Vorrei montare un'assetto regolabile sulla mia BMW M3 E46, cosa consigliate per un utilizzo esclusivamente stradale? Più che altro mi piacerebbe sapere se e cosa montate e come vi trovate.
se vuoi ho a disposizione un asetto KW Variante 3 (cioè regolabile in altezza e durezza sia in estensione che compressione) nuovo con un forte sconto. io lo ho montato e mi ci trovo molto bene, in caso contatta mi in pm.
ciao marco,io blisten PS9.Mi trovo molto bene,l'unico inconveniente che ho riscontrato è che anche fare poca strada diventa un pochino massacrante e poco rilassante.Però L'M3 non è una auto da andarci in giro per il suo relax e poi personalmente la preferisco cosi:una bella asse di legno con le ruote.Poi ovviamente i gusti sonogusti. Piko Piko se non ricordo male ha il PS10.chedovrebbe essere quello pluriregolabile
Ho già avuto il PSS9, stupendo...ma...anche regolato da strada rimane sempre un'assetto da pista. Bilstein rimane sempre una delle migliori.
Io sulla mia 1° m3 avevo Kw variante 2 e mi sono trovato molto bene. Ora monto K-Sport qualche settimana fa ho ridato una taratina e ammorbidito un po' e anche se non famoso come KW / Blistein posso dire diessere soddisfatto. considera che tutto gli assetti regolabili faranno diveranre la tua m3 + rigida.
Io ho un assetto regolabile solo nell' idraulica con molle Eibach pro-kit (-15mm sia davanti che dietro) fatto dalla Essepi Assetti di Godega (TV) L'idraulica si regola dagli steli dal vano motore e dal bagagliaio (ho fatto 2 piccoli fori per arrivarci dai fianchetti). Mi trovo decisamente bene, l'auto è più rigida che di serie, ma va bene anche per viaggi lunghi con le tarature basse, in pista non sono ancora riuscito a testarlo a fondo (ce l'ho da metà ottobre e non ho ancora abbastanza esperienza in pista), ma considera che ho ancora due terzi delle regolazioni da poter utilizzare.
Ti ringrazio ne terrò conto, se dovessi decidermi ti ricontatto. Volevo qualcosa di regolabile per poterla mettere come dico io, ma devo tenere conto come scritto da Massi, che un'assetto regolabile irrigidisce parecchio.
Infatti ho posto lo stesso problema al momento che ho discusso che assetto fare. Inizialmente volevo mantenere le molle originali e puntare sull' idraulica, ma giustamente mi hanno consigliato che per avere tarature da poter utilizzare in pista, le molle un minimo più rigide le dovevo mettere, quindi mi consigliavano di aggiungere le Eibach e devo dire che il consiglio era dato con sgnizione di causa.
ciao, io ho i PSS10 da febbraio. ti posso dire che avevo paura che diventasse troppo rigida, invece regolandoli moribidi mi ci trovo su strada meglio che con gli originali e non è fastidiosa. per darti un'idea tengo a 5 dietro e 4 davanti (10 è il + duro ) su strada. in pista, irrigidisco davanti diventa mooolto precisa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (8/9 davanti, 6 dietro) bye Speck
stessa cosa con il kw, se lo tari basso non è per niente sconfortevole, in più il v3 ha una speciale valvola per i movimenti veloci in modo che in caso di buca o cordolo non si salta come cavallette..
ah però, interessante questa cosa...in effetti per strada ogni tanto se si prendono delle buche senza "vederle" si salta proprio..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, Speck
Monto già le Eibach e sono contento, ma la volevo leggermente puntata sull'anteriore. Il PSS9/10 rimane uno dei migliori assetti regolabili, stradale/track day Sono orientato proprio verso il variante 3....anche perchè non ho mai provato KW.
Stesso mio problema iniziale, poi ho fatto 2 dischi da 5mm di gomma da mettere tra telaio e tampone delle molle dietro e l'ho rialzata di 7mm.
Non male anche questa come idea, peró rimane sempre un pó alta davanti... L'unica è proprio un'assetto regolabile. Si infatti, e dovrebbero essere il top come molle...
Per abbassamenti uniformi ahinoi no, le eibach spesso hanno portato a differenti riduzioni di altezza tra anteriore e posteriore... ...con le H&R il discorso dovrebbe essere migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />