Assetto ///M

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 15 Febbraio 2005.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che dire...

    lo sai già :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    panico!

    bellissima! :cool:


    alla fine...
    ...ti sei trovato bene con molle H&R e ammo originali?
     
  2. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    si...ammo originali e H&R vanno molto bene...a patto di togliere le runflat (spalla troppo dura..) con i cerchi da 18"...l'unico inconveniente sono le varie buche/tombini/sconnessioni della strada...l'auto e' abbastanza secca nell'assorbire le asperita' del terreno a meno di montare le H&R un po' meno ribassate delle mie..

    con i Bilstein sembra di guidare una serie 3 con cerchi da 17 per comfort ed una Lotus Elise come maneggevolezza....li consiglio vivamente!

    :smile:
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    l'ammo originale "M" lavora a fine corsa con le H&R?

    inoltre... non ho capito se l'auto si abbassa maggiormente con i bilstein o l'altezza da terra resta invariata :confused:

    grazie
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    con l'ammo BMW ///M e le molle SUPER RIBASSATE H&R (ce ne sono due tipi che io sappia...super ribassato e normali...) l'ammo lavora quasi a fine corsa...quindi lo sconsiglio....(praticamente come era il mio prima..)

    con ammo ///M e molle H&R standard dovrebbe essere perfetta


    con gli ammo Bilstein la Zeta si e' alzata di un cm e mezzo circa in quanto l'ammortizzatore lavora nel suo punto di progettazione e genera resistenza mentre come era prima tutto il carico veniva sopportato dalle molle poiche' l'ammortizzatore originale BMW ///M lavorava in un punto per cosi' dire MORTO....

    :smile:
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    benissimo, quindi in pratica mi sconsigli ammoM con molle supersport H&R

    le molle H&R non supersport di quanti cm abbassano l'auto... a sto punto vado di Eibach, no?!

    grazie :cool:
     
  6. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non saprei dirti la differenza esatta tra quelle sport e quelle standard (H&R si intende...)..dovresti informarti dall'importatore ufficiale..prova su google...

    con le eibach piu' o meno il risultato e' lo stesso...solo che sono leggermente piu' rigide delle H&R...secondo me troppo...

    dai prenditi 4 ammo Bilstein e 4 molle H&R come le mie...e non ci pensi piu'!

    domani sera vi faccio sapere per quei 4 ammo Bilstein Sprint che dovrebbero venire via a prezzo di costo...

    buonanotte

    :mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravi bravi...
    Vedo che la sign dello zio Rally è servita a qualcosa... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  8. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ieri ho testato il nuovo assetto andando a Portofino da Milano...logicamente passando dalla SERRAVALLE...e se l'assetto non e' a posto...li' te ne accorgi subito...

    dietro seguiva un amico con una MX5 assettata AGX-Eibach...cerchi da 16 OZ superleggera....mi ha confermato che guardandola da dietro e paragonandola con un M3 che abbiamo passato (tirava non poco...) rollava molto meno e sembrava un kart!

    PS:il comfort e' meglio di prima! :mrgreen:...sono troppo contento della scelta e la consiglio a tutti! :cool:
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    installare ammo-molle all'avantreno è semplicissimo, ma al posteriore? Illuminaci... non vorrei smontar mezza macchina :biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  11. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    molle bilsten
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok :biggrin:
     
  13. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per sostituire solo le molle sul posteriore e' semplicissimo...all'anteriore bisogna smontare gli ammo invece per poterle cambiare...

    se dovete smontare anche gli ammo sul posteriore ci vuole un po' di esperienza da parte del preparatore...ad esempio calcolate che normalmente ci vogliono 2 ore al max per cambiare molle e ammo sul posteriore...per la Z4 ce ne sono volute il doppio...ma il lavoro era a regola d'arte!

    :smile:
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non so se già l'ho scritto...

    il conce da me interpellato non effettua la sostituzione delle molle...

    mi hanno risposto: "solo ricambi originali" :evil: :evil:

    non mi perdo d'animo comunque... monterò le molle e forse anche gli ammo :cool:

    Stefano, per installare le molle al posteriore, bisogna smontare completamente l'ammo? :biggrin:
     
  15. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per montare le molle al posteriore non devi smontare quasi nulla....5 minuti l'una!!!

    e' facilissimo!!!!!

    :mrgreen:
     

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