auto ritirata questa mattina dopo aver montato: -assetto performance -tirante post. sx con supporto in gomma M3 -tirante post. dx con supporto in gomma M3 -braccietto ant. sx M3 -braccetto ant. dx M3 -tamponi posteriori M3 -barra antirollio M3 -tubi freno goodridge ora l'auto è...un TRENO!!! è assurdo come sia cambiato il comportamento dell'auto. beccheggio: quasi nullo...il trasferimento dei pesi dall'asse posteriore all'anteriore o viceversa si è ridotto molto...e spero ancora in un miglioramento appena si assestano bene le molle. sovrasterzo: quasi inesistente...l'ho percepito solo in un curvone da 75° fatto a 110...controlli staccati e l'auto ha dato un accenno si "traverso"...per poi riallinearsi sola senza alcun problema. sottosterzo: vi giuro...a meno che farlo veramente da matti...non esiste più...ho fatto diverse rotatorie a velocità sostenute per percepirne qualcosa...ma niente...inesistente. rollio: ridotto...molto molto molto molto. spostamenti di direzione in diversi curvoni in sequenza...e la macchina non ha rollato per niente. ergo...sono veramente e pienamente soddisfatto di questo lavorone. appena riesco finalmente la vado a provare in pista.
bè ovvio...è quello l'obiettivo che mi sono prefissato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
complimenti, un bel lavoro ! dopo queste modifiche hai già verificato la geometria delle sospensioni? ciao
????? ossia ??? sono abbastanza imbecille in materia ...che intendi per geometria delle spospensioni???
caro fede, intendevo la misura degli angoli caratteristici delle ruote( camber, incidenza, convergenza etc)....sia all'avantreno che al retrotreno( in questo caso niente incidenza!); è probabile che in seguito al montaggio dei nuovi componenti, ci sia bisogno di qualche verifica, ciao
ah ok ok...avevo capito ti riferssi a quello...ma onde evitare inutili brutte figure...ti ho chiesto chiarimenti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi hanno fatto convergenza e tutto...solo che dietro l'hanno messa aperta perfettamente al contrario di come dovrebbe stare...appena mi è possibile vado dal mio gommista a fare come suggeritomi da chi di competenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caro fede, hai ragione , posteriormente la convergenza dovrebbe essere chiusa, anche perchè essendo la campanatura negativa , questo serve ad uniformare il consumo delle gomme, a parte le questioni di stabilità, ciao
si infatti...mi hanno messo una convergenza per driftare...ed io non me ne faccio assolutamente niente. la campanutare deve essere ulteriormente maggiorata...ora sta a -1°09 per parte e la devo portare a -1°40 mentre la convergenza è perfettamente all'opposto. ora è a -2,2mm totali...mentre la devo portare a +2mm totali. ù /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
uno dei migliori upgrade che potevi fargli......complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie acta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ora ti manca un autobloccante con i contro caxxi e se già al 80% dell'opera, occhio a farla tutta performance, rischi brutte strade tu sai a cosa mi riferisco
per l'autobloccante sarà da vedere se il gioco vale la candela...ossia non se ne valga la pena in termini di resa...quello penso sia ovvio.ma se ne vale la pena visto che alla fine...maggiormente la uso per strada...e poi più di altri 2 anni non dura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanto al tutto performance...non ti preoccupare...non prenderò mica brutte strade....
sulla prima frase sono in sintonia con te, quanto alla seconda, lo spero proprio, abbiamo già avuto in questo forum il figlio prodigo, non deluderci anche tu
che cosa curiosa, la serie 1 coupè è come il vino buono, invecchiando migliora...adesso la trovo esteticamente gradevole, soprattutto dal vivo; al momento della presentazione invece non mi entusiasmava....