Assetto M montarlo o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Assetto M montarlo o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da megalo84, 31 Gennaio 2011.

  1. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Eh lo so ma ci sono tante altre cose che han priorità..

    cmq per fine settimana inizio a montare i paraurti M così mi svago un po...
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sono il tuo incubo >:>>:>

    se il problema sono quelli... allora il problema non sussiste puoi alzare l'auto anche senza quei pezzi quindi...
     
  3. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    si certo. però quello strusciare a terra da sempre fastidio...

    ma si può risolvere...

    grazie a tutti
     
  4. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi ce l'ho fatta! Finalmente ho montato l.assetto M sport. Ora la guida e una vera goduria. Manca solo la barra stabilizzatrice post che quel incompetente del preparatore non ha montato trovando la scusa che e uguale a stella originale quando poi non e vero. Mi rivolgerò altrove.
     
  6. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Ahahaha si alle estremità è uguale poi nel centro diminuisce lo spessore e quella M si riduce di meno rispetto a quella base...

    Mi pare di aver visto solo questa differenza
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Grazie della dritto. Andrò dal meccanico con l.originale in mano e gliela piego al collo così potrà notare la differenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Ben fatto!

    Ne approfitto per una domanda!

    Fra un assetto di serie di una 120d Attiva (pre-rest) e uno M cosa cambia?
     
  9. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    quanto hai speso??
     
  10. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao, 350 euro per l'assetto completo, ovvero ammo molle e barre, poi per il montaggio mi sono rivolto ad un preparatore della mia zona, molto rinomato, sperando di fare un servizio coi fiocchi...

    invece il servizio me l'ha fatto lui a me...

    se preso 200 euro e non mi ha montato la barra post dicendo che era la stessa che moto io, quando poi non è vero, e credo che non abbia nemmeno controllato la campanatura...

    infatti appena posso mi rivolgerò altrove per montare la barra e poi andrò da un gommista in zona molto preparato in materia e farò fare convergenra equilibratura e campanatua...
     
  11. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    per quanto ho potuto capire dai vari forum l'assetto tra M e Attiva sulle prerest cambia, probabilmente l'Attiva non monta le antirollio o forse avrà una taratura diversa degli ammortizzatori. Inoltre la versione M-sport sia rest che pre-rest rispetto alla versione attiva ha lo sterzo elettronico EPS, di seguito monta una barra stabilizzatrice anteriore diversa. Mentre con il restyling del 2007 hanno unificato gli assetti m-sport e attiva, ma resta sempre la differenza sulla barra antirollio anteriore.

    Al momento io monto la barra per lo sterzo elettronico dato che l'assetto che ho preso deriva da una M-sport restyling.
     
  12. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    la mia è del 2010...
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la barra posteriore è identica sia versione m che eletta.
     
  14. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao, su Real OEM riporta che la barra posteriore eletta è di 11 mm mentre quella M-sport è di 13mm..

    quindi non è uguale...

    confermi?

    Forse sarà uguale dal 10/2009 in poi....

    riporto quanto descritto sul catalogo:

    No. Descrizione Supplemento Qtà Da Fino a Codice Ricambio Prezzo Note 01Barra stabilizzatora posterioreD=11MM110/200933556764423$119.80+rest.Per veicoli con

    Telaio sportivo M

    S704A=Sì 01Barra stabilizzatora posterioreD=13MM133556764425$119.8002Supporto di gomma p stabilizzatoreD=11MM210/200933536765584$15.18Per veicoli con

    Telaio sportivo M

    S704A=Sì 02Supporto di gomma p stabilizzatoreD=13MM233556761002$15.18
     
  15. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Guarda, toccando già adesso sicuramente toccherai dopo aver fatto l'assetto. L'auto con assetto MSport si abbassa di circa 2 cm... Però poi è tutta un'altra storia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  16. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    scusate io la mia l'ho portata giù dalla germania.. quindi non avendo nessun allestimento penso che sia come un eletta... lo posso montare l'assetto M??
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    potrei comprarti il tutto.....

    così ti togli il pensiero!!!
     
  18. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ??
     
  19. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ??? confermate, io sapevo che lo sterzo elettronico lo montano le rest...ma tutte indistantamente da M o no :-s
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    allora da prove gia' effetuate fra barra M e barra normale la differenza non cè,di solito chi monta l'assetto al posteriore mette la barra dell'M3 e92 che sono perfettamente intercambiabili.secondo me sprechi solo il tuo denaro nel far montare una barra di pochi mm di differenza,ovviamente questo è solo un mio consiglio per esperienze gia' vissute.ciao
     

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