Assetto & Molle BMW E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GNA, 16 Aprile 2014.

  1. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Ciao Gente,
    apro un 3d generico su abbassamento e indirimento E46 generico, in modo da riportare le testimonianze delle Vostre Esperienze.

    Avrei l'intenzione di cambiere le molle della mia BM 318i, mantenendo per ora gli ammo originali, vorrei solo mogliorare il caricamento laterale e l'effetto nave che ha.

    Ho trovato in rete molle di tutti i tipi, in realtà io ho sempre avuto Eibach e psnavo di orintarmi su quelle, ma le sport line o le prokit
    Ho paura che con le Pro kit vada troppo giù e richio di toccare ovunque, possibile?


    che suggerite?

    saluti
    GNA!
     
  2. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ciao, l idea è carina, semmai il contrario con le sportline scende troppo...se guardi la mia che ha le prokit e bilstein B8, vedi com è già bassa...poi fai tu...come rigidità dico che è un buon compromesso tra sport e confort, anche se attendo di montare le antirollio maggiorate per aver i risultati che spero...conta che ho i 18 e kit powerflex davanti dietro e 3 barre duomi (ant sopra e sotto e dietro solo sopra)
     
  3. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Ciao,

    io lascerei gli ammo originali e magari metterei le prokit, potrebbe essere un buon compreomesso, l'abbassamento è di 2 cm e l'ammo dovrebbe lavorare bene anche con le molle + corte di poco no?

    Ciaooooooooooooo
     
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
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    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    rispetto ad ammo originali e molle M, che differenza ci sarebbe di abbassamento con delle eibach o h&r :-k
     
  5. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    un pelo più basse ma troppo dure per l'idraulica originale
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
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    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ok quindi nulla vieta di cambiare gli ammo e mantenere le molle M originali giusto ? ;-)
     
  7. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Se gli ammo sono a stelo corto si puoi montarci le M tech
     
  8. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
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    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ok quindi ad esempio i koni sport ?
     
  9. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    se nelle caratteristiche sono riportate molle ribassate penso di sì, cmq con le molle m credo non ci siano problemi xk cmq ci abbini un ammo sportivo...più che altro ricordati di prendere i tamponi degli ammo m...xk sono più corti di quelli normali
     
  10. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    io ho già l'assetto M quindi i tamponi andrebbero già bene.
     
  11. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetto & Molle BMW E46

    Da prassi tamponi, parapolvere e supporti duomi andrebbero cambiati...se li hai integro cambi solo i supporti duomi

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    Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M.

    Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit bilstein b4 Mtechnik
     
  12. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
    Milano
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    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Fra per scrupolo ho controllato e ho confuso tra z4 ed E46 #-oquindi sul 330 dall'elenco optional non è menzionato l'assetto M quindi ho molle normali....
     
  13. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetto & Molle BMW E46

    Molle normali su koni sport vanno bene..come su koni fsd..su koni giallo metti ribassate

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    Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M.

    Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit bilstein b4 Mtechnik
     
  14. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
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    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Assetto & Molle BMW E46

    Ma i koni sport sono gialli quindi ?

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  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    devi guardare se la casa le indica x molle ribassate o stock
     
  16. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
    Milano
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    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Fra cercavo l'informazione sul sito koni ma non da alcun dettaglio a riguardo..... :-k

    sto impazzendo per trovare un giusto acquisto avrò letto decine di post..... ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Assetto & Molle BMW E46

    Tu guarda se sono a stelo accorciato oppure nomale e poi vediamo

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    Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M.

    Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silentutente-2mu9s9ge7p63f@ebay.annunci.itk barre Powerflex
     
  18. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
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    5.909
    320d E46 M
    Riporto la mia esperienza, magari può essere d'aiuto. :redface:

    La mia nasceva con assetto Msport, quindi era già un pò più bassa dell'originale.

    Quasi subito ho montato le Eiback ProKit che hanno abbassato ancora un pò la macchina ma senza renderla una tavola da stiro.

    Con gli anni e i km (più di 300.000) gli ammo originali hanno avuto il loro bel da fare e così un mese fa ho deciso di cambiarli.

    Ho preso dei Koni STR.T (quelli arancio) pagati peraltro una scemenza in quanto non volevo una macchina troppo rigida.

    Ho cambiato anche tamponi e supporti e adesso la macchina viaggia su un tappeto !

    Certo è sempre rigida per via delle molle e su dossi e asperità viene da bestemmiare, ma nel complesso non mi lamento troppo !

    :mrgreen:

    P.S. Gli ammo originali (spompati dal duro lavoro) quando li abbiamo smontati erano ancora in ottime condizioni, esteriormente almeno !!!
     
  19. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    ho parlato con il mio professionista dell'assetto e mi ha detto che il cambio delle sole molle non serve a molto se non solo ad abbassarei l corpo macchina, ma non la irrigidisce per nulla..

    mi sa che per ora terrò tutto così e poi passerò a magari molle eibach sport e ammo ritarati...

    SAluti

    GNA
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ecco bravo hai già capito che la cosa non ha senso se non ritari gli ammo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e abbassa sta BMW...che se no non possiamo far sfida come ai tempi delle QV :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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