Assetto.....Lunotto....!!! | BMWpassion forum e blog

Assetto.....Lunotto....!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da opium2544, 12 Febbraio 2008.

  1. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Ciao tutti ragazzi!!!:biggrin:
    Spero tutto bene...
    Allora..2 domandine mirate...(tenete sempre conto delle mie "sconoscenze" nel campo, per cui siate clementi...):-k
    ASSETTO:
    Vorrei abbassarla un pò, anche per ovviare a quell'inestetico spazio tra ruota e parafango...:eek: niente di pistaiolo, ma solo per uso su strada, neanche eccessivamente brillante...:cool:
    Sapete consigliarmi una marca d'assetto, ed all'incirca il relativo costo,(magari compreso il montaggio..), e se devo portarla in un centro specifico per queste cose, o va bene anche un meccanico qualunque...
    Io sono di milano, se volete consigliarmi qualcuno...
    LUNOTTO:
    Ho letto di tanto in tanto, che la sostituzione del lunotto non è così proibitiva come costi..:wink:
    Ovviamente devo portarla in qualche centro BMW...Sapete accennarmi un costo?? Vorrei cambiarlo per questa estate...:cool:
    Ed a fine estate poi, mi armerò alla ricerca di un bell'had-top!!!!!:lol:

    Per il resto posso dirvi che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto....ed i consumi, si sono rivelati come me li attendevo... Bevicchia un pò!!!! :rolleyes: Diciamo che ad andatura "tranquilla", faccio i 8,6 al lt (ovviamente in città..), non oso immaginare se schiaccio ad ogni marcia!!!!](*,)
    In Autostrada devo ancora provare, ma spero di finire almeno ai 10-12 al lt...!!!!

    Grazie a tutti ragazzi!!!!
     
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Il lunotto prima di cambiarlo prova a pulirlo bene con il polish per la carrozzeria, usa un panno morbido per metterlo ed un altro morbido ed asciutto per toglierlo, fai il lavoro sia da fuori che da dentro e poi vedi i risultati, dovrebbe migliorare un bel po'!

    Se poi non ti soddisfa lo cambi...in linea di max ti rimarrà la riga orrizontale in mezzo, se non hai mai messo l'apposito panno che danno in dotazione, da applicare quando abbassi la capote.
    Io l'ho cambiato 6 anni in fa in conce ed è ancora nuovo, lo pulisco solo con polish.
    In BMW costa sui 200 euro fare il lavoro, che però solitamente chiamano un tapezziere esterno.
    Se lo fai fare da un buon tapezziere per auto spendi almeno la metà ma non hai il marchio BMW impresso sulla plastica:wink:

    Per l'assetto...io per ora ho il suo originale e mi va bene, anche perchè sennò non entro più in garage:mrgreen: , quindi ti sapranno consigliare meglio altri.
     
  3. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Consumi: sono giusti,vedrai che in autostrada ti stupirai!!!:eek:

    Lunotto: è tutto opaco?Vai in BMW e chiedi il prodotto specifico che è ottimo,è questo:Polish per plexiglas lunotto cabrio
    numero codice 81 229 407 665 (€ 6,65 + iva).:razz:

    Assetto: la tua è senza assetto? (Vogliamo le foto della macchina!!!:evil::evil::evil:),bè prendi 4 molle da -25/35mm e sei apposto se non vuoi anche farci le corse se no cambi tutto e metti barre antirollio più grosse,molle ammortizzatori,barra duomi e rinforzi sotto il telaio e non ti sembrerà più la stessa macchina!!!
    4 molle costano circa 300 euro...:mrgreen:

    Ciao.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per l'assetto io l'avevo portata da Cappelli Ammortizzatori.
    Mi sembravano bravi e competenti (consigliati da un ragazzo del TT forum).
    [SIZE=-1]
    Mi sembra (ma non ricordo piu') di aver speso qualcosa meno di 100 euro per far montare le 4 molle M.
    [/SIZE]
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per l'assetto direi, se non hai l'assetto M, o le molle M o le molle eibach prokit, che costano intorno ai 170€ più un 90€ per il montaggio!

    le M originali nuove costano chiaramente di più...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente nuove per nuove anche io prenderei le eibach.
     
  8. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    le molle M per la coupè quanto potrebbero costare?
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    se vuoi un mio consiglio, per la Z4 secondo me, le molle M la lasciano cmq troppo alta!

    con le eibach è precisa, sempre imho!
     
  10. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...le Eibach pro-kit le ho trovate a 100 euro in più,dove le hai viste a quel prezzo???

    Trovato il graygate in UK.
    http://cgi.ebay.ie/GRAYGATE-PLASTIC...3995468QQihZ019QQcategoryZ48648QQcmdZViewItem
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero, io ho l'assetto M e comunque le molle M la lasciano un pelo troppo alta.

    Andrebbe abbassata di un altro cm.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  14. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Grezie x le innumerevoli risposte....!!!!!
    Ma sono troppo tardo...e non ho capito alcune cose...
    Quel -25\30mm di Alonsa (per le molle), deve essere la misura "in meno" rispetto alla lunghezza standard?? Per cui di quanto devono essere sti ammortizzatori??
    E per quel prezzo, (300euro) sono ad ammortizzatore o complessivi??
    E sono da prendere nuovi o usati!!! Dove si comprano!!!!!
    Altrimenti mi tocca andare da qualche meccanico e dirgli il fatidico "fai tutto tu", e poi lui, con il prezzo mi tira le manate!!!!!
    Vorrei risparmiare qualcosina capite....
    300euro di molle e 100 di montaggio li spenderei volentieri...di più non sò....
    Per le foto, caspita, non ci riesco mica!!! (più che altro non sò proprio come si fà....)

    Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
     
  15. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per il montaggio portale dal meccanico amico tuo! non è nulla di trascendentale!

    una volta cambiate però devi andare a fare la convergenza!

    chiaramente sono solo le molle, se vuoi anche gli ammo penso che a meno di 6/700€ non fai nulla!

    o cmq puoi anche far ritarare i tuoi ammo per le molle eibach da qualche preparatore SERIO che è specifico per questi lavori!
     
  17. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Scusate, l'ultima affermazione di Frentz mi ha scombussolato....
    Allora, io voglio solo "abbassare" un pò la Zetina...
    Se prendo quelle molle della eibach pro che ho linkato nell'altra mia risposta, ottengo il risultato voluto??
    Perchè ora mi parlate di ammortizzatori, e che a meno di 700 euro non faccio niente??
    Non è che stiamo parlando di 2 cose differenti??
    Ovvero, quelle molle, possono essere montate sugli ammortizzatori esistenti??
    E, "non" cambiare gli ammortizzatori, cosa comporterebbe?
    ...Io voglio solo abbassarla un pò....
    Infatti ero tentato di comprare proprio quelle molle su e-bay...e poi farmele montare...

    Illuminatemi per favore...

    Grazie!!!!!
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche io ho gli ammo originali, tranquillo!

    mi era venuto solo il dubbio in quanto prima nominavi anche ammortizzatori...

    le molle le puoi montare tranquillamente, e abbassano la Z di circa 2.5/3 cm
     
  19. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Grazie per la tua pazienza Frentz....

    Davvero...

    Allora a breve comprerò le molle della eibach pro-kit, sullo stesso link di e-bay che mi hai consigliato tu!!!
    (ovviamente per la mia Z3 2.2i...)
    ...infatti sono già andato a vederle...!!!!
    e con 180euro dovrei portarmele a casa!!! (nel kit sono 4 vero...?)

    Grazie!!!
     
  20. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...è di quanto son più corte rispetto all'originale... se rimani su quei valori puoi anche non cambiare gli ammortizzatori che però se hanno già 60000 km saranno un pò sfrenati,andrerebbero rigenerati e magari un pò induriti,non costa molto,chiedi al gommista dove vai...:wink:

    Hai fatto le foto?Guarda la guida http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384
    è più difficile a dirsi che a farsi...:wink:
     

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