Assetto non assetto? M? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Assetto non assetto? M?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atpietro, 20 Febbraio 2009.

  1. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    e dell'assetto performance che mi dite?
    se abbinato a cerchi da 18 dire che per un uso stradale è molto rigido?
     
  2. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    io da ieri guido il 325 attiva con l'assetto m e runflat ma me l'aspettavo più rigido...va bè che ero abituato alla smart credevo fosse davvero peggio...e dove abito ci sono dei crateri...
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche io da ieri guido una Mpack quindi con assetto M e con i 19", non è rigidissima :D
    io però sono già abituato all'assetto
    cmq lo consiglio
     
  4. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Quando sono andato ad ordinare la mia mi hanno fatto provare un eletta d'importazione, senza assetto, sono passato per una strada dove vi erano degli avvallamenti sulla destra e sentivi sul volante che ti portava giù, ho ordinato subito la mia con assetto senza pensarci sù 2 volte!!!
    Manco la mia vecchia renault magane II quando passavo per la mi faceva sto scherzo...
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    ho provato l'eletta senza assetto e a velocità di codice nelle rotonde è oscena!!

    assolutamente assetto //M... è completamente un altra macchina!!
    non è per niente un assetto rigido ed esasperato si presta molto bene anche ad un uso tranquillo.
    personalmente non mi piace correre per le strade/autostrade.....ma avere una macchina sicura...quello si!!!
     
  6. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    assetto m + runflat = una buca esplosione nucleare però *****lina entri in curva che sembri sui binari

    assetto m + non runflat = prestazioni leggermente calate ma confort esageratamente migliore

    IMHO sulla mia
     
  7. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    io ho avuto 3 bmw.mi riporto le mie esperienze
    un 320d 136cv attiva con assetto sportivo,una bomba,stabile e abbastanza comodo.cerchi da 16 pollici e pirelli p7000
    320d 150cv eletta senza assetto e cerchi 16 pollici
    con su il meglio del confort,yokohama decibel v550
    andavo a 160 con un filo di gas e viaggiavo su un cuscino d'aria
    ovviamente si coricava abbastanza e il feeling non ero lo stesso.permetteva pero di fare i curvoni autostradali anche a velocita sostenute
    320cd futura + assetto M e cerchi 17 pollici con su Dunlop SP Sport 2000,confrontando il confort con l'eletta siamo su un altro pianeta.le buche si sentono eccome.ma la stabilita,la reattivita,la tenuta ne ringraziano cosi tanto che ti scordi delle buche
    un mio consiglio:se uno deve viaggiore prenda un futura senza assetto
     
  8. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Esperienza mia:
    sia su e46 che su e91

    - tutte e due con assetto M usate sia con cerchi da 17 sia con i 18
    - ho montato sempre solo michelin pilot sport ps2

    Se si vuole un minimo di confort ma con un ottima tenuta consiglio i 17.
    Se vuoi l'auto su due binari (cosigliabile per una guida tendenzialmente sportivetta) tutta la vita i 18 (zero confort pero').
     
  9. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io non direi zero confort...
    io ho cerchi da 18 e assetto //m....ho un comfort eccezzzzzzionale!!
    certo non passi a 60 su dossi e tombini....li ti devi moderare molto..

    però appaga molto in tutto il resto...anche a velocità contenute.
    a mio avviso un assetto riuscito sotto ogni punto di vista per l'uso quotidiano.
     
  10. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    concordo anche io con entrambi...
    io le ho provate entrambe prima di fare la scelta...
    senza sembra di guidare un altra macchina..

    assetto //m.........meno male che ci sei tu!!!:mrgreen:
     
  11. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    però scusami se uno fà molta autostrada conviene che prenda quella con l'assetto o no? se fai l'80/90% di autostrada eviti sicuramente le buche? che ne pensi?
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Infatti... La futura senza assetto, o l'eletta (altrimenti è come avere una Attiva o una Msport) su presta a chi fa strade molto sconnesse, come di solito in città... Altrimenti si può andare di assetto... Anzi, a velocità "alte" è molto meglio con l'assetto perchè garantisce una stabilità eccezzionale e ridotti trasferimenti di carico che sarebbero pericolosi nel caso vengono fatti per necessità a velocità autostradali. Io faccio per lo più strade esxtraurbane e montane (con ottimo manto stradale), e vi assicuro che l'assetto me lo stragodo :mrgreen: (ho una Futura con assetto e ruote 17")
    Purtroppo partono i bestemmioni in cirillico quando mi trovo in città e la strada è rovinata, o passo sui lastricati "storici" :evil:
     
  13. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io faccio buona parte di strada in città e su statali...quando le strade sono vuote o in tangenziale/autostrada ....è impagabile come si prendono le curve e premetto che la stò ancora collaudando..:biggrin:
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    io il comfort che avevo con il 320d eletta senza assetto e 16 pollici,non l'ho ritrovato sulla mia 320cd con assetto e cerchi da 17.e parlo ovviamente in citta,sia extraurbano che autostradale.forse perche qui in sicilia,una autostrada liscia,senza interruzioni o buche,non si trova manco se preghi in aramaico.
    IMHO l'assetto base,per i viaggi e l'autostradali è il massimo,ovviamente parlando di comfort.permette cmq di prendere i curvoni autostradali,anche a velocita sostenute
     
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    per me non è cosi.forse saro l'unico che con l'assetto non trova il comfort dell'assetto base,come è anche logico che sia
    tu mi vuoi dire che in autostrada,in rettilineo o in curva,dove ci sono degli avvallamenti oppure dove ci sono i canali per lo scolo dell'acqua,l'assetto sportivo riesca ad ammortizare come un assetto base?
    non contando anche che con l'assetto,la macchina è piu bassa e quindi viaggiando a pieno carico(valigie+4 persone)si rischia magari di prendere un avvalamento troppo veloce,lasciando scarico e semiasse
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Esagerato :wink:
    Ci circolo da 3 anni e 80000 km, facendo tutte le strade a tutte le velocità (ovviamente velocità alte solo in pista 8-[), e mica hai un assetto modello spazza strada :wink: E' leggermente più basso, solo 15 mm, mica 10 cm :wink:
     
  17. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Ho provato più volte il 320d Msport (cerchi da 18", gomme più larghe dietro) e, onestamente, per me è troppo rigido. Sicuramente l'assetto va benissimo per la guida sportiva, ma per l'uso quotidiano [-X
    ...Per non parlare del "confort" dei passeggeri posteriori.
    Imho, quindi, ha ragione il giornalista (che si rivolge ad un pubblico di utenti "normali", come me, e non di piloti).
    My two cents :wink:
     
  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ovviamente ho fatto un esempio estremo,ma guarda che ci vuole ben poco,non dico di lasciare scarico e semiasse,ma una bella grattata delle gomme sulla plastica sicurmante
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Anche questo impossibile, se tocca la gomma sul passaruota hai preso una botta tale che anche avessi avuto l'assetto di serie avresti comunque preso una botta fortissima... L'unico caso nel quale mi pento dell'assetto è quando salgo sui piccoli traghetti (come palau-la maddalena) che hanno delle rampe ripidissime,e e spesso rischio di toccare un pochino al centro dell'auto, tra le ruote anteriori e posteriori, proprio quando salendo la rampa finisce e le ruote anteriori sono sul traghetto e quelle posteriori molto più basse sulla rampa #-o... Ma per il resto, mai nessun problema... Il resto è solo questione di comfort, come nelle città con strade disastrate :evil:
     
  20. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    a me è capitato piu di una volta sulla mia
    per il fatto dei traghetti è vero,pensa che io ogni estate dalla sicilia salgo verso la calabria e verso la puglia,non ti dico le bestemmie in aramaico quando devo salire sui caronte,o peggio ancora sulla navona verde,con piu ponti.quest'anno è la prima estate che vado col coupe,ma penso che se toccava con il primo 320d con 16 e assetto,con questa penso sia peggio ancora
     

Condividi questa Pagina