Assetto ohlins road and track | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto ohlins road and track

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 6 Novembre 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa..

    Non so di cosa parlo...

    Davo per scontato che le molle regolassero l'altezza, poi compressione estensione e contraccolpi...
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    post n. 323 e seguenti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245104-Mi-presento-ve-la-presento/page22
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma la vuoi abbassare per ragioni di estetica o di sensazioni di guida? Se è per prestazioni e non per estetica puoi anche lavorare di idraulica.

    .....letto ora il link, quindi in basso ci dev'essere la ghiera per regolare l'altezza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    [​IMG]
     
  5. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    I miei sono cosi,se vedete quelli anteriori(sopra) non hanno ne filettature ne ghiere se non quella per il precarico.

    Probabilmente quello é il modello per m3 E92 e ce l'ha.

    Se date un occhiata al link qui sotto di un forum americano l'utente che l'ha installato sulla E46 non ha la regolazione all'anteriore.

    E un dilemma visto che mi sembra strano poter regolare dietro e non davanti

    BOh!

    http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?p=1066105858&posted=1

    [​IMG]
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    portala da uno bravo a regolare su bilance elettroniche

    un assetto del genere non va tarato come 'na fetta di sopressa
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Svelato il problema ....il mio kit non prevede la regolazione dell'altezza all'anteriore,si può fare solo tramite il precarico.

    Mi diceva il responsabile di ohlins Italia che si può cmq far filettare l'ammortizzatore e aggiungere una ghiera per la regolazione.

    sapete indicarmi chi potrebbe farlo e quanto potrebbe costare?

    Che tipo di regolazione e?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'auto viene messa su 4 bilance elettroniche, una per ruota

    poi si alza o abbassa ogni ammortizzatore finchè non si è trovato il carico uguale su ogni ruota

    viene messo il pilota a bordo o per comodità si zavorra del peso equivalente

    scordati di ottenre un bel assetto senza farlo regolare su bilance
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Quindi si regola il precarico e la compressione?

    le regolazioni non vanno fatte secondo la risposta su strada e dello stile di guida del pilota?

    possono delle bilance dare una regolazione corretta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  10. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le bilance servono per regolare i pesi sulle 4 ruote, in questo caso si regola solo l'altezza

    per quanto riguarda invece la regolazione della dinamica quella va fatta dopo varie prove in base all'uso che ne devi fare del mezzo
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e di come ti piace...

    A me l'estensione del mio piace un mondo..ehhehe
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Bah,ho smentito il preparatore e mi ha confermato che non è una cosa così fondamentale,su macchine molto leggere. Tipo lotus e importante ma non su macchine da più di 15 quintali
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    me lo sono sentito dire circa 335 volte

    guardacaso da chi le bilance non le ha in officina
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahahah sto male
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    del resto è anche abbastanza comprensibile questa sagra della salsiccia >:>

    con sta crisi ben pochi preparatori mandano altrove il proprio cliente a montare e regolare l'assetto sulle bilance

    per non perdere il cliente meglio quindi inventarsi la mortadella del momento >:>

    c'è crisi
     
  17. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Ho parlato con il responsabile ohlins Italia e mi diceva pure lui che è più e meglio regolare in base alle altezze che ai pesi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  18. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    però se è più e meglio può anche essere... malfidente >:>
     

Condividi questa Pagina