Assetto non assetto? M? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Assetto non assetto? M?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atpietro, 20 Febbraio 2009.

  1. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Omis

    Purtroppo dalla foto non e' facile capire... Se la tua bella fosse stata presa lateralmente era meglio...
    Cmq Analizzando la foto per me e' senza assetto... Lo noti perche' e' "alta" (se cosi'si puo' dire...) all'anteriore dove dall'immagine si nota meglio la mancanza dell'assetto.
     
  3. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ...vista ora la foto laterale...
    E' senza assetto.
    C'e' ancora un dubbio: dalla foto, macchina ancora da consegnare, potrebbe aver avuto ancora su i tamponi... che mettono durante il trasporto.

    L'hai presa nuova giusto?
     
  4. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    [​IMG]

    HO VINTO IO!!!!
    CE L'HO FATTA!!!

    @Black
    Questa è già la mia macchina presa il 12 Gennaio e parcheggiata dove lavoro!!!! :)
     
  5. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Vado a fare foto nel vano motore....arrivo subito!!!:mrgreen:
     
  6. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Fatta un po' veloce

    [​IMG]
     
  7. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ma quella "barra" di metallo imbullonata sulla testa del supporto della sospensione, non è per l'assetto?

    [​IMG]
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Per me e' senza dubbio sprovvista di assetto.

    Per la barra devo controllare sulla mia... C'e' da dire che la E93 rispetto a tutte le altre ha un telaio molto piu' rinforzato essendo una cabrio nonche' piu' pesante.
     
  9. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Black
    Allora è come l'ho comprata, nell'elenco non c'era, ma aveo un dubbio!Thanks

    Comunque devo dire che mi trovo bene, ovvio, quando spingo nei curvoni, forse con assetto mi partirebbe meno da dietro!:mrgreen:
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non è normale che ne curvoni tende a scodare :-k
    A meno che non hai gomme alla frutta dietro oppure non la fai scodare apposta :mrgreen:
    La mia, gommata RE050A da 17", con assetto, anche se ha solo 163 cv ma 35 Kgm, in terza nelle curve montane (da 80 all'ora su 2 ruote) non riesce a scodare, ma semplicemente chiude le curve con naturalezza... Il che è perfetto, in quanto la TP ti fa chiudere la curva ma senza scomporre l'auto, e il tutto per avere il massimo della trazione :wink:
     
  11. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,ti confermo che con l'assetto ti partirebbe meno e avresti molta più aderenza,io lo avevo fatto nella E46 e la differenza era tanta...la barra nera è una barrastabilizzatrice in 2 pezzi,io nella E90 ancora non ho fatto l'assetto ma ho già messo la barra duomi bmw performance e un pò di differenza si è sentita...appena metterò l'assetto sarà ancora meglio,avendo altre spese ho dovuto rimandare ma assetto e barra duomi ti incolli all'asfalto,con i 18 / 19 poi...
     
  12. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Sì, ad esempio quando entro in curva a 120Km/h,
    entro veloce, il muso entra perfetto, tiene la traiettoria, poi, accelerendo abbastanza secco, la coda tende ad andar via e devo correggere con il volante...
    Non pattino eh..

    Invece nelle curve strette in montagna in salita, non pattina, neanche il posteriore interno alla curva...spettacolo!

    Devo solo ancora capire come affrontare le curve, con che marcia....
    Nel senso che mi capita di arrivare con marcia troppo lunga, entro in curva e rimango appeso...
    Se entrassi con marcia più bassa, grazie ai giri più alti, ne uscirei molto più veloce....

    Comunque è uno spettaaaaaaaaaaaaaaacolo!!!:mrgreen:

    Devo ancora provarla bene bene con tetto aperto, i pesi cambiano eccome!!!!
     
  13. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @riky
    Molto interessante....costi per assetto??
    Comodità (intesa che ho "solo" questa macchina e la uso per tutto!)(ma proprio tutto..hih ihih :mrgreen:)
     
  14. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    è un pochino più rigida e più scomoda, specie se ci sono buche ed avvallamenti...ma niente di trascendetale, io non la trovo troppo rigida
     
  15. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    come diceva già markulio,la macchina si presenta più rigida nella guida,in città le buche le senti tutte ma proprio tutte e non ti dico dove...cmq anche io uso la macchina per tutto eppure con l'assetto nella E46 ci camminavo ugualmente tutti i giorni,devi solo stare ancora più attento alle buche e ai dossi...
     
  16. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Capito, quindi abbordabile!

    Ma come costi, aggiungerlo dopo??
    Mi ricordo che costava 400 euro metterlo subito, solo che prendendo quella che era lì in esposizione, era così o niente....
    Mi han fatto un prezzone però!:mrgreen:
     
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

    Penso anch'io che Omis faccia scodare la macchina a posta:mrgreen::wink:

    Nella situazione da te citata la mia si comporta allo stesso modo solo che nell'impostazione della curva "soffre" di un leggerissimo sottosterzo... per poi chiudere perfettamente la traiettoria... il tutto penso dovuto alle 255 al posteriore:wink:
     
  18. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Uellà! Arrivo un pò in ritardo ma dò il mio modesto parere: mi sa che sei sprovvisto di assetto senza alcun dubbio caro omis :wink::mrgreen:

    Io fossi in te procederei con l'installazione giusto per fare un pò il "diavolo tentatore" :evilbat: :-F :mrgreen:
     
  19. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

    La rigidità IMHO in una E93 con assetto rispetto ad una E91 sempre con assetto è maggiore per via della maggior rigidità del telaio essendo una cabrio.

    Con una E93 senza assetto l'imbarcata in curva si sente molto di più rispetto ad un altro telaio tipo E90/91 ad esempio:wink: ma non per questo da sconsigliare anzi... però il confort è sicuramente diverso (mionore).
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Allora hai un'ingresso sottosterzante per quello, per le gomme differenziate... Invece la mia monta 225 su tutte e 4, quindi entra abbastanza neutra (ovviamente impostando bene la curva) e si da gas esce in leggerissima chiusura, ma neanche minimamente simile ad una scodata :wink:
     

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