Assetto regolabile | BMWpassion forum e blog
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Assetto regolabile

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da marco325ci, 21 Aprile 2011.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Vorrei montare un'assetto regolabile sulla mia BMW M3 E46, cosa consigliate per un utilizzo esclusivamente stradale?

    Più che altro mi piacerebbe sapere se e cosa montate e come vi trovate.
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se vuoi ho a disposizione un asetto KW Variante 3 (cioè regolabile in altezza e durezza sia in estensione che compressione) nuovo con un forte sconto.

    io lo ho montato e mi ci trovo molto bene, in caso contatta mi in pm.
     
  3. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ciao marco,io blisten PS9.Mi trovo molto bene,l'unico inconveniente che ho riscontrato è che anche fare poca strada diventa un pochino massacrante e poco rilassante.Però L'M3 non è una auto da andarci in giro per il suo relax e poi personalmente la preferisco cosi:una bella asse di legno con le ruote.Poi ovviamente i gusti sonogusti. Piko Piko se non ricordo male ha il PS10.chedovrebbe essere quello pluriregolabile
     
  4. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Mi mandi il prezzo perfavore?
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ho già avuto il PSS9, stupendo...ma...anche regolato da strada rimane sempre un'assetto da pista.

    Bilstein rimane sempre una delle migliori.
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io sulla mia 1° m3 avevo Kw variante 2 e mi sono trovato molto bene.

    Ora monto K-Sport qualche settimana fa ho ridato una taratina e ammorbidito un po' e anche se non famoso come KW / Blistein posso dire diessere soddisfatto.

    considera che tutto gli assetti regolabili faranno diveranre la tua m3 + rigida.
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io ho un assetto regolabile solo nell' idraulica con molle Eibach pro-kit (-15mm sia davanti che dietro) fatto dalla Essepi Assetti di Godega (TV)

    L'idraulica si regola dagli steli dal vano motore e dal bagagliaio (ho fatto 2 piccoli fori per arrivarci dai fianchetti).

    Mi trovo decisamente bene, l'auto è più rigida che di serie, ma va bene anche per viaggi lunghi con le tarature basse, in pista non sono ancora riuscito a testarlo a fondo (ce l'ho da metà ottobre e non ho ancora abbastanza esperienza in pista), ma considera che ho ancora due terzi delle regolazioni da poter utilizzare.
     
  8. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ecco cercavo una soluzione del genere...
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se vuoi ti metto in contatto con l'azienda.
     
  10. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ti ringrazio ne terrò conto, se dovessi decidermi ti ricontatto.

    Volevo qualcosa di regolabile per poterla mettere come dico io, ma devo tenere conto come scritto da Massi, che un'assetto regolabile irrigidisce parecchio.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Infatti ho posto lo stesso problema al momento che ho discusso che assetto fare.

    Inizialmente volevo mantenere le molle originali e puntare sull' idraulica, ma giustamente mi hanno consigliato che per avere tarature da poter utilizzare in pista, le molle un minimo più rigide le dovevo mettere, quindi mi consigliavano di aggiungere le Eibach e devo dire che il consiglio era dato con sgnizione di causa.
     
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    ciao,

    io ho i PSS10 da febbraio.

    ti posso dire che avevo paura che diventasse troppo rigida, invece regolandoli moribidi mi ci trovo su strada meglio che con gli originali e non è fastidiosa.

    per darti un'idea tengo a 5 dietro e 4 davanti (10 è il + duro ) su strada.

    in pista, irrigidisco davanti diventa mooolto precisa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (8/9 davanti, 6 dietro)

    bye

    Speck
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    stessa cosa con il kw, se lo tari basso non è per niente sconfortevole, in più il v3 ha una speciale valvola per i movimenti veloci in modo che in caso di buca o cordolo non si salta come cavallette..
     
  14. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    ah però, interessante questa cosa...in effetti per strada ogni tanto se si prendono delle buche senza "vederle" si salta proprio..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bye,

    Speck
     
  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Monto già le Eibach e sono contento, ma la volevo leggermente puntata sull'anteriore.

    Il PSS9/10 rimane uno dei migliori assetti regolabili, stradale/track day

    Sono orientato proprio verso il variante 3....anche perchè non ho mai provato KW.
     
  16. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    beh ottima scelta
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Stesso mio problema iniziale, poi ho fatto 2 dischi da 5mm di gomma da mettere tra telaio e tampone delle molle dietro e l'ho rialzata di 7mm.
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già, avevo anch'io le eibach e sono tendnzialmente un pò bassine dietro..
     
  19. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Non male anche questa come idea, peró rimane sempre un pó alta davanti...

    L'unica è proprio un'assetto regolabile.

    Si infatti, e dovrebbero essere il top come molle...
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per abbassamenti uniformi ahinoi no, le eibach spesso hanno portato a differenti riduzioni di altezza tra anteriore e posteriore...

    ...con le H&R il discorso dovrebbe essere migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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