Assetto h&r su 1er E impressioni di guida! | BMWpassion forum e blog

Assetto h&r su 1er E impressioni di guida!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da todotrial91, 8 Agosto 2012.

  1. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    salute a tutti! non soddisfatto come molti dell'assetto sport originale ho voluto fare questo up-grade prendendo in considerazione l'indole sportiva di quest'auto,ero molto scettico sul montaggio di queste senza cambiare anche gli ammortizzatori e invece rollio diminuito in misura drastica e guida molto più sicura e stabile alle alte velocità!infine esteticamente credo abbiano fatto il loro lavoro ve le consiglio![​IMG]
     
  2. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Wee Antonio hai letto il pm? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    se si può sapere, quanto sono costate le molle più montaggio? adesso la macchina è più rigida? ho una f20 sport senza assetto che nelle strade un poco disconnesse balla da morire, con il solo cambio delle molle risolverei questo problema un po fastidioso?

    ah più o meno di quanto abbassa la macchina? 1,5cm?
     
  4. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    guarda per io montaggio non ti so dire ma per le molle daun rivenditore onesto dovrebbero bastare 270! guarda vedo in firma che hai i 16 io penso che con solo le molle risolverai abbastanza poco rimarra sempre un po ballerina per via della spalla troppo alta ma comunque si attenuerà tutto io la trovo cambiata in meglio decisamente in modo tangibile neanche io sinceramente ci credevo all'inizio!!! a me si è abbassata 2,5 avanti e 2 dietro se non sbaglio non tocca neanche in 5 e non ti preoccupare di qualsiasi distanziale fino a 16 dipende dall'et del cerchio poi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  5. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    grande max certo!!!
     
  6. TheDoc

    TheDoc Guest

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    0
    quindi secondo te mi consigli di provare prima a mettere dei cerchi da 17" e poi in caso le molle?

    Edit: sul sito weiss parla di due tipi di molle, quelle che abbassano di 30mm e quelle di 45-50mm, da 300 le prima mentre 350 le seconde...tu hai montato le prime giusto?
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2012
  7. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    si le prime quelle per ammortizzatori originali!....Assolutamente no i cerchi te la alzano quasi monta cerchi e molle ed il gioco è fatto io monto le 18 solo per una questione di estetica questi maledetti hanno allargato ancora di più i passaruota e i cerchi sembrano sempre più piccoli!!!!
     
  8. badsector

    badsector Kartista

    190
    3
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    83
    BMW 118d f20 sport
    ciao posso chiederti quanto ti è costato il lavoro e cosa è stato montato
     
  9. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    saluti badsector,l'ho scritto nel post precedente!io non ho pagato il montaggio però!
     
  10. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ciao, possiedo una sport 118D da pochissimo tempo anche io e devo dire questa volta a grande voce, maledetto chi ha sempre detto che le bmw sono rigidi e scomode !!!!

    Forse qualcuno in baviera questa volta in sede di progettazione ha ascoltato queste voci perchè l' F20 ha un assetto veramente da rappresentante che fa 90.000 km l'anno e vuole un auto esente da mal di schiena !!!! ha un escursione delle stelo ammo incredibile e a mio parere fuori luogo per un auto che vanta annni di puro piacere di guida sportiva !!!

    Quindi Auto eccezionale veramente in tutto ma proprio tutto, eccetto l'assetto, almeno l'originale.

    Ora mi chiedo ma con le sole molle cambiate, durante la marcia, si percepisce con le H&R quella risposta dell'auto che tende a molleggiare nervosamente sulle asperità del manto stradale che tanto reca fastidio alla qualità di marcia.....

    Di solito montando le sole molle eibach in passato, su altre auto ho sempre notato questi strani effetti !!!!!

    Descriverci meglio la guida con queste H%R magari la mia esperienza e solo frutto da aver provato solo eibach ....

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2012
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la BMW offre per le serie 1 e 3 ben tre assetti, quindi si può scegliere quello che fa al caso proprio....

    c'è chi preferisce un assetto non troppo rigido e chi lo vuole sportivo....basta pensarci al momento dell'ordine, magari dopo avere guidato la macchina, saluti
     
  12. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    in effetti.....basta sapere cosa si compra.

    Al limite spendere qualcosa in più e montare le adattive, senza poi doversi

    rifugiare in assetti aftermarket.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti mi sembra la scelta migliore, saluti
     
  14. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    bhè ragazzi vi dico a proposito che più vado avanti e più si accentuano le differenze tra h&R ed Eibach, le E.sportline con il tempo tendevano ad ammorbidirsi diciamo che da nuove erano evidentemente più toniche sui cambi di direzione....le h&r le sento mano a mano adattarsi all'auto, meno confortevoli delle eibach certo ,ma ti danno sicurezza...diciamo l'auto non balla più!
     
  15. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Bene, era quello che cercavo di capire perché le h&r non le ho mai provate con gli anni originali e non posso esprimere un giudizio...

    Le eibach pro/kit con gli anni originali non mi sento come scelta da consigliare, troppo molleggiare nelle andature normali come nel pave'..

    Magari le h&r essendo non progressive come mille, almeno credo, il comportamento dell' auto paradossalmente e' migliore...

    Scusami ma tu hai montato le h&r alla configurazione originale della tua f20 ? Quindi non m/sport o adattative...grazie
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il "galleggiamento" è dovuto al fatto che gli ammortizzatori di serie non riscono a frenare le oscillazioni della scocca, almeno per certe velocità

    saluti
     
  17. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
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    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ciao, ero molto scettico per esperienza passata a montare solo molle ribassate su stelo ammo originale ma la tua testimonianza nella discussione aperta, mi ha convinto molto magari desumendo che non tutte le auto sono uguali !!!

    Le molle H&R -30mm che hai montato, le hai messe sulla configurazione base della tua F20 ?

    Oppure avevi già l'assetto sport, quello optionale da 400 euro circa, con quindi già -1,5 cm/2cm di assetto e con già ammortizzatori più rigidi degli originali mollicci ........

    Io ho un allestimento Sport ma senza aver aggiunto nulla di optionale per riguarda assetti e sospensioni.

    Grazie in anticipo della delucidazione.
     
  18. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    c'è più nessuno in questa sezione ?
     
  19. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Io settimana prossima monto le eibach
     
  20. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Eibach su assetto originale ?
     

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