Rieccomi dopo quasi un mese di assenza dal forum...:wink: Ecco la mia 530xd dopo aver montato molle H&R e ruote replica 166 diamantate con 275/35 18 posteriori e 245/40 anteriori. Prossimo step griglie nere, cosa ne dite? ciao a tutti gio63:wink:
Ei, Gio 63, io ho una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Touring E 61; ha l'assetto standard e alle alte velocità sembra di essere in barca (mi manca un pò la mia A6 ad assetto adattivo!). Mi confermi che l'assetto ribassato H&R non danneggia la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />? Hai cambiato solo le molle o anche gli ammortizzatori? Hai anche tu le autolivellanti pneumatiche dietro? Dove hai fatto la modifica e quanto hai speso se non sono indiscreto? Grazie per tutti i dettagli che vorrai fornirmi.
Ciao, la E60 non ha le sospensioni pneumatiche al retrotreno, comunque le molle le ho montate io (sono meccanico) e le ho pagate CHF 430.- scontate. Devo ammettere che è diventata leggermente più dura ma in compenso la stabilità (almeno la sensazione) è nettamente migliorata! Forse l'unico neo è che i semiassi anteriori lavorano con un angolo d'inclinazione maggiore, quindi a lungo andare qualche soffietto di protezione dei giunti omocinetici potrebbe danneggiarsi. Ma nella mia vita ho visto di peggio, vai tranquillo altrimenti non l'avrei fatto Ciao
ciao a tutti, ho una 525 xi touring mi dite dove trovo le molle anteriori H & r IN Veneto ? on web non trovo nulla ... Ho anche cercato i cerchi replica 166 da 18 come questi ? e/o quanto costano ? p.s. ho contattato un preparatore di auto (assetti per rally etc. ) e mi ha proposto di intervenire sulle molle originali .... per ribassare l'auto ... esattamente sui PIATTELLI (che francamente non so cosa sono) cosa ne pensate ? è sicuro al di la del costo che forse sarebbe infweriore ai 300/400 euro delle 2 molle ?
non toccare le molle originali, tienile da parte. Non so cosa intendi con piattelli anche se sono meccanico, boh Ordinale da questo sito, non costano una cifra! http://www.duw.de/shop/Fahrwerke/Tieferlegungsfedern/Tieferlegungsfedern-522403-Details.html ciao
grazie infinite seguirò il consiglio ... ma non so una cippa di tedesco e il sito non si propone in altre lingue ... hai un alternativa ?
Hei Gio, non sono una cima in tedesco ma il sito D&W che ci hai segnalato dice "für Fz. mit Niveaureg oder Luftfederung (HA), ohne iX (Allrad)" cioè per auto con sospensioni autolivellanti o ad aria, senza (=ohne) trazione integrale. Che cosa ne pensi?
hai perfettamente ragione, ma se torni indietro un passo con la freccia del tuo browser, vedrai che le trovi anche per le versioni a trazione integrale. Ci sono anche altre marche, ma mi sembra che solo H&R fornisce le molle per le xdrive. Purtroppo altri siti in italiano non vi saprei dire.... mi dispiace, da noi è così ciao ciao
avevo anche io una mezza intenzione di farmi le molle HR, solo che ho l'assetto M e quindi probabilmente i 35 mm promessi dall'HR in realta saranno si e no 15 mm piu bassa rispetto a ora. Pero' mi secca averla cosi alta dietro.....
molle ribassate H & R anteriore bmw 525 xi touring (con autolivellante post.del 2005 ciao a tutti, ho bisogno di conforto e aiuto. Ieri ho montato sullla mia bmw 525 xi touring (con autolivellante post.del 2005 le molle anteriori ribassate dell'H & R (miglioramento guidabilità e stabilità eccezzionale) ... Oggi ho portato l'auto in Bmw per regolare la centralina dell'autolivellante (avevo ed ho tuttora il retro più alto di 2 cm) abbassando il livello del posteriore. ... Dopo 45 minuti mi dicono che il sistema riconosce che l'auto è XI TOURING (dal telaio impostato in centralina) è non permette regolazioni oltre lo standard = mi devo tenere l'auto così ! Tragedia ... ! Insisto e mi dicono che senza prendersi la responsabilità possono forzare la cosa ma rischio che si guasti irrimediabilmente la centralina, che debba cambiarla e che non riesca a ribassare il retro cmq. Qualcuno di voi che magari ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto ... mi sai aiutare ? .... Non esisite un sistema per by passare la cosa senza rischiare di danneggiare la centralina dell'autolivellante ? Vado ovunque se mi sistemano la cosa .. non importa la distanza !
ciao, purtroppo non ti sò aiutare perché la mia, come vedi, è una berlina e quindi non autolivellante. Comunque a mio avviso il discorso di rovinare la centralina è assurdo!! Consiglio: vai da un'altra conce, non arrenderti che tutto si può fare nella vita! Prima della berlina avevo una touring del 2007 ed in previsione di assettarla mi ero informato in concessionaria a Lugano dove mi dissero che non ci sarebbero stati broblemi nel resettare l'altezza al posteriore! Ma non ho fatto a tempo a fare il lavoro,... l'ho distrutta in autostrada Comunque se guardi bene sul forum, ti garantisco che c'era un altro post dove parlavano di assetto sulla touring con autolivellante. buona fortuna:wink:
ciao a tutti, Venerdì ho montato le molle H&R alla mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, è un altra auto, tenuta strepitosa, vista dell'auto eccezzionale, io ho anche i cerchi da 18 del 530 d normale, con ET diverso e sembra che ha i distanziali. nel complesso OTTIMO.......!