Le RE050, come ti dicevo, sono marmoree... Prima di prendere qualsiasi (costosa) decisione, non sarebbe male se riuscissi a provare, magari presso un conce, una Serie 3 con assetto e Michelin PS2... Anche se mi rendo conto che non è semplicissimo.
ecco dov'è il problema molto probabilmente:wink:...io fra qualche giorno monterò i 17" con le gomme invernali non rft e sono curioso di sentire la differenza:wink:
Certo ,sia sul 123 che ,attualmente,sul 330,su alcune asperità si accende la spia gialla ,addirittura anche senza il piede sull'acceleratore.... Ma il problema non è il fastidio per il sobbalzo secco,quanto il fatto che l'auto,per un attimo si destabilizza (anche in pieno rettilineo ).E,come già detto, il (solo)retrotreno innesca un marcato effetto rotaia quando la strada presenta anche un lievissimo dislivello longitudinale.
Altra cosa: occhio ad avere gli angoli a posto! Se l'asse di spinta posteriore è decentrato, passando sulle sconnessioni longitudinali il retrtreno fa uno scarto improvviso (ovviamente sempre dalla stessa parte). A me successe a causa di un'errata regolazione di un gommista montanaro e la sensazione era davvero fastidiosa. Poi la feci sistemare da quello mio di fiducia che, a video, mi mostro' lo "sfasamento" dell'asse di spinta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi, fai verificare la convergenza innanzitutto.
Salve,avete le misure dell'assetto ?io ho un regolabile ma non riesco a capire se farla leggermente più bassa davanti o viceversa. Grazie