non penso... ma lascia perdere gli assetti M abbassano di un centimetro e mezzo... opta per qualcosa di apposito per la tua che sicuramente non sbagli..
Che senso ha abbassare l'auto di 1 cm e mezzo e irrigidirla così poco quasi da non accorgersene montando l'assetto M. Costa un capitale quanto quelli aftermarket. Monta 4 H&R o Eibach su 4 Bilstein o Koni
ho gia' gli ammo bilstein ma alti come gli originali......4 molle eibach mi han chiesto 400 euro messe su'... assetto completo m lo trovo a 250.......per questo chiedevo
Se hai già su i bilstein e vai a montare l'assetto M fai un buco nell'acqua. Non capisco cosa intendi per alti originali. L'ammortizzatore è a stelo corto? Gli ammortizzatori da assetto hanno la base d'appoggio molla alla stessa altezza degli originali, cambia, oltre alla forza frenante, la lunghezza dello stelo
e' quello il punto....non so' se i miei sono a stelo corto o meno. mettiamo caso che non siano a stelo corto.....mettendo molle eibach ribassate.....e' na cavolata? resistono ma non va' come dovrebbe andare? ora ho le molle originali su' ma oltre all' altezza che sinceramente non mi da' molto fastidio.......soffro per l' ecessiva morbidezza. assetti esasperati........ne ho gia' avuti......bellissimi per tenuta ed estetica ma in quanto a comfort ( lo so' son 2 cose che non vanno daccordo) e preoblemi su dislivelli vari... i bilstein che ho su' so' che sono monotubo doppio effetto a gas.......corto o lungo non so'
ti ho gia detto varie volte che i bilstein sono apposta per molle sportive.. c'è gente che monta le molle corte - ribassate sugli ammortizzatori originali tu che hai i bilstein non capisco xkè ti fai tutti sti problemi vedrai che con le molle eibach diventerà anche un pelino più dura... se poi non la vuoi troppo rigida penso che i bilstein siano il giusto compromesso... viste anche le strade che abbiamo
luca....non e' che non mi fido ma sempre meglio sentir vari pareri.....magari qualcuno ha fatto le mie stesse mosse e non si e' trovato bene....non si sa' mai.
si si si certo non dico mica che devi prendere per legge quello che dico, anzi!! è sempre meglio sentire vari pareri... è che mi sembra che vai cercando delle soluzioni un po strane
strane.......e' che i money a disposizione non sono molti e..... 4 molle eibach messe su'....quale sarebbe il prezzo giusto?
se hai qualche amico che sa montarle prova a prenderle su e-bay... le paghi moooooolto meno... io il prezzo non te lo so dire purtroppo.. fortunatamente erano gia su
tipo queste dicevi luca http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44145&item=7935640937&rd=1&ssPageName=WD2V :question: ma.....le molle son uguali sia per 316 318 320 :question: pesi della car son differenti...........e ci vanno le stesse molle? quando ho cambiato ammo erano specifici per 320... ad esempio il 6 cilindri pesa di piu' del 4.... ho questo dubbio.....chi me lo leva?
prova a guardare sul sito della eibach se da le stesse caratteristiche... li dicono addirittura che vanno bene dal 316 al 328
ho guardato su delle riviste... per il coupe' eibach da' le stesse molle dal 316is 318tds 318is 320i 325tds....... omp da' le stesse per 320i e 325 tds e poi diverse per 316 e 318 mi stupisce sta cosa delle eibach...
io avevo montato delle molle del 318 tds, però andava giù molto, con delle molle così "universali", gli abbassamenti dopo, vengono tutti a caso!
tralasciando le marche, così non prendo posizione, prendi ammo e molle, possibilmente della stessa marca, con indicato, nel catalogo, solo ed esclusivamente il tuo modello di auto; per l'abbassamento e durezza devi scegliere tu, se metti i monroe rimane morbida, se metti i bomber arancio può darsi che si spessa la scocca alla prima buca!