assetto M sport fisso vs selezione sport su assetto adattivo | BMWpassion forum e blog

assetto M sport fisso vs selezione sport su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fetr, 18 Maggio 2015.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ciao , mi piacerebbe avere le vs opinioni. Quali dei due è più rigido e frenato? Sono simili come sensazioni alla guida? Grazie
     
  2. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Di rigido e frenato sulle serie F non c'è nulla .. sono entrambi abbastanza tarati sul confort , io per trovare consistenza ho dovuto montare molle Eibach .
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=4717]saponettarovente[/MENTION]...hai perfettamente ragione , recentemente ho fatto un viaggio su 435xd con adatattive , anke in sport di rigido c e ben poco...anke lui ha montato molle ,inoltre xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è alto sembra su i tamponi....
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: assetto M sport fisso vs selezione sport su assetto adattivo

    Quindi e' meglio risparmiare i 760 euro delle adattive e lasciare l' assetto M fisso?

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  5. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Per me no. Io ho un 435i con le adattive e non ci rinuncerei mai. Ho montato molle Hamann per abbassarla ed irrigidirla un po' e mi trovo molto bene cosi. Ho cerchi 19" con runflat e alcune buche (crateri...) si sentono molto.Le prossime gomme monto non RF e credo sarà perfetta. Ma non rinunciare alle adattive !
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No. C'è un abisso per me a livello di sensazioni tra fisso e adattivo: il secondo è molto più controllato e progressivo sia in estensione che in compressione. Certo se fosse tarato più rigido sarebbe meglio, ma va bene così.

    Pensa che io riesco a divertirmi pure in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: assetto M sport fisso vs selezione sport su assetto adattivo

    Ah molto bene.. . Io vado ogni anno al Nurburgring. . Assetto adattivo ed s001 non RFT dovrebbero essere sufficienti :-)

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  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Approffitto della vostra disponibilità per un'altra veloce domanda un pò OT... I freni M performance sono una scelta da fare rispetto all'impianto di serie della serie 4?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' sufficiente l'impianto maggiorato M, che ha pinze identiche al Performance e dischi delle stesse dimensioni, ma lisci e non beffati/forati.

    Va molto bene in pista e regge bene alla fatica.

    Ovvio che sono migliori i Performance, ma puoi eventualmente montarli in un secondo tempo (come sto pensando io)...
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: assetto M sport fisso vs selezione sport su assetto adattivo

    Grazie!

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