Ciao tutti ragazzi!!! Spero tutto bene... Allora..2 domandine mirate...(tenete sempre conto delle mie "sconoscenze" nel campo, per cui siate clementi...) ASSETTO: Vorrei abbassarla un pò, anche per ovviare a quell'inestetico spazio tra ruota e parafango... niente di pistaiolo, ma solo per uso su strada, neanche eccessivamente brillante... Sapete consigliarmi una marca d'assetto, ed all'incirca il relativo costo,(magari compreso il montaggio..), e se devo portarla in un centro specifico per queste cose, o va bene anche un meccanico qualunque... Io sono di milano, se volete consigliarmi qualcuno... LUNOTTO: Ho letto di tanto in tanto, che la sostituzione del lunotto non è così proibitiva come costi..:wink: Ovviamente devo portarla in qualche centro BMW...Sapete accennarmi un costo?? Vorrei cambiarlo per questa estate... Ed a fine estate poi, mi armerò alla ricerca di un bell'had-top!!!!! Per il resto posso dirvi che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto....ed i consumi, si sono rivelati come me li attendevo... Bevicchia un pò!!!! Diciamo che ad andatura "tranquilla", faccio i 8,6 al lt (ovviamente in città..), non oso immaginare se schiaccio ad ogni marcia!!!! In Autostrada devo ancora provare, ma spero di finire almeno ai 10-12 al lt...!!!! Grazie a tutti ragazzi!!!!
Il lunotto prima di cambiarlo prova a pulirlo bene con il polish per la carrozzeria, usa un panno morbido per metterlo ed un altro morbido ed asciutto per toglierlo, fai il lavoro sia da fuori che da dentro e poi vedi i risultati, dovrebbe migliorare un bel po'! Se poi non ti soddisfa lo cambi...in linea di max ti rimarrà la riga orrizontale in mezzo, se non hai mai messo l'apposito panno che danno in dotazione, da applicare quando abbassi la capote. Io l'ho cambiato 6 anni in fa in conce ed è ancora nuovo, lo pulisco solo con polish. In BMW costa sui 200 euro fare il lavoro, che però solitamente chiamano un tapezziere esterno. Se lo fai fare da un buon tapezziere per auto spendi almeno la metà ma non hai il marchio BMW impresso sulla plastica:wink: Per l'assetto...io per ora ho il suo originale e mi va bene, anche perchè sennò non entro più in garage , quindi ti sapranno consigliare meglio altri.
Consumi: sono giusti,vedrai che in autostrada ti stupirai!!! Lunotto: è tutto opaco?Vai in BMW e chiedi il prodotto specifico che è ottimo,è questo:Polish per plexiglas lunotto cabrio numero codice 81 229 407 665 (€ 6,65 + iva). Assetto: la tua è senza assetto? (Vogliamo le foto della macchina!!!),bè prendi 4 molle da -25/35mm e sei apposto se non vuoi anche farci le corse se no cambi tutto e metti barre antirollio più grosse,molle ammortizzatori,barra duomi e rinforzi sotto il telaio e non ti sembrerà più la stessa macchina!!! 4 molle costano circa 300 euro... Ciao.
E per il lunotto se vuoi qualcosa ancora di piu' performante di quello BMW vai di graygate plastic polish. Mi spiace solo che non si veda piu' la foto qui, ma ti garantisco che la differenza era abissale con quello BMW. http://www.lame-delegation.de/mgf-net.de/softtop/index.htm
Per l'assetto io l'avevo portata da Cappelli Ammortizzatori. Mi sembravano bravi e competenti (consigliati da un ragazzo del TT forum). [SIZE=-1] Mi sembra (ma non ricordo piu') di aver speso qualcosa meno di 100 euro per far montare le 4 molle M. [/SIZE]
per l'assetto direi, se non hai l'assetto M, o le molle M o le molle eibach prokit, che costano intorno ai 170€ più un 90€ per il montaggio! le M originali nuove costano chiaramente di più...
se vuoi un mio consiglio, per la Z4 secondo me, le molle M la lasciano cmq troppo alta! con le eibach è precisa, sempre imho!
...le Eibach pro-kit le ho trovate a 100 euro in più,dove le hai viste a quel prezzo??? Trovato il graygate in UK. http://cgi.ebay.ie/GRAYGATE-PLASTIC...3995468QQihZ019QQcategoryZ48648QQcmdZViewItem
Vero, io ho l'assetto M e comunque le molle M la lasciano un pelo troppo alta. Andrebbe abbassata di un altro cm.
http://cgi.ebay.de/EIBACH-PRO-KIT-F...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem 180 più o meno ce le hai a casa! io le ho pagate così...
Grezie x le innumerevoli risposte....!!!!! Ma sono troppo tardo...e non ho capito alcune cose... Quel -25\30mm di Alonsa (per le molle), deve essere la misura "in meno" rispetto alla lunghezza standard?? Per cui di quanto devono essere sti ammortizzatori?? E per quel prezzo, (300euro) sono ad ammortizzatore o complessivi?? E sono da prendere nuovi o usati!!! Dove si comprano!!!!! Altrimenti mi tocca andare da qualche meccanico e dirgli il fatidico "fai tutto tu", e poi lui, con il prezzo mi tira le manate!!!!! Vorrei risparmiare qualcosina capite.... 300euro di molle e 100 di montaggio li spenderei volentieri...di più non sò.... Per le foto, caspita, non ci riesco mica!!! (più che altro non sò proprio come si fà....) Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
hei ragazzi!!! Ho appena visitato il link di Frentz, e le ho trovate per lo Z3...!!!!! http://cgi.ebay.de/EIBACH-PRO-KIT-F...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem Diche che vanno bene!!!! Se vanno bene le prendo in battuta!!!! La mia è una Z3 roadster 2.2i del 2001..... Fatemi sapere!!! Poi per il montaggio le porterei da qualcuno bravo ovvio.... Grazie!!!!!!
per il montaggio portale dal meccanico amico tuo! non è nulla di trascendentale! una volta cambiate però devi andare a fare la convergenza! chiaramente sono solo le molle, se vuoi anche gli ammo penso che a meno di 6/700€ non fai nulla! o cmq puoi anche far ritarare i tuoi ammo per le molle eibach da qualche preparatore SERIO che è specifico per questi lavori!
Scusate, l'ultima affermazione di Frentz mi ha scombussolato.... Allora, io voglio solo "abbassare" un pò la Zetina... Se prendo quelle molle della eibach pro che ho linkato nell'altra mia risposta, ottengo il risultato voluto?? Perchè ora mi parlate di ammortizzatori, e che a meno di 700 euro non faccio niente?? Non è che stiamo parlando di 2 cose differenti?? Ovvero, quelle molle, possono essere montate sugli ammortizzatori esistenti?? E, "non" cambiare gli ammortizzatori, cosa comporterebbe? ...Io voglio solo abbassarla un pò.... Infatti ero tentato di comprare proprio quelle molle su e-bay...e poi farmele montare... Illuminatemi per favore... Grazie!!!!!
anche io ho gli ammo originali, tranquillo! mi era venuto solo il dubbio in quanto prima nominavi anche ammortizzatori... le molle le puoi montare tranquillamente, e abbassano la Z di circa 2.5/3 cm
Grazie per la tua pazienza Frentz.... Davvero... Allora a breve comprerò le molle della eibach pro-kit, sullo stesso link di e-bay che mi hai consigliato tu!!! (ovviamente per la mia Z3 2.2i...) ...infatti sono già andato a vederle...!!!! e con 180euro dovrei portarmele a casa!!! (nel kit sono 4 vero...?) Grazie!!!
...è di quanto son più corte rispetto all'originale... se rimani su quei valori puoi anche non cambiare gli ammortizzatori che però se hanno già 60000 km saranno un pò sfrenati,andrerebbero rigenerati e magari un pò induriti,non costa molto,chiedi al gommista dove vai...:wink: Hai fatto le foto?Guarda la guida http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384 è più difficile a dirsi che a farsi...:wink: