BMW Serie 3 G20 - Assetto msport elettronico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Assetto msport elettronico

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Simo320, 9 Ottobre 2020.

  1. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio!
    sono in procinto di ordinare una 320d Touring msport con assetto regolabile, il punto sorge qua...
    Uso la macchina per fare circa 50k km l’anno e in più o una bimba piccola (3 mesi) da scarrozzare, anche se solo nel fine settimana.
    Per chi di voi ha l’assetto m regolabile, com’è la vita a bordo?
    Al momento provengo da mercedes c con sospensioni ad aria, non cerco lo stesso comfort ma neanche qualcosa che spacchi eccessivamente la schiena.
    Grazie a tutti!
     
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.333
    792
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    308.436.262
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Credo intenda le sospensioni adattive. Con queste hai il meglio dei 2 mondi, più confortevole se voi o più cattive. Arrivando da MB, quando hai famiglia a bordo metti in ECO personalizzando tutti i parametri e vai come sul velluto..
     
  3. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    Eh intendi bene :redface: in effetti non ho usato il termine corretto!
    Grazie della risposta, questo mi rincuora un po’. non ero sicuro perché ho provato una luxury con le sospensioni stock e cerchi da 18 e l’ho trovata decisamente rigida, sempre raffrontata alla mia ovviamente.
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    La tua che cerchi avrà ?
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Io ho una luxury con sospensioni adattive(quindi forse meno rigida della Msoprt) e cerchi da 19" per il periodo estivo. Quando metto in sport, la trovo decisamente rigida per viaggiare. Ma fa il lavoro per cui è stata progettata, rende più rigida e reattiva l'auto e quando serve fa bene il suo lavoro. Poi, si sa che ciascuno di noi ha un proprio livello di considerazione del rigido, anche in funzione dell'età. Io per esempio, faccio tanta fatica a digerirle in sport quando sono con la famiglia, la utilizzo in normal anche se viaggio veloce in autostrada.
    Se poi tu arrivi da Mercedes, che notoriamente ha un assetto più votato al confort che alla sportività, dovrai senz'altro adattarti ad un marchio che ha un occhio di riguardo anche per la sportività.
    Un saluto.
     
  6. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    Ciao, avrà i cerchi da 19, come già ho sulla c. Avevo prima di questa il 320d msport f30 e non me la ricordo esageratamente rigida. Certo mercedes è più comoda ma paga una guida tutt’altro che sportiva e appagante!
     
  7. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    se ho ben capito prenderai le sospensioni adattive e cerchio 19 e magari pneumatici RF, tieni presente che anche in modalità comfort risulterà decisamente più rigida della MB C con sospensioni ad aria, non ne parliamo quando la metterai in modalità sport!
     
    A Simo320 e alexgi68 piace questo messaggio.
  8. A4runner

    A4runner Kartista

    101
    46
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    A mia esperienza, con i cerchi da 19" e RFT, tra modalità sport e confort non varia molto. Teniamo conto che ovviamente le molle non cambiano, ma si modifica solo la frenatura dell'ammortizzatore.
    Su strade di ottima/buona qualità del fondo non si sente praticamente differenza, su fondi irregolari tipo pavè di città modalità confort diventa obbligatoria, perchè in sport arriva a saltellare.
    Comunque non arriva mai alla rigidità della E90.
     

Condividi questa Pagina