Assetto ribassato F10/F11 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto ribassato F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 18 Agosto 2015.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Amico ricordami che g30 hai
    Che assetto
    Che misure
    Che marca
    Se run flat o no
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Aperto kat dpf
    Tolto dpf e puliture lasciato kat
    Mappa stock non mappo manco sotto tortura fa 2200 bar il 535d
    Il 530 faceva 2000 bar .

    Non L ho presa per fare gare Son una persona che gli piace L auto sicura .

    Mai avuto Bmw così stabile e precisa in qualsiasi tipo di strada .
    Non da mai impressione che il dietro ti supera . Tu giri lei segue .
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mappa toccando solo gli anticipi e i tempi apertura iniettori

    rail stessa pressione stock e sei in piena sicurezza

    un pelo di prex. turbo e stop
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non mi interessa le bronzine le scassi originale figuriamoci mappando .

    E’ solo andarsela a cercare .


    Basta una virgola storta per far un botto .
    E poi non è semplice passarla un 640d non è riuscito . Le Audi ? Si nei sogni .
    La competition serve e deve aver coraggio tutte le altre straprovate manco il tempo che premi le perdi .

    Dura gatta da pelare Bmw bassa con adaptive drive e biturbo.
    E io le 35d le ho avute tutte ma con questa tenuta no.
     
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    3.0 249 cv Sport adaptive drive cerchi 20 OEM GoodYear Eagle rof
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Intanto le run flat specie col caldo tiri dritto da spavento . Troppo leggerà e presa pessima .

    Io ti consiglio le supersport 4s così anche se diluvia tu pedali .

    Poi gentilmente prendi la misura dal cerchio inferiore (metro metallo incastrato a 0) al passaruota superiore .

    62.5 ant con 62 post .

    Sicuramente se sei appassionato la tua auto diventerà eccellente perché parti da una base ottima se ha dinamic drive .

    Anzi se puoi fotografa la barra stabilizzatrice posteriore che sul g30 il motore idraulico e’ più lungo della mia .

    Quindi tu hai come me

    Vdc più dinamic ho capito bene ?

    N.b. Ma come posson vendere un auto con quelle ruote che perdi con un panda..

    Io avevo le Michelin primacy rf, meglio spararsi . Confort presa tenuta ....
    Oltretutto scassi i silent block le testine i cerchi i supporti motore e quant altro con le botte che prendi .

    Non è xdrive o ruote sterzanti giusto?
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2018
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è xdrive e quando la ho ordinata le 4 ruote sterzanti erano incompatibili con xdrive - sei sempre gentilissimo - non so quando potrò fare foto poichè nel periodo estivo lavoro come un pazzo.......
     
  8. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Stesso abbassamento avuto con kit B12 su E61.
    Sinceramente non capisco come fanno a dire che abbassa 30mm....
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  9. ghostrider1969

    ghostrider1969 Kartista

    89
    17
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.290.591
    530DX F10 320DX F31
    Io ho una F10 con Adaptive drive e VDC. Se monto solo le Eibach vado bene lo stesso? Gli ammortizzatori originali (a controllo elettronico) ne soffriranno?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    D avanti da me era altissima 3 cm
    Dietro meno ma è venuta perfetta .

    E61 con assetto sarà fantastica
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No perché è come la mia !

    Gentilmente prendi misura dal cerchio inferiore al passaruota

    Ripeto le mie per certezza

    65.5 dopo 62.5 anteriore
    64 dietro e dopo 62 dietro

    F10 adaptive 535d
    Molle anteriori 0520 finali

    Codice molla post 112002201 ha
    Codice molla ant 112002202 va

    E montaleeeeeeeeeeeeeeeeee

    Che gomme hai su ?
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche io lavoro 15 ore al giorno ma un po’ di passione per l auto mi è rimasta .

    Gentilmente prendi la misura anche tu ?

    Vabbè a te non servono 4 ruote sterzanti hai già un ottima base di partenza ma sarà alta come prassi Bmw .....

    La mia prima non è che non andava solo che compensava troppo dx sx e nei curvoni il dinamic ti piegava L auto di molti gradi perché era un cavallo in aria .

    Adesso più bassa tu già ad inizio curva ti rendi conto , che sta praticamente immobile
     
  13. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Vai a leggere le mie impressioni sul post della mia auto.........
    Solo una parola, superlativa!!!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Lo so lo so la e61 come tenuta e eccellente ! Hai fatto bene !!!!

    Superrrrr
     
    A Federico C. piace questo elemento.
  15. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Salve ragazzi, eccomi ancora qui, con un paio di domande.....

    _ Come si fà per postare foto ?

    _ le "biellette" di cui si parla, sono anteriori o posteriori rispetto all'ammortizzatore?

    Possono sembrare domande semplici, ma per un neofita di meccanica sono invece un problema !
    Avrei deciso di lasciare stare il servizio della concess perchè dopo esserci andato e non aver risolto nulla, ho intuito che addirittura remano al contrario, e sconsigliano l'operazione.
    Ho anche intuito che non è un problema della mia conce , ma è un modo generalizzato di pensiero in conce , qualsiasi essa sia.
    Come vi dicevo ,io ho un amico che ripara auto multimarca e sarebbe lui che mi farebbe il lavoro, ma non lo ha mai fatto, ecco perchè chiedo a voi , esperti di questo modello di darmi , se potete, info su come faree cosa occorre per fare bene tutto.

    Poi io riporterò i vostri consigli alla persona che farà il lavoro, e una sera in officina spero finiremo il tutto in modo definitivo.

    Tra le altre cose , vi leggo e vi seguo da un pò di tempo, e stò imparando alcuni termini tecnici di cui non conoscevo l'esistenza !! ;

    _ Adaptive drive e VDC. ?

    _ adaptive drive ?

    _ Vdc più dinamic ?

    Come posso sapere se il mio modello ha queste cose?.... io l'ho comperato perchè mi piaceva un sacco come allestimento estetico (colore , cerchi, interni,ecc ecc ), ma meccanicamente non conosco nulla.
    Mi è stato detto che gli ammortizzatori posteriori sono ad aria, che si gonfiano con un compressorino, e se ho capito bene non hanno le molle ?!
    Ho fatto una foto sotto l'auto, ma le uniche biellette che ho visto e fotografato, mi sembrano molto piu lunghe di quelle che avete postato voi, e da vedere cosi, sarebbero attaccate alla barra di torsione posteriore..... e mi chiedevo come queste possano influire sull'altezza dell'auto mmhhhhhmm ??, a meno chè, non ce ne siano altre nascoste?

    Ancora saluti..... Vi leggo , grazie.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Girami ultime sette cifre telaio che ti dico cosa hai .

    Adaptive Drive e’
    Unione di
    Vdc (ammortizzatori a regolazione elettrica ) più dinamic drive (barra stabilizzatrice attive ad olio che fanno si che la vettura in curva inclina pochissimo ).

    Tranquillo che ti aiutamo e capirai tutto facilmente non c’è niente di difficile


    Dietro le Touring non serie 3 però , hanno apposto delle molle due soffietti ad aria . Le biellette le trovi levando le ruote posteriori sul braccio grosso ad U inferiore , sulla sx se smonto ruota dietro sx .

    Quelle su barra torsione son biellette barra stabilizzatrice .

    Queste son aste del livello sospensione .

    Più carichi il baule più alza il culo per mantenere livello , cioè gonfia soffietti .


    Cosa vuoi fare tu ?
    E’ xdrive ?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Le biellette in questione invece trasmettono la posizione della sospensione al sensore di livello della sospensione posteriore. Si trovano sul btaccio posteriore longitudinale, prima della ruota posteriore. Saranno lunghe 5-6cm.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    Ottimo.... ragazzi siete gentilissimi, mi avete dato gia tante informazioni utili che passero al mio amico meccanico.

    X Conte ..... il numero del telaio lo trovo sul libretto o ..... e sotto al cofano
     
  19. rabitti

    rabitti Aspirante Pilota

    29
    13
    18 Giugno 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    39.897
    BMW 530d Msport
    ultime 7 cifre

    a dire la verità sono 6.
    per darti la 7° casella , io ci leggo una C


    c 313144
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

Condividi questa Pagina