assetto performance montato | BMWpassion forum e blog
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assetto performance montato

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fede2010, 26 Febbraio 2011.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    auto ritirata questa mattina dopo aver montato:
    -assetto performance
    -tirante post. sx con supporto in gomma M3
    -tirante post. dx con supporto in gomma M3
    -braccietto ant. sx M3
    -braccetto ant. dx M3
    -tamponi posteriori M3
    -barra antirollio M3
    -tubi freno goodridge


    ora l'auto è...un TRENO!!! :D

    è assurdo come sia cambiato il comportamento dell'auto.

    beccheggio: quasi nullo...il trasferimento dei pesi dall'asse posteriore all'anteriore o viceversa si è ridotto molto...e spero ancora in un miglioramento appena si assestano bene le molle.

    sovrasterzo: quasi inesistente...l'ho percepito solo in un curvone da 75° fatto a 110...controlli staccati e l'auto ha dato un accenno si "traverso"...per poi riallinearsi sola senza alcun problema.

    sottosterzo: vi giuro...a meno che farlo veramente da matti...non esiste più...ho fatto diverse rotatorie a velocità sostenute per percepirne qualcosa...ma niente...inesistente.

    rollio: ridotto...molto molto molto molto.
    spostamenti di direzione in diversi curvoni in sequenza...e la macchina non ha rollato per niente.

    ergo...sono veramente e pienamente soddisfatto di questo lavorone.
    appena riesco finalmente la vado a provare in pista.
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ormai ti tocca farla tutta performance...
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    bè ovvio...è quello l'obiettivo che mi sono prefissato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    complimenti, un bel lavoro !

    dopo queste modifiche hai già verificato la geometria delle sospensioni?

    ciao
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ?????

    ossia ???

    sono abbastanza imbecille in materia 8-[...che intendi per geometria delle spospensioni???:-k
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fede, intendevo la misura degli angoli caratteristici delle ruote( camber, incidenza, convergenza etc)....sia all'avantreno che al retrotreno( in questo caso niente incidenza!);

    è probabile che in seguito al montaggio dei nuovi componenti, ci sia bisogno di qualche verifica, ciao
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ah ok ok...avevo capito ti riferssi a quello...ma onde evitare inutili brutte figure...ti ho chiesto chiarimenti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi hanno fatto convergenza e tutto...solo che dietro l'hanno messa aperta perfettamente al contrario di come dovrebbe stare...appena mi è possibile vado dal mio gommista a fare come suggeritomi da chi di competenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fede,

    hai ragione , posteriormente la convergenza dovrebbe essere chiusa, anche perchè essendo la campanatura negativa , questo serve ad uniformare il consumo delle gomme, a parte le questioni di stabilità, ciao
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si infatti...mi hanno messo una convergenza per driftare...ed io non me ne faccio assolutamente niente.

    la campanutare deve essere ulteriormente maggiorata...ora sta a -1°09 per parte e la devo portare a -1°40

    mentre la convergenza è perfettamente all'opposto.

    ora è a -2,2mm totali...mentre la devo portare a +2mm totali.

    ù ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    uno dei migliori upgrade che potevi fargli......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Grazie acta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ora ti manca un autobloccante con i contro caxxi e se già al 80% dell'opera, occhio a farla tutta performance, rischi brutte strade tu sai a cosa mi riferisco
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    per l'autobloccante sarà da vedere se il gioco vale la candela...ossia non se ne valga la pena in termini di resa...quello penso sia ovvio.ma se ne vale la pena visto che alla fine...maggiormente la uso per strada...e poi più di altri 2 anni non dura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quanto al tutto performance...non ti preoccupare...non prenderò mica brutte strade....>:>
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sulla prima frase sono in sintonia con te, quanto alla seconda, lo spero proprio, abbiamo già avuto in questo forum il figlio prodigo, non deluderci anche tu
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si vede che ancora non mi conosci per bene.......>:>
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    spero di sbagliarmi muaaah fede1m
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha

    oddio come nick fa proprio caga*e >:>
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ogni riferimento a cose o a persone è puramente casuale lo sai
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    che cosa curiosa, la serie 1 coupè è come il vino buono, invecchiando migliora...adesso la trovo esteticamente gradevole, soprattutto dal vivo; al momento della presentazione invece non mi entusiasmava....
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    è sempre così le cose belle si apprezzano con il tempo
     

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