sapete se c'è differenza tra l'assetto sportivo(quello che monta l'attiva per intenderci) e quello delle versioni m-sport?
ciao davide......avevo letto da qualche parte che i codici delle molle dell'etk erano identici, ero semplicemente curioso di sapere se le M erano più rigide e più basse o l'assetto(molle e ammortizzatori) era lo stesso? i cerchi in firma della tua e46 sono da 19 vero?
ciao anche a te ale....ho letto in qualche post che ci sono concessionari che"rimappano"....è possibile che voi sappiate? io sulla e46 avevo montato un modulo e il mio concessionario in diagnosi e garanzie ha sempre chiuso un occhio.......purtroppo da due anni non è più concessionario(eravamo suoi clienti da anni)! una rimappatina all'e90 la farei volentieri(secondo me di margine ce n'è per sempre!!!)ma ho un pò di strizza....c'è qualcuno di voi che l'ha già fatta?
scusate se sono uscito fuori tema....... ritorno al post precedente: molto belli come cerchi(i 199 se non sbaglio sono i 19 per l'e90 vero?) io fossi in te li terrei per la tua futura bimba....non credo che stoneranno!sono uno spettacolo! quindi attiva e M hanno lo stesso assetto......ero convinto fosse più "cattivo"quello M.
ciao aristo........il tuo 330d è stupendo(anche il tuo uriel non scherza!).amo alla follia la linea del berlina e il tuo ferro è veramente un "gran bel ferro"........quindi l'assetto M è diverso da quello dell'attiva?....oltre ad essere più rigido la macchina è anche più bassa oppure no?
Grazie. Si l'assetto è diverso "tecnicamente", infatti sull'ETK sono anche codici differenti. Però non so dirti se in termini visivi cambia, ovvero non so se quello M sia più basso di quello attiva.
grazie gmax...anche la tua non scherza...ti invidio i cerchi...hehehe...mi sto documentando xkè secondo me è lo stesso...magari diversa taratura..ma lo stesso...pero se aristo dice di no mi mette la pulce sull'orecchio...
anch'io in concessionaria avevo sentito che era lo stesso però sinceramente mi sembra strano.....secondo me ha ragione aristo..... uriel levami una curiosità:la tua macchina è un 330xd vero?(bella!!!!!!!!)è vero che sulle x non si può montare l'assetto sportivo?.....e se si perchè?
si è una "x" ...l'assetto non lo puoi montare,ma aftermarket si,xke le fanno differenziare dalle altre facendole piu alte,pochi mm,ma non so se la e91x confronto a una "normale" hanno la stessa altezza(sulle e46 erano piu alte di 1cm e mezzo)...non mettono l'assetto per via anche della trasmissione diversa...
vedo che nel tuo parco macchine hai anche un 535d(complimenti!)a livello di guida ti diverti di più col tp o con la trazione x?
bhe questa nuova ha il 4 x 4 totalmente diverso da quella vecchie che avevo...almeno me l'han detto quelli di bmw...devo ancora "provarla" ma aspettero l'inverno...hehehe...il 535 tira...tira come un forsennato...ma anche questa non scherza...adesso che ho quasi 3000 km(limite del rodaggio)sento che sta incominciando ad apprendere la potenza secondo la posizione dell'accelleratore(il cambio automatico è un adattivo cioe si adatta al tuo stile di guida)...prima era molto piu tranquilla e lenta...andava su solo a tutto l'accelleratore premuto
la mia passati i 7-8000km sembrava un'altra macchina......secondo me da nuove sono molto legate........cmq hai veramente a disposizione due mezzi eccezionali! a parte quella specie di furgone in mezzo alle due miss.......(scusami ma io i suv proprio non li digerisco!)notte a tutti ragazzi,vado a nanna.....domani bisogna produrre!ciao.
hehehe..l'x5 un furgone...hehehe...comunque è bello anche quello da guidare...sei alto e tira bene anche quello..l'unica cosa ha lo sterzo attivo...non ti dico!!!se vai in montagna,in tornanti,o in citta in curve,sembra che l'auto "smusi" e parta x la tangente...invece sta li...ma è una brutta sezazione...
ciao uriel per me e' molto diversa dalla mia prec. 330xd e46 ma non ti parlo di potenza ..e la motricita' che e' migliorata parecchio provando anche su sterrato ti accorgerai di come la trazione e' sempre ben bilanciata sui 2 assi poi su strada la diff. e' notevole ti accorgi che in uscita da curva stretta il muso non allarga ma anzi ti aiuta a chiudere la curva con semplicita' e riesci subito ad aprire quando ancora sei a sterzo girato in questa occasione sento la macchina che tira davanti.. e non spinge da dietro..e li' il differenziale fa il suo buon lavoro... (peccato perche' per essere al top avrebbero potuto montare diff.meccanici tipo il torsen 3...) trasmettendo potenza sul davanti ... sul bagnato pur avendo una coppia....esuberante e molto equilibrata non si scompone neanche se la vorresti mettere di traverso... su neve non ho ancora provato..... ma diversi test comparativi con audi-volvo e mercedes dicono che e' lei la n.1