assetto performance montato

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fede2010, 26 Febbraio 2011.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    vero...è successa la stessa identica cosa anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco lo stampato delle convergenza/campanatura :

    [​IMG]
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fede, ci sono alcuni valori che sembrano un poco al limite:

    -angolo camber retrotreno( basso);

    -angolo di camber avantreno( idem); mi domando poi come sia stato modificato l'angolo all'avantreno; hai forse messo dei camber plates?

    ciao
     
  4. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    grande fede!!!!
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    il camber sull'asse posteriore lo devo portare a -1°40' per parte.

    mentre all'anteriore ho messo i bracceti M3...l'ho scritto nel primo post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anzi...ora che si assesta tutto...dovrebbe aumentare ulteriormente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie paolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    prego prego...
     
  7. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    scusa ma proprio perchè hai messo i braccetti dell'M3 il camber all'anteriore non è basso? Non dovrebbe essere -1,e qualcosa gradi? Invece è -0 gradi e spiccioli....
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si infatti...è rimasto basso..spero che sia dovuto al fatto che ancora di deve assestare tutto...altrimenti non riuscirei a capire il perchè del camber basso. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    fossi in te proverei ad andare da qualcun'altro
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    per cosa????

    riguardo il fare la convergenza/campanatura???

    infatti non vado dove hanno portato loro l'auto...vado dal mio gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Posso chiedertindi quanto si è abbassata l auto?
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Per adesso poco.

    Ma fortunatamente dovrebbe abbassarsi di 1,5cm anteriore e 1cm posteriore rispetto all'assetto M
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi ecco il primo stampato della convergenza/campanatura fatto appena montato il tutto:

    [​IMG]

    come potete ben notare sull'asse posteriore è tutto sballato.

    avrei dovuto portare la campanatura a -1°40' per parte

    e la convergenza è perfettamente all'opposto di come dovrebbe essere...perciò devo portarla a +2mm totali.

    quanto all'anteriore...devo ancora acquisire camber perchè mi si deve assestare tutto per bene...e la convergenza la metterò neutra.

    e ieri ho ricontrollato tutto anche se ho percorso solo 200km:

    risolto il problema al posteriore...mentre all'anteriore il caxxone del gommista mi ha lasciato la convergenza chiusa...vabbò...gli avevo dato dei valori da rispettare...e non lo ha fatto...e siccome non mi nadava di aspettare ancora...sono andato via,e ci ritorno la prossima settimana.

    come camber anteriore ancora poco...anzi...c'è abbastanza differenza tra lato dx e sx...molto probabilmente si è assestata di più da un lato chè dall'altro...visto che appunto ancora ci ho fatto 200km.

    riguardo ai pernetti di centraggio...erano già stati tolti quando hanno montato l'assetto.

    intanto...sabato pomeriggio FINALMENTE vado a girare a misano e vediamo di cosa sarà capace la mia piccola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...e poi settimana prossima ritorno dal gommista a ricontrollare tutto e farmi rifare la convergenza all'anteriore.

    ecco lo stampato della convergenza di oggi:

    [​IMG]
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    come ti trovi con quei valori?non è nervosetta al posteriore?
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Fede mi ero perso la discussione...:eek:

    sono sicuro che è veramente un'altra macchina con queste modifiche apportate,sono proprio curioso di vederla e sentirla in prima persona...

    comunque complimenti...:wink:
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    guarda...per ora mi sto trovando bene...e un pelo meno stabile di prima..ma come si vede dal primo stampato era fin troppo aperta dietro...ed io cn l'auto ci devo camminare...possibilmente non cambiando gomme ogni 10k km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    saprò darti un resoconto dettagliato sabato...quando torno da misano >:>

    unico neo...avanti è troppo chiusa...spero solo di riuscire a girare per bene e che non mi crei troppi intoppi di sottosterzo

    ti farò provare a pelle quello che ho montato >:>

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    =P~ non vedo l'ora...:mrgreen: basta che non mi tiri un altro bidone...:-s
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Non tiro bidoni...è solo che per venire su devo conciliare un paio di situazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    scherzo tranquillo...:wink: e poi così fa in tempo ad assestarsi bene il tutto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Giustissimo >:>
     

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