BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Assetto MPS su molle M-sport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Assetto MPS su molle M-sport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da roromanelli, 10 Dicembre 2021.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Purtroppo no.
    Prova a chiedere all'utente Alekar che li ha montati e che forse ti può dare anche qualche consiglio su come prenderli a poco.
     
    A arpa piace questo elemento.
  2. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Ciao ragazzi scusate l'assenza.
    Ho chiesto alla concessionaria di Matera ed ho avuto la stessa risposta, cioè che con molle M non è "previsto il cambio molle"; spiegandomi che è perfettamente compatibile con molle M, e che montare le molle Performance, è un upgrade successivo.
    Allora ho fatto montare solo il kit.
    Impressioni: alle basse e medie velocità è cambiato molto il posteriore che ora è incollato e segue molto di piu le traiettorie. Alle alte velocita l'auto è molto piu sicura e precisa, niente di stravolgente, ma molta piu sicurezza. A parte il cambiamento al posteriore, posso dire che è un buon miglioramento ma non stravolge l'auto. (Penso che sarebbero dovute essere direttamente cosi con assetto M).
    Confort praticamente invariato.. un tantino più secche le buche.
    A giugno-luglio è previsto il tagliando con cambio olio al cambio automatico, in questi mesi valuterò se montare anche le molle Performance.
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Una curiosità: per il cambio olio all'automatico, ti è uscito l'avviso sul BC come x il cambio olio motore?
    O ti ha detto il conce quando farlo?
     
  4. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    no, anche se loro dicono che non va fatta manutenzione, è bene farlo a 100mila, o anche prima (come nel mio caso) se si stressa molto per uso in citta.
    Io lo feci gia alla mini e la differenza si sente. In piu si evitano rotture future.
     
    A Zamec e espi one piace questo messaggio.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Grazie della info, perchè anche a me hanno detto la stessa cosa, ma non è vero, almeno sul mio ZF8 perchè da quando BMW ha cambiato il fornitore dell'olio, il nuovo produttore non si sogna nemmeno di garantirlo a vita, com'era prima.

    Per quanto riguarda il tuo eventuale cambio di molle, io ho l'assetto MPe per le adattive, per il quale BMW prevede solo il cambio di molle e tamponi e non anche degli ammortizzatori.
    Per motivi contingenti ho fatto questo upgrade in due tempi e quindi posso descrivere le variazioni percepite su ogni asse.
    Prima ho sostituito le molle Msport all'anteriore, e ho notato una maggiore precisione e puntualità del volante che adesso è come un coltello nel burro, poi ho cambiato anche le Msport posteriori e ho riscontrato quello che hai descritto anche tu, maggior incollamento alla strada - una tavola - e anche maggiore direzionalità delle ruote motrici.
    Se decidessi di montarle anche tu, facci sapere le tue impressioni, perchè sono molto rari qui sul forum i casi di serie F con l'assetto MPe, che dai forum esteri confermano essere di standard molto elevato.
     
  6. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Io vengo da un'esperienza negativa con la mini, alla quale montai le molle Jcw + ammo B8, e diventò una tortura guidarla in città..
    quindi usando anche la serie 4 anche in città, non vorrei ripetere l'errore di trovarmi nuovamente un'auto scomodissima viste le strade e le buche che abbiamo qui in puglia; perciò ti chiedo se ne vale davvero la pena montare le molle per l'uso autostradale (visto che la mia è già migliorata con i soli ammo), e poi vorrei un feed sul confort sopratutto in città
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Per uso autostradale vanno benissimo, top.
    Effettivamente però c'è una più accentuata rigidità, che in casi particolari te la senti qualche volta sulla schiena (il che vuol dire che è un buon assetto). Niente però di insopportabile, anche se a onor del vero io prima con le adattive le tenevo settate su sport anche in città, ora per la città le uso in comfort.
    Ma giusto perchè ho le adattive e voglio ammortizzare i 600 euro dell'optional, altrimenti andrebbero benissimo lo stesso, non sono certo una tortura come sulla tua Mini.
     
    A roromanelli piace questo elemento.
  8. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Cambierò trenta volte idea da qui a giugno :)
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    :haha
    Non ti preoccupare, facciamo tutti così...
     
  10. Defcon1

    Defcon1 Aspirante Pilota

    7
    1
    9 Giugno 2022
    Teano Caserta
    Reputazione:
    0
    Bmw118d lci M Line
    Salve ragazzi alla fine del discorso hai montato gli ammortizzatori b8 con le molle m sport ??? Io ho una f 20 con assetto m sport e ho già acquistato i b8 posso sapere se possono essere montati oppure ho fatto una cavolta assurda grazie raggi gentilissimo
     
  11. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Sono compatibili
     
    A Defcon1 piace questo elemento.
  12. Defcon1

    Defcon1 Aspirante Pilota

    7
    1
    9 Giugno 2022
    Teano Caserta
    Reputazione:
    0
    Bmw118d lci M Line
    Quindi le posso montare tranquillamente
    Grazie mille gentilissimo
     

Condividi questa Pagina