assetto M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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assetto M

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da powerslide, 1 Novembre 2010.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.155
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    sottoscrivo.

    io ho l'assetto M sulla mia e mi trovo benissimo, con cerchi da 17 differenziati
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le RE050, come ti dicevo, sono marmoree... Prima di prendere qualsiasi (costosa) decisione, non sarebbe male se riuscissi a provare, magari presso un conce, una Serie 3 con assetto e Michelin PS2... Anche se mi rendo conto che non è semplicissimo.

    :rolleyes:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ecco dov'è il problema molto probabilmente:wink:...io fra qualche giorno monterò i 17" con le gomme invernali non rft e sono curioso di sentire la differenza:wink:
     
  4. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Certo ,sia sul 123 che ,attualmente,sul 330,su alcune asperità si accende la spia gialla ,addirittura anche senza il piede sull'acceleratore....

    Ma il problema non è il fastidio per il sobbalzo secco,quanto il fatto che l'auto,per un attimo si destabilizza (anche in pieno rettilineo ).E,come già detto, il (solo)retrotreno innesca un marcato effetto rotaia quando la strada presenta anche un lievissimo dislivello longitudinale.
     
  5. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Infatti,stessi cerchi e stesse gomme che avevo io#-o
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra cosa: occhio ad avere gli angoli a posto! Se l'asse di spinta posteriore è decentrato, passando sulle sconnessioni longitudinali il retrtreno fa uno scarto improvviso (ovviamente sempre dalla stessa parte). A me successe a causa di un'errata regolazione di un gommista montanaro e la sensazione era davvero fastidiosa. Poi la feci sistemare da quello mio di fiducia che, a video, mi mostro' lo "sfasamento" dell'asse di spinta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi, fai verificare la convergenza innanzitutto.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il giorno e la notte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Salve,avete le misure dell'assetto ?io ho un regolabile ma non riesco a capire se farla leggermente più bassa davanti o viceversa. Grazie
     

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