico meccanico, cosi andro da lui e sul ponte di sollevamento dovremmo fare bene il lavoro.

    Faro come dice Conte , di fare una prima installazione , piu o meno come si era detto, regolando le biellette con 7 giri completi, ma poi di fare un giretto e vedere di quanto effettivamente e calata l°auto.

    Al momento altre cose da chiedervi non ne ho....... sono stracontento del lavoro svolto sul "Ferro" sino ad ora, aspetto le biellette per abbassarla dietro, e insieme ad altre cosette estetiche, che ho installato nel frattempo, me la hanno resa "incattivita" da paura !
    Mi piace un sacco,.... sono molto contento di questa auto, e sono contento per chi ce l*hà :love

    A dire il vero una domanda la potrei avere...... chi me l ha venduta , mi ha detto che questa è una versione....... BLACK...... ma non ricordo piu, di che BLACK si riferisse !! ( la memoria è persa ormai).

    Voi sapete a cosa si riferiva ?
    Grazie come sempre.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Black ?

    No .
     
  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Nella descrizione del venditore è specificato che sono 2.
    Forse si riferiva alla shadow line??
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    io consiglierei di montare le biellette , fai un giro ( lo noti subito anche senza girarci tanto ) e poi cominci a tararle
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina