Assetto regolabile su e 91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pussy wagon, 24 Giugno 2010.

Assetto regolabile su e 91

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  1. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :wink:Ciao ragazzi oggi mi sono fatto fare un offerta per un assetto regolabile (ghiere+molle)completo per la mia 320d e 91 con 78.000 km all'attivo.Cosa ne pensate e troppo presto per cambiare ammo? E' troppo un tipo di assetto simile per un touring? Premetto che volevo solo abbassarla...poi visti i km...comunque allo stato attuale non[-X ho problemi di ammo scoppiati o altro.Al di la del prezzo...che non è un problema,voi cosa fareste al posto mio?

2. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    imo, mi pare troppo x una sw....

se vuoi abbassarla metti molle eibach e via..sempre IMO

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    troppo è un concetto personale ,

se avere l'assetto regolabile ti da piacere perchè no!!!

Se ci vai in pista direi sicuramente si...

4. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    ma infatti ho detto "secondo me"..

cioè IO nn lo metterei

ovvio che è soggettivo:wink:

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se sei già in ballo con la sostituzione/riparazione di quello vecchio, allora sì.

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mi sembra che l'assetto regolabile non sia omologato per la circolazione stradale...

7. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    anche io tra non molto voglio fare l'assetto,i regolabili sono molto belli ma conosco gente che col kw variante tre ha impiegato svariati mesi per trovare il set up ideale,che poi durante l'anno cambia dall inverno all estate...

il discorso soldi è un altro,ne vale la pena spendere 2000 euro per un cosa del genere?

con la metà si mette un fisso cmq più basso, se poi vogliamo spendere ancora si possono cambiare le barre antirollio per esempio...

ci sono anche quelli artigianali che sono validi,devi trovare un bravo artigiano però,in tal caso te lo fà proprio come vuoi te e credo che con un 500 euro te la cavi con le sue molle,oppure ne compri delle altre te...

tutto dipende da cosa cerchi....imho se la vuoi bassa per andare a prendere l'ape per esempio bastano 4 molle della hr se devi andarci forte fisso + molle (artigianale o di marca) se vai in pista regolabile di sicuro...!

vedi un pò tu di cosa hai bisogno:-)

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    in teoria qualsiasi modifica che implica un cambiamento della altezza/careggiata!

o.t. grande avatar=D>

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    anche se carico mia zia si abbassa l'altezza....

10. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    pensatela come volete, ma Tredici ha ragione :wink:

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    lo so lo so ... si scherza...

12. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    :wink:

oggi cmq è passata un ferrari.. l'ho sentita 4 min prima di vederla...

direte.. caz centra??

SE PAGHI... E' TUTTO OMOLOGATO :-D

](*,)](*,)](*,)

13. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Se non fai pista IMHO inutili.

Io montai le sole molle sulla mia vecchia Golf IV perchè era un tripudio di sottosterzo.

Erano delle H&R Sport (abbassamento intermedio), abbassavano la bimba di 3.5 cm. Con gli ammo originali la macchina ha cambiato faccia e soprattutto comportamento.

Io anche se non hai problemi di soldi eviterei di esagerare con la preparazione - sempre se non fai pista ovviamente - non penso che ti faccia piacere spendere soldini a ca77o...

Aggiungo di evitare di esagerare con l'abbassamento (3.5 è già abbastanza) nel caso dovessi cambiare le sole molle, quando pigli le buche rischi di far battere in testa il pistone dell'ammo, con botta conseguente....

14. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    è xanche xquesto infatti che di solito si consiglia di montare ammo "appostiti" x molle ribassate.

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si ma possono farla scendere :mrgreen:

cmq nessuno di solita dice niente per l'assetto

grazie :wink:

tranquillo avevo capito :mrgreen:(povera zia...#-o:razz: )

si esatto solo molle io non lo farei perchp se tiri hai l'effetto pallina da tennis :multi: che non è esattamente piacevole,ecco perchè ho detto se devi andare a fare "aperetivo" e basta va bene :mrgreen:

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Se tiri cosa scusa? A me non mi è mai successo col golf...

17. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    dipende da auto ad auto... prova su una peugeot lol;-)

magari la golf aveva ammo abb duri di suo.

18. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se tiri nel senso che vai forte....è abbastanza improbabile che al limite si comnporti meglio che con le molle originali,ogni ammo ha le sue molle e basta poi ovvio ogni auto è diversa,la golf ho sentito da più persone che bastano già le molle sulla A4 già no...cmq curva secca a velocità sostenuta sullo sconnesso con le sole molle se rimani in strada è già miracoloso per non parlare dell ammo che rischi di spaccarlo...

non parlo per sentito dire ma per prove dirette!

poi ognuno fa quello che vuole,io sulla mia non lo farei,se si vuole risparmiare gli artiginali come rapporto qualità prezzo sono imbattibili....

poi ragazzi sulla sicurezza non si scherza,l'assetto è come le gomme i freni ecc....pensiamoci ogni tanto,a volte non aver badato a spese su uno di quei componenti può essere la cazzata che fà la differenza e che riporti il culetto sano e salvo a casa....io piuttosto aspetto un pochino ma poi faccio un lavoro finito a regola d'arte , non una cosa a metà....

ovviamente mia opinione non ho nulla contro chi la pensa diversamente solo che a livello scientifico quindi inopinabile,gli ammo normali (non con stelo accorciato ) e molle più basse fanno lavorare l'ammo già a metà quindi con più carico in compressione,col risultato che con poco sconnesso si è già a fondo corsa,con il rischio di rompere i tamponi e scaricarli nella metà del tempo per non parlare che in estensione ha mezza corsa in più quindi ecco perchè parlavo della pallina da tennis...

quindi ecco perchè dicevo dipende da cosa fai con l'auto,se ti piace andare forte,solo le molle è una paciugata appago l'occhio ma non la guida anzi sono pericolose quindi o vai tranquillo e te ne freghi altrimenti è un lavoro mal fatto....così come cambiare gli ammo scarichi e tenere sui nuovi le vecchie molle snervate....

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Pienamente d'accordo, però ricordiamoci che queste macchine le usiamo nelle strade di tutti i giorni e come dici tu per "l'aperitivo", trovarne e raggiungere il limite spesso è veramente difficile. Se al nostro amico interessa solo l'estetica ok, se vuole una performance da pista allora fa la spesa, quella che proponevo era una possibilità che con 400 euro più montaggio se la portava a casa, se poi non è contento gli ammo li può sempre montare dopo tenendo le molle già precedenteente acquistate....

Però c'è un'altra cosa che non mi è chiara:

A cosa serve la macchina bassa durante l'aperitivo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    la stessa cosa si arrivare davanti al posto in 500 o ferrari... fa la sua porca figura:P

cmq era x dire.. visto che qui molta gente l'auto la usa anche in pista i w.e, cambiare solo molle magari no!

ma se fai uso "aperitivo" (normale), c sta

Condividi questa Pagina